Madama Alberti Casellati Mazzanti Vien dal Mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous


    Sicuramente, da un punto di vista estetico, la senatrice Alberti Casellati può dirsi una "bella signora" di settant'anni: elegante e raffinata.
    Di certo, più presentabile del senatore Roberto Calderoli che, pure, era stato indicato per succedere a Pietro Grasso.
    E, poi, al contrario di Paolo Romani, è incensurata, che di questi tempi - a quanto pare - è condizione necessaria e sufficiente per essere graditi al partito che è arrivato primo alle elezioni.
    Sta di fatto che, forse senza accorgersene, il M5s, oggi, ha fatto il suo primo errore politico: con i suoi voti, infatti, ha contribuito ad eleggere alla seconda carica dello Stato una pasdaran berlusconiana, forse meno nota della Santanché, ma di pari fedeltà ed intelligenza.
    Di più, la senatrice Alberti Casellati - al contrario della Santanché - è una berlusconiana della prima ora, ha ricoperto incarichi di sottogoverno in quasi tutti gli esecutivi dell'ex cav. e, oltre a "piazzare" la figlia al Ministero della salute ai tempi del ministro Sirchia, è stata sottosegretaria alla giustizia, strenua sostenitrice delle leggi ad personam.
    Non basta. Ha sostenuto a spada tratta la tesi dell'innocenza del capo ai tempi del Ruby gate e, dopo la condanna definitiva di Berlusconi per frode fiscale, quale componente della giunta per le elezioni, ha cercato di procrastinare sine die la decadenza da senatore dell'ex cav., gridando poi al golpe quando venne data esecuzione alla sentenza.
    Per finire, si è dimessa con quattro mesi di anticipo rispetto alla fine del mandato dal C.S.M., soltanto per poter tornare al Senato ed occupare lo scranno più alto di Palazzo Madama.
    In questo video, postato sul sito de "Il fatto quotidiano", l'arrogante Di Battista riesce a nascondere assai poco e male l'imbarazzo, di fronte alle contestazioni dei giornalisti:

    www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/2...rsonam/4248624/

    Si dirà che è stata eletta la prima donna a Presidente del Senato (a 'sto punto, era meglio un uomo...); si dirà che il M5s ha dovuto necessariamente votare un candidato non suo, pur di "portare a casa" l'elezione di Fico (sic!) come Presidente della Camera dei deputati; si diranno tante cose. Io dico che, come primo atto della terza Repubblica, non c'è male! :sick:

    TRUMAN

    Edited by - Truman - - 25/3/2018, 11:06
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (- Truman - @ 24/3/2018, 19:30) 

    mi piace quotare il link per tre motivi:
    1-ringraziarti per la segnalazione del video, che gusterò poi con comodo,
    2-sottolineare che il pacco quotidiano è diventato la tua testata online di riferimento,
    3-segnalarti per ricambiare che qualcuno ha riesumato un simpatico video di travaglio che battibecca con la suddetta madama, ad otto e mezzo nel 2013.
    digita "travaglio casellati puttanate" su youtube e lo trovi.

    direi che silvio ha ottenuto quello che poteva ottenere come secondo partito della coalizione, una sua fedelissima al senato potrebbe tornargli utile a livello personale. io non so come, ma lui certamente sì. :ph34r: :D
    a questo punto può anche concedere a salvini un'alleanza di governo coi pandistelle.
    resta da capire chi sarà il premier.
    personalità indicata dalla lega, per non esporre troppo né di maio né salvini?
    vuoi vedere che completiamo la barzelletta piazzando borghi o bagnai? :woot: :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (reckless @ 24/3/2018, 23:21) 
    il pacco quotidiano è diventato la tua testata online di riferimento,

    Affatto! Semplicemente, cercavo in rete la puntata di "otto e mezzo", che ricordavo per averla vista, in cui Travaglio ridicolizza la Casellati...

    www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/2...iavolo/4249432/

    Le risposte dei vari grullini alle obiezioni dei giornalisti sono divertentissime: ormai, i 5stelle sono diventati un vero e proprio partito. Archiviato ormai da anni lo streaming, i "cittadini" si sottraggono alle interviste, dimostrano nervosismo e masticano il politichese (impagabile Di Battista: l'elezione di una berlusconiana di ferro alla presidenza di Palazzo Madama "è l'ennesimo schiaffo al sistema Renzusconi...").

    Che dire? I voti dei 5stelle alla Casellati dimostrano, quanto meno, che è finita la campagna elettorale: adesso, Di Maio - se non vuole congelare i suoi voti, tornando a gridare all'inciucio dai banchi dell'opposizione (cosa che gli è più congeniale del governo) - deve fare i conti con la realtà, che è fatta di compromessi e di mediazione. In una parola, di politica!

