Quando uscirà il prossimo bando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minnie70
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti,
    so che è un pò prestino per saperlo, ma mi è sfuggito questo concorso, e volevo sapere da voi se avete idea di quando uscirà il 7^ bando?
    Grazie! :unsure:
     
    .
  2. Flavius Constantinus
     
    .

    User deleted


    Speriamo il più presto possibile, io ci sto studiando già in prospettiva del prossimo concorso! Solo che, con la crisi economica, e con il generale ridimensionamento del Pubblico Impiego la vedo dura :(
     
    .
  3. sspa2013
     
    .

    User deleted


    DICHIARAZIONE MINISTRO PATRONI GRIFFI

    Si apre una fase nuova per una Pubblica Amministrazione di qualità. E si apre anche un canale che consentirà sempre più di selezionare la migliore classe dirigente del Paese. Il regolamento di riordino del sistema di reclutamento e formazione delle scuole pubbliche di formazione va proprio in questa direzione in quanto viene definito un sistema coordinato per selezionare i giovani più meritevoli per l'accesso alla carriera dirigenziale nella Pubblica Amministrazione.

    Ogni anno ci sarà un certo numero di posti disponibili per concorsi banditi dalla nuova SNA, Scuola Nazionale dell'Amministrazione, e dalle altre scuole della Pa.

    E' stato inoltre definito un meccanismo per definire le esigenze formative dei dipendenti pubblici in modo da utilizzare nella maniera più efficiente le strutture e le competenze delle scuole pubbliche di formazione. E' un provvedimento che parte dalla spending review, ma costituisce una riforma organica dell'intervento pubblico in questo settore.

    giovedì 21 marzo 2013
     
    .
  4. Carolina33
     
    .

    User deleted


    Novità sul prossimo bando?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ho chiamato stamattina la signoria mi ha detto di monbitorare il sito..in generale ogni anno-anno e mezzo dovrebbe essere bandito il concorso per SSPA
    INTANTO MI FACCIO IL MIO TIROCINIO IN AE E STUDIO PER L'ORALE POI A DICEMBRE VEDRO SE QUALCOSA E' CAMBIATO PER LA SSPA!
     
    .
  6. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaia_19_78 @ 11/6/2013, 12:13) 
    ho chiamato stamattina la signoria mi ha detto di monbitorare il sito..in generale ogni anno-anno e mezzo dovrebbe essere bandito il concorso per SSPA
    INTANTO MI FACCIO IL MIO TIROCINIO IN AE E STUDIO PER L'ORALE POI A DICEMBRE VEDRO SE QUALCOSA E' CAMBIATO PER LA SSPA!

    La fai molto facile, magari fosse così! :P
    E' bene ricordare, notizia che ho saputo telefonando al Dr. L. della SSPA, che anche il prossimo concorso avverrà senza la preliminare pubblicazione della banca dati dei quiz ovvero alla stessa stregua di quello di quest'anno, ragion per cui si andrà, per chi lo vorrà, a far selezioni praticamente "al buio".
    Puoi prepararti fin che vuoi, fare tutti i corsi di questo mondo, ma se non superi una preselezione strapiena di incognite agli scritti non potrai mai accedere.
    Questo è bene sempre averlo a mente, e mi permetto di ricordare come cosa diversa siano invece i concorsi dirigenziali banditi dalle varie amm.ni, molto più semplici ma con la necessità di possedere la necessaria anzianità dei 5 anni nella qualifica funzionariale (ovvero 3 anni più due se si possiede una specializzazione).
     
    .
  7. animalman2
     
    .

    User deleted


    molto meglio le selezioni 'al buio'. ti costringono a studiare, sul serio, non imparando a pappagallo domande e risposte. certo, io sono di parte: le preselezioni con quiz pubblicati non le ho passate, queste ultime sì. e se ho messo quattro parole in croce agli scritti di economia è merito del tempo utilizzato a studiare blanchard piuttosto che la G.U. con i quiz
     
    .
  8. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animalman2 @ 11/6/2013, 16:33) 
    molto meglio le selezioni 'al buio'. ti costringono a studiare, sul serio, non imparando a pappagallo domande e risposte. certo, io sono di parte: le preselezioni con quiz pubblicati non le ho passate, queste ultime sì. e se ho messo quattro parole in croce agli scritti di economia è merito del tempo utilizzato a studiare blanchard piuttosto che la G.U. con i quiz

    Ci sono pro e contro per entrambe le modalità di svolgere le preselezioni. Io dovrei parteggiare per la previa pubblicazione, avendo superato in passato due volte questo scoglio, ma ritengo che se si riesce a "garantire" la necessaria imparzialità e a predisporre dei test non proprio alla "chi vuol essere milionario", le preselezioni "al buio" sono la soluzione migliore.

