Compendio di Diritto Amministrativo

Garofoli - Neldiritto Editore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    avete visto il nuovo compendio di garofoli???qualcuno lo ha comprato???sapete dirmi qualche cosa??
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    I compendi sono strumenti pericoli.
    Per natura ne diffido.
    Di positivo hanno il prezzo e poco più.
    Magari per un ripasso possono essere utili, non di più
     
    .
  3. pepetta
     
    .

    User deleted


    Ciao che ne pensate del compendio Garofoli di diritto amministrativo?

    Edited by pepetta - 4/3/2014, 00:40
     
    .
  4. Flappo
     
    .

    User deleted


    a me sta piacendo, lo sto usando con il compendio superiore di penale e di civile, forse quest'ultimo è eccessivamente sintetico. non so se siete d'accordo
     
    .
  5. pepetta
     
    .

    User deleted


    Anche a me, ma non vorrei sia troppo sintetico anche se mi sembra esaustivo, all'università ho studiato sul mazzarolli scoca, noioso e non finiva mai.
     
    .
  6. Flappo
     
    .

    User deleted


    no va bene l'amministrativo, mi preoccupano gli altri compendi, ma io lavoro, ho poco tempo e sto seguendo il loro corso
     
    .
  7. pepetta
     
    .

    User deleted


    quale corso stai seguendo? non mi dire niente io faccio l'avvocato e ho una bambina di 15 mesi. secondo me fai bene a studiare sui compendi per ora, poi se ci sarà tempo potrai approfondire. dipende se le date degli scritti vengono fissate per giugno o per settembre. comunque se leggi questo forum vedi gente che studia più manuali di ogni materia, fanno bene ma evidentemente fanno solo quello, beati che possono. certo se leggo i post di questo forum neanche mi siedo..
     
    .
  8. Flappo
     
    .

    User deleted


    allora io sono avvantagiato, caringella e garofoli, io la sera riesco a studiare, ma sto inserendo anche un'ora durante lo studio, si ma studiare i manualoninon garantisce immagina un argomento approfondito, poi abbandonato e poi ripreso dopo mesi e mesi, .....credo le date siano a giugno
     
    .
  9. Flappo
     
    .

    User deleted


    e comunque ci sono un sacco di mamme con pargoletti che diventano giudici tar
     
    .
  10. mirose81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi serve un consiglio da chi ha studiato o sta studiando sul compendio di garofoli di diritto amministrativo... premesso che per penale studio da anni su fiandaca e garofoli, mentre per civile gazzoni e caringella buffoni e mi sto trovando bene, per amministrativo ero partita anni fa dal caringella, ma lo trovavo troppo dispersivo, poi ho acquisito infarinatura su un compendio della simone, ma era troppo sintetico e superficiale, poi sono passata al casetta, ma non mi piace per niente il suo stile, in conclusione ho comprato il chieppa giovagnoli del 2013, lo trovo abbastanza chiaro, ma su tanti argomenti è troppo sintetico... considerando che il tempo stringe, sono indecisa tra farmi piacere per forza il casetta e ultimarlo oltre ad approfondire alcuni argomenti sul chieppa o con la giurisprudenza, oppure comprare il compendio di garofoli, che con 900 pagine (oltretutto è uscito a gennaio 2014) mi potrebbe far coprire tutto il programma senza troppa dispersione di energie, oltre al fatto che se è sullo stile del manuale di penale, potrebbe piacermi. Ho solo due timori: il primo, che sia troppo sintetico in quanto compendio (ma farmi il garofoli per intero con oltre 2400 pagine ormai è impensabile....) e il secondo (paradossalmente opposto al primo) che sia un compendio talmente denso che anche farmi 900 pagine adesso di sana pianta (oltre a terminare civile e penale ovviamente, ma mi manca poco) sia impensabile.... insomma scusate se mi sono dilungata, chi abbia consigli "mi consigli" please! grazie!
     
    .
  11. mirose81
     
    .

    User deleted


    Nessun "concorsista" di buona volontà che mi aiuti a sciogliere il dilemma? :-)
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Io per natura sono contrario ad ogni tipo di compendio.
    Sono mini manuali, c'è tutto ma sono eliminate le parti superflue, che in realtà sono importanti per far filare il discorso.
    Il compendio può avere un senso per orali ma per gli scritti la vedo dura.
    Molto meglio il Casetta, da integrare
     
    .
  13. mirose81
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio Arancia!a questo punto ti chiedo un'altra cosa... qualora riuscissi a studiar decentemente il Casetta, secondo te dovrei integrarlo con qualcosa di "giurisprudenziale" come lezioni e sentenze di Caringella o potrebbe andar bene il Chieppa Giovagnoli?anche se riguardo a quest'ultimo dovrei scegliere degli argomenti singoli, perchè ormai mi è rimasto davvero poco tempo... grazie in anticipo!
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirose81 @ 11/4/2014, 17:20) 
    grazie del consiglio Arancia!a questo punto ti chiedo un'altra cosa... qualora riuscissi a studiar decentemente il Casetta, secondo te dovrei integrarlo con qualcosa di "giurisprudenziale" come lezioni e sentenze di Caringella o potrebbe andar bene il Chieppa Giovagnoli?anche se riguardo a quest'ultimo dovrei scegliere degli argomenti singoli, perchè ormai mi è rimasto davvero poco tempo... grazie in anticipo!

    Dipende dalla traccia.
    Alcune tracce di amministrativo sono tipicamente istituzionali, altre giurisprudenziali, cioè basate sugli ultimi interventi in un determinato settore.
    Quindi è opportuna una trattazione delle ultime novità giurisprudenziali e puoi integrare il Casetta con uno dei manuali da te indicati (anche se non mi fanno impazzire ma questo è un altro discorso)
     
    .
  15. mirose81
     
    .

    User deleted


    immaginavo :-) grazie!
     
    .
15 replies since 25/5/2012, 09:31   1618 views
  Share  
.