    Quanto al governo, non è detto che la scelta dei presidenti delle due Camere preluda necessariamente ad un governo 5stelle/lega (+cds).
    Adesso, infatti, il PD potrebbe tornare ad essere della partita, decidendo di sostenere il prossimo governo, visto che - almeno per il momento - Salvini non può, nè vuole gettare a mare Berlusconi (per non essere minoritario rispetto ai 5stelle) e Di Maio continua a dire che loro non voteranno mai un governo con ministri di Forza Italia...

    TRUMAN

    Edited by - Truman - - 25/3/2018, 10:51
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (- Truman - @ 25/3/2018, 10:30) 
    Adesso, infatti, il PD potrebbe tornare ad essere della partita, decidendo di sostenere il prossimo governo

    Lo tirate tutti per la giacca 'sto PD, ma quelli non ne vogliono sapere nulla.
    Le loro possibilità di riscatto con l'elettorato passano attraverso un governo M5S - Lega (+cdx),
    non vedo perché dovrebbero ostacolare il corso degli eventi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (reckless @ 26/3/2018, 11:05) 
    CITAZIONE (- Truman - @ 25/3/2018, 10:30) 
    Adesso, infatti, il PD potrebbe tornare ad essere della partita, decidendo di sostenere il prossimo governo

    Lo tirate tutti per la giacca 'sto PD, ma quelli non ne vogliono sapere nulla.
    Le loro possibilità di riscatto con l'elettorato passano attraverso un governo M5S - Lega (+cdx),
    non vedo perché dovrebbero ostacolare il corso degli eventi.

    Se Di Maio e Salvini faranno l'accordo per governare tutti quanti insieme (M5s e cds), transeat: il PD resterà, secondo me giustamente, sulla sponda del fiume e approfitterà di questi mesi per darsi una nuova linea ed un nuova guida politica...

    Ma se Di Maio continuerà a dire che il M5s non accetterà di scendere a patti con il diavolo (id est, Berlusconi) e che Salvini dovrà appoggiare, magari dall'esterno, il primo governo monocolore dei pentastellati, allora, mi sa che l'accordo salterà e, a quel punto, si apriranno solo due strade: o l'appoggio esterno (o interno) del PD, oppure il ritorno alle urne, magari in autunno, con un governo tecnico che consenta di varare la nuova legge elettorale.

    Se Salvini ha lasciato la presidenza del senato a Forza Italia, è chiaro che lo ha fatto soltanto per poter rivendicare il diritto di guidare - direttamente o tramite un suo fedelissimo, magari Giorgetti - il governo; e, francamente, dubito che accetterà di fare il vice di Di Maio.
    Male che vada, tenterà di fare "scouting" tra gli eletti del M5s, per cercare di racimolare quei voti che gli mancano per avere la maggioranza.

    Quanto al PD, non si tratta di farsi tirare per la giacca, si tratta di "fare politica": hanno avuto il 18% dei voti (pochissimi, rispetto alle percentuali del 2013, ma più della Lega) e, in un sistema elettorale sostanzialmente proporzionale, non possono pensare davvero di ritirarsi sull'Aventino per 5 anni. E, poi, anche per scongiurare il rischio di uno scioglimento immediato delle Camere (dal quale, peraltro, hanno tutto da perdere), dovranno rispondere ai richiami alla responsabilità che verranno da più parti, in primo luogo dal Quirinale!

    TRUMAN
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    Mi piace sbilanciarmi in previsioni.
    Io vedo all'orizzonte una guida leghista ma diversa da salvini,
    In un governo dove di maio sarà invece titolare di un ministero pesante (esteri?) ed altri posti di rilievo verranno dati ai pandistelle.
    Dico così perché per me finora abbiamo sopravvalutato l'intransigenza dell'elettorato pandistelle,
    per me quello che spaventa maggiormente questi elettori rispetto ad un'ipotesi di accordo di governo con berlusconi sono gli sfottò dei pidioti, con i quali si sono insultati per cinque anni ad un livello che manco ai tempi d'oro di calciopoli tra interisti e juventini.
    Ma in fondo tutti vogliamo vedere i pandistelle al governo.
    Che poi, che entri forza italia nella coalizione di governo non è neanche indispensabile, in termini numerici.
    Vero che insieme alla lega governano un po' di regioni, ma oggi più forte è la lega.
    Che vale molto di più di quel 18% perché chi non ha voluto votare i pandistelle ha dovuto scegliere come sempre tra destra e a sinistra, ed a questo giro ha scelto la destra.
    Sua Prescrizione si accontenterà di piazzare qualche uomo (o donna)-chiave in posti-chiave,
    Salvini resterà a fare il leader di partito,
    il progetto dei 1500 o quanti erano euro a famiglia, a cui non aveva creduto nessuno, verrà accantonato,
    e vedremo che tagli riusciranno a fare per diminuire le tasse senza perdere consenso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,190
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    La Casellati ha usato 124 voli di Stato in un anno

    768707-thumb-full-720-s210427_gabbiano_

    sotto stiamo noi
     
    .
6 replies since 24/3/2018, 19:30   194 views
  Share  
.