consiglio sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gocciadiroccia
     
    .

    User deleted


    Non so se è il posto giusto per postare questa riflessione, ma lo faccio lo stesso...

    Ultimamente ho sentito un mio amico lamentarsi a causa delle donne con cui è uscito. In effetti, lui è alla ricerca di una ragazza seria e a cui piaccia divertirsi...

    Ora fermatevi un attimo, sedute come siete a guardare lo schermo e a leggere questo messaggio, e immaginate quanto vi divertireste ad uscire con un ragazzo intelligente, simpatico, sensibile e di successo. Mentre immaginate questo, potete essere certe che il ragazzo che vi ho chiesto di immaginare è il mio amico.

    Naturalmente ora vi starete chiedendo com'è che non riesce a trovare l'anima gemella: forse lavora troppo, forse le ragazze che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, non lo so...so solo che purtroppo mi spiace molto che in questo nostro mondo le persone migliori non trovino l'anima gemella mentre altri si accontentino di vivacchiare delle storielle che provocano solo disagi..
     
    .
  2. Gio Phoe
     
    .

    User deleted


    questa è una domanda che mi pongo da tanto a cui ho smesso di darmi una risposta sembra che per chi è particolarmente sensibile è difficile trovare l'anima gemella o essere felice in amore
    ma non voglio perdere la speranza voglio continuare a credere che un pò di giustizia divina esiste
     
    .
  3. queenlizard86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    immaginate quanto vi divertireste ad uscire con un ragazzo intelligente, simpatico, sensibile e di successo.

    :non disturbareilTrumanchedorme.


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    Mentre immaginate questo, potete essere certe che il ragazzo che vi ho chiesto di immaginare è il mio amico.

    ho poche certezze nella vita, ma credo proprio che il tuo amico sia tu :ilcannaperplesso.gif:


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    Naturalmente ora vi starete chiedendo com'è che non riesce a trovare l'anima gemella: forse lavora troppo, forse le ragazze che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, non lo so..

    ...o forse vive circondato di unicorni... :rolleyes:


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    so solo che purtroppo mi spiace molto che in questo nostro mondo le persone migliori non trovino l'anima gemella mentre altri si accontentino di vivacchiare delle storielle che provocano solo disagi..

    in questo nostro mondo le "persone migliori" esistono al pari degli unicorni e onestamente credo che il tuo dispiacere vada contro ogni logica individualista comune :blochnonlosa.gif:

    non hai mai provato a pensare... ehm scusa il tuo amico si è mai chiesto se magari la causa di questo possa essere lui medesimo e non le donne che frequenta?

    te lo dico perché ho un'amica che non sa bene cosa voglia dalla vita e, ammesso e concesso che lavora troppo (ma spesso gratis) e che i maschi che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, ha capito che la causa del suo "vagare senza una meta e senza una metà" va ricercata proprio nel suo egoismo solitario :trumanfalognorri.gif:

    i disagi iniziano solo quando finiscono le illusioni, dì al tuo amico di vivere la vita come viene che non è mai morto nessuno di "poco amore" mentre di intossicazione sì ...perciò appena sente le farfalle nello stomaco che le vomiti! :dilloallasuocera.gif:
     
    .
  4. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (queenlizard86 @ 13/1/2016, 15:16) 
    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    immaginate quanto vi divertireste ad uscire con un ragazzo intelligente, simpatico, sensibile e di successo.

    :non disturbareilTrumanchedorme.


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    Mentre immaginate questo, potete essere certe che il ragazzo che vi ho chiesto di immaginare è il mio amico.

    ho poche certezze nella vita, ma credo proprio che il tuo amico sia tu :ilcannaperplesso.gif:


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    Naturalmente ora vi starete chiedendo com'è che non riesce a trovare l'anima gemella: forse lavora troppo, forse le ragazze che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, non lo so..

