Corso Bellomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niko81
     
    .

    User deleted


    Prima di criticarli leggeteli!!
    Amministrativo è il top
     
    .
  2. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Bellomo è forte. Forse i suoi corsisti non solo all'altezza, data la bassa percentuale di idonei alle prove.
     
    .
  3. niko81
     
    .

    User deleted


    Tutto il contrario....è il corso con la piu alta percentuale di idonei
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riciliù @ 26/3/2015, 20:01) 
    Nel suo sito ci sono molti estratti di queste pubblicazioni (poco pubbliche in realtà!).
    Sembrano testi ben fatti e interessanti, ma da qui a vederci una rivoluzione o una eccellenza scientifica inarrivabile bo... Forse a chi è abituato ai simone, ai manuali dell'ultimo minuto, delle singole università..
    Un Cassese, un Giannini, un Nigro ecc. lo hanno mai preso in mano questi fan sfegatati? Rescigno, Galgano, Santoro Passarelli, Nicolò? Cordero? Eccetera eccetera eccetera.

    Dell'estratto di diritto penale mi ha colpito il riferimento ai 200 metri di Bolt. Che c'azzecca con il diritto penale? :blink:
     
    .
  5. topdigamma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko81 @ 27/3/2015, 08:51) 
    Tutto il contrario....è il corso con la piu alta percentuale di idonei

    A leggere le percentuali non mi sembra proprio. Io parlo di percentuali di idonei sugli iscritti al corso. E tu non hai termine di paragone, dato che gli altri corsi non mi sembra pubblichino percentuali.
     
    .
  6. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko81 @ 27/3/2015, 08:51) 
    Tutto il contrario....è il corso con la piu alta percentuale di idonei

    E pure di molto.
    CITAZIONE
    Da segnalare il rapporto tra vincitori e partecipanti al concorso iscritti alla Scuola (18,5%), in confronto al rapporto tra vincitori e partecipanti in totale (8,5%, ossia 366 diviso 4301), a significare che gli allievi della Scuola hanno avuto una percentuale di superamento delle prove scritte che è più del doppio di quella del candidato medio.

    CITAZIONE
    gli altri corsi non mi sembra pubblichino percentuali.

    Appunto :rolleyes:
    Vediamo come va questa volta.

    CITAZIONE
    Io ho letto e studiato il fiandaca Musco. Bellomo ho quasi finito i primi due volumi. Un altro pianeta. I testi sono un mix letale di dottrina giurisprudenza e ragionamento. Stimolanti e ricchi di esempi. Lunghissimi ma penso ne valga la pena.

    Si può sempre invitare un forumista dissenziente a fare una recensione comparativa sulla causalità nel Sistema e nel Manuale di Fiandaca.
     
    .
  7. bea 2000
     
    .

    User deleted


    Chiedo agli amministratori del sito di porre fine a questa continua pubblicità ed esaltazione del corso di Bellomo. Sarà un corso validissimo ma al pari di tanti altri. Non ci sono elementi concreti per poter affermare che sia il corso con la più alta percentuale dei vincitori, semplicimente perchè gli altri corsi non forniscono informazioni statistiche.
    Questo sito era un valido ed utile punto di riferimento ma mi pare sia trasformato in uno spazio pubblicitario gratuito, che può essere anche fuorviante per chi si accinge ad intraprendere gli studi per il concorso.
     
    .
  8. giammi66
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda ho parlato dei libri. Non so neppure che faccia abbia Bellomo. Ciò detto merito a Lui che rende note le citate percentuali.
     
    .
  9. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bea 2000 @ 27/3/2015, 10:07) 
    Chiedo agli amministratori del sito di porre fine a questa continua pubblicità ed esaltazione del corso di Bellomo. Sarà un corso validissimo ma al pari di tanti altri. Non ci sono elementi concreti per poter affermare che sia il corso con la più alta percentuale dei vincitori, semplicimente perchè gli altri corsi non forniscono informazioni statistiche.
    Questo sito era un valido ed utile punto di riferimento ma mi pare sia trasformato in uno spazio pubblicitario gratuito, che può essere anche fuorviante per chi si accinge ad intraprendere gli studi per il concorso.

    Faccio rilevare a te e agli altri che queste discussioni nascono sempre da interventi assai approssimativi (v. sopra "Bellomo è forte. Forse i suoi corsisti non solo all'altezza, data la bassa percentuale di idonei alle prove") a cui uno si limita a rispondere. Fuorvianti sono quelli interventi, se non fossero corretti.
    CITAZIONE
    Per quanto mi riguarda ho parlato dei libri. Non so neppure che faccia abbia Bellomo. Ciò detto merito a Lui che rende note le citate percentuali.

    :foruminallerta.gif:
     
    .
  10. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bea 2000 @ 27/3/2015, 10:07) 
    Chiedo agli amministratori del sito di porre fine a questa continua pubblicità ed esaltazione del corso di Bellomo. Sarà un corso validissimo ma al pari di tanti altri. Non ci sono elementi concreti per poter affermare che sia il corso con la più alta percentuale dei vincitori, semplicimente perchè gli altri corsi non forniscono informazioni statistiche.
    Questo sito era un valido ed utile punto di riferimento ma mi pare sia trasformato in uno spazio pubblicitario gratuito, che può essere anche fuorviante per chi si accinge ad intraprendere gli studi per il concorso.

    La pubblicità è l'anima del commercio. :camillashine.gif:
     
    .
  11. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    La verità di più. :tistoprendendoperlatoga.gif:
     
    .
  12. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sailor-moon @ 27/3/2015, 12:04) 
    La verità di più. :tistoprendendoperlatoga.gif:

    "Io sono la via, la verità e la vita..." :conlabenedizionedisquier.gif:
     
    .
  13. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILVEROMULOPARLANTE @ 27/3/2015, 14:29) 
    CITAZIONE (sailor-moon @ 27/3/2015, 12:04) 
    La verità di più. :tistoprendendoperlatoga.gif:

    "Io sono la via, la verità e la vita..." :conlabenedizionedisquier.gif:

    Mi sembrava infatti che si stesse parlando di Sacre Scritture.
     
    .
  14. giammi66
     
    .

    User deleted


    Faccio cmq presente che mi da fastidio trovare errori di battitura in un testo così costoso. Addirittura nell'analisi dell' art.5 CP si cita la sentenza 264!!! Del 1988 più e più volte(vedi anche titolo paragrafo a pag. 949!)
     
    .
  15. mondrian
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a chi frequenta il corso bellomo e studia i suoi libri. Ho un percorso compiuto basato sui classici, gazzoni/casetta/mantovani, ora però cerco altro, un approfondimento in vista del concorso, un metodo più pregnante. Sono interessata al corso proprio per cercare di ottenere quella marcia in più anche se ovviamente so bene che non è determinante ai fini del superamento del concorso. Ciò detto, mi chiedo se il modulo intensivo abbinato allo studio dei sistemi sia altrettanto valido rispetto al corso ordinario. Lo chiedo solo perché logisticamente per me sarebbe abbastanza gravoso seguire per un intero anno. Il corso on line non so perché non mi convince, anche se sarebbe comodo. Grazie a chi vorrà rispondere e sciogliermi qualche dubbio.
     
    .
454 replies since 15/4/2013, 13:47   38628 views
  Share  
.