Corso Bellomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko81 @ 14/4/2015, 13:25) 
    E questo è il corso che insegna il metodo..punta tutto principalmente su questo

    Cambia articolo, da determinativo a indeterminativo. Non insegna il metodo ma un metodo
     
    .
  2. Riciliù
     
    .

    User deleted


    ma tu, Sailor Moon, hai superato il concorso in magistratura? Altri equipollenti?
    Lo hai almeno mai sostenuto o lo sosterrai?
    Me lo chiedo perché sono anni che scrivi di Bellomo, ma non ho capito bene che fine hai. Se sei (ancora) una corsista/concorsista non capisco questo entusiasmo, dato che forse non ti ha (ancora) portato buoni frutti. Se hai superato il concorso non capisco come mai ancora te ne occupi tanto (sai tutte le percentuali, conosci i corsisti ecc.), dato che dovresti aver molto e molto meglio da fare.
    Ci spieghi meglio? Per avere dati più scientifici...
     
    .
  3. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riciliù @ 17/4/2015, 12:16) 
    ma tu, Sailor Moon, hai superato il concorso in magistratura? Altri equipollenti?
    Lo hai almeno mai sostenuto o lo sosterrai?
    Me lo chiedo perché sono anni che scrivi di Bellomo, ma non ho capito bene che fine hai. Se sei (ancora) una corsista/concorsista non capisco questo entusiasmo, dato che forse non ti ha (ancora) portato buoni frutti. Se hai superato il concorso non capisco come mai ancora te ne occupi tanto (sai tutte le percentuali, conosci i corsisti ecc.), dato che dovresti aver molto e molto meglio da fare.
    Ci spieghi meglio? Per avere dati più scientifici...

    Scostumato! :levitaonholiday.gif:
     
    .
  4. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    Farò il mio primo concorso a luglio. :rolleyes:

    CITAZIONE
    Beh perché, che vi piaccia o no, gli unici a potersi fregiare del titolo di genio sono Giuseppe Osti ed Arturo Rocco. Non è stato Bellomo ad inventare la logica formale (ma Aristotele) nè tantomeno è stato Bellomo ad applicarla al diritto.

    Lasciando perdere i defunti, l'applicazione della logica aristotelica è una minima parte del metodo scientifico: http://corsomagistratura.it/programma26giugno2015.pdf
     
    .
  5. TheCountess
     
    .

    User deleted


    Di innovativo non vedo alcunché.
    Logica aristotelica e filosofia della scienza si studiano al liceo.

    Fattene una ragione, dai. :D
     
    .
  6. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    Allora non le hai studiate bene, mi sa.
     
    .
  7. TheCountess
     
    .

    User deleted


    Che ci vuoi fare, la scienza non è fatta per le menti semplici come me :D
     
    .
  8. niko81
     
    .

    User deleted


    O semplicemente stai giudicando senza cognizione causa....quindi non precludere nulla dalla tua mente ;-)
     
    .
  9. TheCountess
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko81 @ 5/5/2015, 10:22) 
    O semplicemente stai giudicando senza cognizione causa....quindi non precludere nulla dalla tua mente ;-)

    Un uso più appropriato delle preposizioni gioverebbe, sai?

    Lo so, non è scienza, ma anche la grammatica è importante :D
     
    .
  10. niko81
     
    .

    User deleted


    Ottime argomentazioni!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    Vi sto guardando...
     
    .
  12. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 5/5/2015, 12:08) 
    Vi sto guardando...

    4_10_deniro

    :lol:
     
    .
  13. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buenavida @ 6/5/2015, 09:53) 
    CITAZIONE (togasana @ 5/5/2015, 12:08) 
    Vi sto guardando...

    4_10_deniro

    :lol:

    :lol:

    questa era davvero buona...mi vien da ridere ogni volta che la vedo...
     
    .
  14. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 5/5/2015, 12:08) 
    Vi sto guardando...

    Video
    :undiavoloditoga.gif:
     
    .
  15. AAAspiranteuditore.ba
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Niko-81. Per restare all'intervento del cons. al convegno ("norme giuridiche e modelli matematici"), credo che la filosofia della scienza non c'entri e la logica aristotelica (che è una minima parte della logica moderna) solo un pò. Ad esempio tra i modelli matematici c'è la teoria dei giochi, elaborata nella seconda metà del secolo scorso da J. F. Nash. Non mi risulta che nessuno l'abbia mai applicata al diritto. Altro modello è la teoria dell'agente superiore, che non mi risulta abbia precedenti. Nè mi vengono in mente giuristi in grado di dialogare con gli scienziati, su tematiche che richiedono abilità di livello post-universitario in matematica, fisica, etc. Più in generale, faccio fatica a capire l'aprioristica ostilità nei confronti di un insegnamento che è palesemente - per via del metodo e della persona che lo conduce - extra ordinem. Tra l'altro, i convegni sono liberamente accessibili. Quindi chi parla senza conoscere, può informarsi gratuitamente.
     
    .
454 replies since 15/4/2013, 13:47   38628 views
  Share  
.