    ...o forse vive circondato di unicorni... :rolleyes:


    CITAZIONE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    so solo che purtroppo mi spiace molto che in questo nostro mondo le persone migliori non trovino l'anima gemella mentre altri si accontentino di vivacchiare delle storielle che provocano solo disagi..

    in questo nostro mondo le "persone migliori" esistono al pari degli unicorni e onestamente credo che il tuo dispiacere vada contro ogni logica individualista comune :blochnonlosa.gif:

    non hai mai provato a pensare... ehm scusa il tuo amico si è mai chiesto se magari la causa di questo possa essere lui medesimo e non le donne che frequenta?

    te lo dico perché ho un'amica che non sa bene cosa voglia dalla vita e, ammesso e concesso che lavora troppo (ma spesso gratis) e che i maschi che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, ha capito che la causa del suo "vagare senza una meta e senza una metà" va ricercata proprio nel suo egoismo solitario :trumanfalognorri.gif:

    i disagi iniziano solo quando finiscono le illusioni, dì al tuo amico di vivere la vita come viene che non è mai morto nessuno di "poco amore" mentre di intossicazione sì ...perciò appena sente le farfalle nello stomaco che le vomiti! :dilloallasuocera.gif:

    Ahah...l'insuperabile cinismo di queen! :P

    P.S. "Egoismo solitario": dicesi dell'attitudine a stare meglio soli che male accompagnati...
     
    .
  5. queenlizard86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buenavida @ 13/1/2016, 15:26) 
    Ahah...l'insuperabile cinismo di queen! :P

    P.S. "Egoismo solitario": dicesi dell'attitudine a stare meglio soli che male accompagnati...

    ...Paolaaa! :woot: :wub:
    (in questi casi di solito succede che ho sbagliato nome e ci faccio una bella figura di merda!)
     
    .
  6. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (queenlizard86 @ 13/1/2016, 16:13) 
    ...Paolaaa! :woot: :wub:
    (in questi casi di solito succede che ho sbagliato nome e ci faccio una bella figura di merda!)

    Oui, c'est moi...dal che posso desumere che la tua memoria non ha nulla da invidiare al tuo cinismo! :D :bacini.gif:

    Ma veniamo al nostro amico (o al suo amico? Mah, alla fine non fa molta differenza...).

    Bisogna comprendere che la percezione che abbiamo di noi stessi e delle persone a noi care non è necessariamente condivisa dal resto del mondo: innanzitutto, perché è mediata dai nostri sentimenti; e comunque, perché non è detto che tutti ricerchino e apprezzino le stesse qualità nella persona che vogliono al proprio fianco.

    Sembra - e probabilmente lo è - una banalità...ma spiega molti dei mancati "incastri esistenziali" di cui non ci facciamo una ragione. Dopodiché, e chiedo alla saggia queen di correggermi se sbaglio ;), più ci si incaponisce nella ricerca, più si rischia di prendere lucciole per lanterne.

    La solitudine sentimentale è spiacevole quando non è cercata, o quantomeno accettata; io però suggerirei a chi ne soffre di non considerarla una condanna o una dannazione.
    Primo, perché non è detto che duri per sempre (quindi: in bocca al lupo al nostro amico!).
    Secondo, perché la riuscita e la durata di una relazione dipendono da così tante variabili che illudersi di possedere la formula magica per farle funzionare espone al rischio di delusioni cocenti...con il che, torniamo a queen e al suo cinismo. :P
     
    .
  7. queenlizard86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buenavida @ 13/1/2016, 18:52) 
    Bisogna comprendere che la percezione che abbiamo di noi stessi e delle persone a noi care non è necessariamente condivisa dal resto del mondo: innanzitutto, perché è mediata dai nostri sentimenti; e comunque, perché non è detto che tutti ricerchino e apprezzino le stesse qualità nella persona che vogliono al proprio fianco.

    concordo!

    CITAZIONE (buenavida @ 13/1/2016, 18:52) 
    Sembra - e probabilmente lo è - una banalità...ma spiega molti dei mancati "incastri esistenziali" di cui non ci facciamo una ragione. Dopodiché, e chiedo alla saggia queen di correggermi se sbaglio ;), più ci si incaponisce nella ricerca, più si rischia di prendere lucciole per lanterne.

    banale perché reale :blochnonlosa.gif:
    lo stesso fatto che ci sia una "ricerca" in corso credo sia la cosa più sbagliata di questo mondo. (vomita gocciadiroccia, vomita!)

