Come si fa?

...inizio anch'io quest'avventura "concorsuale"...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisa_
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti,

    vi leggo spesso ma ho scritto poco o nulla quindi vi parlo un pò di me.
    Venerdì ho conseguito l'abilitazione ma sento di non aver raggiunto pienamente i miei obiettivi quindi ho deciso di tentare la magistratura. In realtà, ne ho preso consapevolezza negli ultimi 6 mesi ma ci penso sù dall'inizio della pratica.
    Subito dopo la laurea,infatti, ho intrapreso la professione forense nell'ambito penalistico che ho svolto con assiduità e costanza (moooolta!!!).
    Fortunatamente, a primo colpo ho passato gli scritti e da due giorni sono ufficialmente avvocato. Tuttavia, non so se sia il lavoro della mia vita perchè il penale mi piace tanto ma mi affascina moltissimo l'idea di maneggiarlo "dall'altra parte".
    Non ho frequentato la SSPL, ho solo una formazione molto pratica e tante speranze.
    Domani comincerò un corso di preparazione, ma non so da dove iniziare perchè ho scritto solo pareri e atti sino ad oggi quindi non saprei come costruire un tema. Voi avete qualche suggerimento su testi? Su come studiare civile e amministrativo atteso che non li tocco dai tempi universitari? Grazie!!!
     
    .
  2. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisa_ @ 8/10/2012, 14:17) 
    Buon pomeriggio a tutti,

    vi leggo spesso ma ho scritto poco o nulla quindi vi parlo un pò di me.
    Venerdì ho conseguito l'abilitazione ma sento di non aver raggiunto pienamente i miei obiettivi quindi ho deciso di tentare la magistratura. In realtà, ne ho preso consapevolezza negli ultimi 6 mesi ma ci penso sù dall'inizio della pratica.
    Subito dopo la laurea,infatti, ho intrapreso la professione forense nell'ambito penalistico che ho svolto con assiduità e costanza (moooolta!!!).