CARINGELLA VS GAROFOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiProvo1
     
    .

    User deleted


    Chiedo un grande aiuto a chi ha più esperienza di me nell'indirizzarmi verso la scelta che vorrei tanto non sbagliare:per penale ed amministrativo,quale tra i testi dei Consiglieri preferite??Quali i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro??
    Un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi!! :)

    P.S.:sono nuovo del forum come avrete capito,spero perciò di aver beccato la sezione giusta stavolta per questa discussione...in caso contrario chiedo venia. :)
     
    .
  2. juriscm
     
    .

    User deleted


    Entrambi osceni.
    Garofoli un po meglio....
     
    .
  3. paolo_parioli
     
    .

    User deleted


    questione di gusti ma sono molto simili come manuali sia in penale sia in amministrativo. garofoli io non lo riesco a leggere per il carattere microscopico
     
    .
  4. mirose81
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me l'opinione sui testi è molto soggettiva, comunque io per penale e amministrativo preferisco Garofoli. Avevo seguito anche il loro corso e ricordo che mi trovavo meglio con le lezioni di Garofoli che con quelle di Caringella, ma, ripeto, è soprattutto una questione di gusti visto che la sostanza è simile.
     
    .
  5. CiProvo1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti per le vostre risposte!! :)
    Qualche altra impressione da parte di altri forumisti?? :)
     
    .
  6. euridix
     
    .

    User deleted


    Insigne giurista tu sei...



    CITAZIONE (juriscm @ 13/11/2014, 20:29) 
    Entrambi osceni.
    Garofoli un po meglio....
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    A me non piace il Garofoli di penale, su quello di amministrativo non mi esprimo. Basta vedere come sono trattati certi istituti, come il tentativo. C'è un iperfrazionamento di nozioni che non porta a nulla. Tuttavia molti neo uditori hanno studiato su questo libro
     
    .
  8. kc21
     
    .

    User deleted


    secondo me, la scelta e la valutazione di un manuale sono attività molto soggettive.

    etichettare i manuali di due autorevoli consiglieri di stato come osceni non mi sembra corretto.

    a mio parere, il giudizio dipende anche dall'approccio al concorso e dal metodo di studio.

    io credo che per capire davvero un materia lo studio di certi manuali classici sia indispensabile: per quanto mi riguarda, per il penale e l'amministrativo, mi sono formato su Fiandaca e Casetta.

    Ho provato a studiare in modo organico Garofoli e Caringella, ma ho sempre avuto difficoltà a metabolizzarli.

    Oggi li uso solo per consultare la giurisprudenza.

    Ti consiglio Garofoli per il Penale e Caringella per l'Amministrativo.
     
    .
  9. CiProvo1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le cortesi e pertinenti risposte!! :)
     
    .
  10. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    Gazzoni vs Bianca
    Bianca vs Minussi
    Bellomo vs Contro tutti
    Infine il gran finale
    Totò contro Ercole
    Prossimemente su questo canale....Stay tuned :undiavoloditoga.gif:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    come è finita la sfida? :D
     
    .
10 replies since 13/11/2014, 20:20   1034 views
  Share  
.