    ma quale saggia Paolè! :D

    CITAZIONE (buenavida @ 13/1/2016, 18:52) 
    La solitudine sentimentale è spiacevole quando non è cercata, o quantomeno accettata; io però suggerirei a chi ne soffre di non considerarla una condanna o una dannazione.
    Primo, perché non è detto che duri per sempre (quindi: in bocca al lupo al nostro amico!).
    Secondo, perché la riuscita e la durata di una relazione dipendono da così tante variabili che illudersi di possedere la formula magica per farle funzionare espone al rischio di delusioni cocenti...con il che, torniamo a queen e al suo cinismo. :P

    tutto giusto! promossa! ;)
    non bisogna idealizzare le persone, siamo tutti esseri umani erranti -_-

    però forse non mi sono spiegata bene, io credo semplicemente che a volte il fatto di finire per ritrovarsi sempre soli può essere sintomo del fatto che apparteniamo a quella categoria di persone che non sono fatte per essere accoppiate, tutto qui. Perché forzare la mano e cercare a tutti i costi di trovare qualcuno che ci vada bene??? e soprattutto, quando ci va bene qualcuno perchè convincersi che ci vada bene per sempre??? a parte che niente è per sempre, eccetto i contratti di mutuo.
    conosci qualcuno? ti piace? ok. non ti piace più? sempre ok. non gli/le piaci più? okayssimo!!! perché non si può costringere nessuno a volerci bene!!! che diamine! :lol:

    gocciadiroccia, mentre continui a vomitare farfalle stammi a sentire: vuoi la ragazza seria e anche quella divertente? prenditele entrambe se consenzienti e poligame e non se ne parla più! :mavaff.gif:

    P.S. ma mica il cinismo realistico di queen è fondato su delusioni cocenti! :D
    quando la vita ti costringe a crescere in fretta e ti mette addosso delle responsabilità enormi sei così concentrato a difenderti dalla realtà che di quella cosa che chiamano "amore" proprio non te ne frega niente, non lo riconosci neppure se ti si piazza davanti ed è meglio così :)
    è come Dio, esiste se lo si vuole far esistere! :blochnonlosa.gif:
     
    .
  8. bicio2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (queenlizard86 @ 13/1/2016, 15:16) 
    QUOTE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    immaginate quanto vi divertireste ad uscire con un ragazzo intelligente, simpatico, sensibile e di successo.

    :non disturbareilTrumanchedorme.


    QUOTE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    Mentre immaginate questo, potete essere certe che il ragazzo che vi ho chiesto di immaginare è il mio amico.

    ho poche certezze nella vita, ma credo proprio che il tuo amico sia tu :ilcannaperplesso.gif:


    QUOTE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    Naturalmente ora vi starete chiedendo com'è che non riesce a trovare l'anima gemella: forse lavora troppo, forse le ragazze che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, non lo so..

    ...o forse vive circondato di unicorni... :rolleyes:


    QUOTE (gocciadiroccia @ 6/1/2016, 12:31) 
    so solo che purtroppo mi spiace molto che in questo nostro mondo le persone migliori non trovino l'anima gemella mentre altri si accontentino di vivacchiare delle storielle che provocano solo disagi..

    in questo nostro mondo le "persone migliori" esistono al pari degli unicorni e onestamente credo che il tuo dispiacere vada contro ogni logica individualista comune :blochnonlosa.gif:

    non hai mai provato a pensare... ehm scusa il tuo amico si è mai chiesto se magari la causa di questo possa essere lui medesimo e non le donne che frequenta?

    te lo dico perché ho un'amica che non sa bene cosa voglia dalla vita e, ammesso e concesso che lavora troppo (ma spesso gratis) e che i maschi che frequenta non sono sulla sua stessa lunghezza d'onda, ha capito che la causa del suo "vagare senza una meta e senza una metà" va ricercata proprio nel suo egoismo solitario :trumanfalognorri.gif:

    i disagi iniziano solo quando finiscono le illusioni, dì al tuo amico di vivere la vita come viene che non è mai morto nessuno di "poco amore" mentre di intossicazione sì ...perciò appena sente le farfalle nello stomaco che le vomiti! :dilloallasuocera.gif:

    ammazza aho quanto te rode ahaha
     
    .
  9. queenlizard86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bicio2 @ 22/1/2016, 18:19) 
    ammazza aho quanto te rode ahaha

    tantissimo, per cose che nulla hanno a che vedere con l'argomento di questo thread ^_^
     
    .
  10. bicio2
     
    .

    User deleted


    allora c'avevo raggione!
     
    .
  11. mamamamamama
     
    .

    User deleted


    ahahaha
     
    .
  12. queenlizard86
     
    .

    User deleted


    uah! dovevo entrare su AU e rileggere questo thread per risollevare il mio umore! :D vi amo aspiranti!
     
    .
11 replies since 6/1/2016, 12:31   315 views
  Share  
.