    In bocca al lupo ad animalman2!
     
    .
  9. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il canna @ 12/6/2013, 08:50) 
    CITAZIONE (animalman2 @ 11/6/2013, 16:33) 
    molto meglio le selezioni 'al buio'. ti costringono a studiare, sul serio, non imparando a pappagallo domande e risposte. certo, io sono di parte: le preselezioni con quiz pubblicati non le ho passate, queste ultime sì. e se ho messo quattro parole in croce agli scritti di economia è merito del tempo utilizzato a studiare blanchard piuttosto che la G.U. con i quiz

    Ci sono pro e contro per entrambe le modalità di svolgere le preselezioni. Io dovrei parteggiare per la previa pubblicazione, avendo superato in passato due volte questo scoglio, ma ritengo che se si riesce a "garantire" la necessaria imparzialità e a predisporre dei test non proprio alla "chi vuol essere milionario", le preselezioni "al buio" sono la soluzione migliore.

    In bocca al lupo ad animalman2!

    Per esperienza personale devo dire che le preselezioni al buio per il tipo di quesiti proposti non premiano necessariamente la preparazione...
    Nonostante uno studio piuttosto approfondito e lungo non sono riuscita a superarli.
    Forse l'ansia, forse la stanchezza o forse perché erano cose che non sapevo...
    Certo io preferirei la banca dati!!! ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Sono assolutamente d'accordo. Anche perché capita che magari hai passato tutto il tempo a studiare libri su libri per prepararti... e poi trovare che le domande vertono su tutt'altro, aspetti nemmeno presi in considerazione dai libri che hai usato...
    E quindi è come se avessi studiato per nulla...

    (considerando spesso che le materie che si studiano poi non hanno una vera e propria utilità diretta nel lavoro che poi si andrà a fare)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    concordo ragazzi la preselezione al buio non premia necessariamente la preparazione bisogna avere culo
    come era strutturata la preselezione sspa di quest'anno? si poteva optare se noN ricordo male per l'ambito giudico o economico?
    mi comprero il cd della Simone tanto per rinfrescarmi le idee
    nei concorsi e l'ho imparato sulla mia pelle il fattore C é FONDAMENTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RAGAZZI VI SEGNALO IL CORSO VIA FAD PER LA PRESELETTIVA SEMPRE USUFRUIBILE ON LINE DELLA ATHENA ALTAFORMAZIONE
    MI SEMBRA BEN FATTO POI BISOGNA AVERE GIOCOFORZA CULO
    NON LA FACCIO SEMPLICE MA PENSO POSITIVO E AIUTA TANTO
    A PRESTO

    ragazzi tra il percorso in Ae e la dirigenza pubblica sspa opto per l'Ae mi piace come lavoro e dopo 5 anni posso provare il concorso per dirigenti all'interno dello stesso ente
    in bocca al lupo a tutti
     
    .
  12. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    bisogna avere culo
    il fattore C é FONDAMENTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BISOGNA AVERE GIOCOFORZA CULO
    [/QUOTE]

    No, specie nel tuo caso, maggior finezza, stile ed eleganza non guasterebbero!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ti chiedo venia
     
    .
  14. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gaia_19_78 @ 13/6/2013, 08:46) 
    ti chiedo venia

    Gaia in realtà è una cosa che pensiamo tutti...ma non la scriviamo! :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    bacissimi nuotatore
    io mi diletto a studiare contabilita e tributario per il tirocinio
    in bocca al lupo a tutti affinche i vostri sogni si realizzino
    gaia
     
    .
63 replies since 22/1/2013, 14:51   4265 views
  Share  
.