testi per lo studio...dubbi e consigli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Vorrei confrontarmi con chi sta usando il compendio caringella per amministrativo.
    Inizialmente ho studiato e ristudiato il casetta, ma notando che su alcuni punti è un pò carente ho optato per il predetto compendio, da integrare col corso on line (di cui ancora non ho guardato nulla, ahimè).

    Voi lo state usando? Che ve ne pare? Io noto che si sofferma un pò troppo sugli aspetti processuali - oltre che sulle pronunce pretorie, come temevo... - e che glissi su alcuni importanti aspetti della disciplina sostanziale, ad es. in materia di artt. 14, 19 e 20.

    Ho evitato il manualone di 2000 pagine vista la mole, ma forse era preferibile... uff!
     
    .
  2. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Anche io faccio il compendio, cercando di integrarlo con altro materiale, del resto il manualone e' infattibile dati i tempi..per civile pensavo di omettere famiglia successioni e impresa, fate così anche voi ?
     
    .
  3. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nosce te ipsum @ 4/9/2013, 15:12) 
    Anche io faccio il compendio, cercando di integrarlo con altro materiale, del resto il manualone e' infattibile dati i tempi..per civile pensavo di omettere famiglia successioni e impresa, fate così anche voi ?

    Si, anche io di civile pensavo di omettere famiglia, impresa e successioni!
     
    .
  4. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    io ometterò sicuramente famiglia e successioni, ma qualcosa di commerciale per scrupolo lo leggo :(
     
    .
  5. sostituto
     
    .

    User deleted


    :notoganoparty2:
    CITAZIONE (quandofinirodistudiare @ 4/9/2013, 20:36) 
    io ometterò sicuramente famiglia e successioni, ma qualcosa di commerciale per scrupolo lo leggo :(

    Anche io, ma non farò commerciale. Per amm.vo Compendio di Caringella .
     
    .
  6. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sostituto @ 4/9/2013, 20:39) 
    :notoganoparty2:
    CITAZIONE (quandofinirodistudiare @ 4/9/2013, 20:36) 
    io ometterò sicuramente famiglia e successioni, ma qualcosa di commerciale per scrupolo lo leggo :(

    Anche io, ma non farò commerciale. Per amm.vo Compendio di Caringella .

    Si, per amministrativo compendio caringella!

    Per storia il Sabbatucci-Vidotto ed il Melis giusto?
     
    .
  7. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    questo compendio miete successi :)
     
    .
  8. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    Il Melis non mi sta piacendo molto... alternative?
     
    .
  9. sostituto
     
    .

    User deleted


    Silvestro (che è un V.P.A.) "Storia della P.A. italiana" ed. Simone . Testo agile e snello.
     
    .
  10. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    tu lo stai già usando? ti sembra completo? ho visto il numero di pagine...non vorrei fosse insufficiente :(
     
    .
  11. sostituto
     
    .

    User deleted


    Non l'ho ancora letto, ma x me va bene. Considera che il Melis e' un po' più lungo ma inutilmente, contenendo racconti che ai nostri fini non servono.
     
    .
  12. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    sì sì l'ho notato...ma anche scremando non ha una buona esposizione sistematica, secondo me.
     
    .
  13. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Per amministrativo su quale codice pensate di orientarvi ?
     
    .
  14. sostituto
     
    .

    User deleted


    Riallacciandomi al discorso sul libro di storia della p.a., dico che il Silvestro e' un po' confusionario nella esposizione ed e' un copia ed incolla del Melis. Ormai è studiato e non cambio certo libro.
     
    .
  15. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    caspita, speravo meglio. il silvestro mi è appena arrivato e devo ancora studiarlo, ma dalla parte del sempreviva curata dallo stesso autore traevo grandi aspettative: stile chiaro e ottima esposizione, almeno lì.
     
    .
14 replies since 4/9/2013, 11:55   685 views
  Share  
.