In attesa del 6° Corso Concorso SSPA

qui info, consigli e tutto quanto possa riguardare il prossimo concorso SSPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    ciao!!!ho letto da un'latra parte che verà ampliata la banca dati..dei quizi?!?!virisulta?!?!oltre che anche a me un docente della SSPA mi ha detto che il concorso era previsto ma è in forse il suo bando a causa dei tagli
     
    .
  2. Ningun
     
    .

    User deleted


    5000 e passa quiz erano pochi...
     
    .
  3. il canna
     
    .

    User deleted


    Non cambia nulla se i quiz saranno 5000 o 10000.
    Molto diverso (in teoria) è invece se i quiz sono pubblicati o no. Nel caso di preventiva pubblicazione sembrerebbero infatti molto avvantaggiati i soggetti che hanno a disposizione molto tempo per impararli tutti fra il momento della pubblicazione e il momento delle preselezioni. Ma i risultati sembrano smentire la teoria, visto che la distribuzione per età degli ammessi agli scritti del concorso che si sta svolgendo non così concentrata attorno ai più giovani come ci si sarebbe aspettati.
     
    .
  4. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    e per il resto?!?!?rimangono le stesse materie?!?!
    ho sentito...e mi piacerebbe averne conferma o smentita da chi ne sa di più..che "anche se è vera la sua previsione per l'anno prossimo...non verrà bandito a causa di riorganizzazione degli enti (meno posti da dir) e dei pochi soldi"....
     
    .
  5. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucciolina24 @ 26/10/2011, 09:29) 
    e per il resto?!?!?rimangono le stesse materie?!?!
    ho sentito...e mi piacerebbe averne conferma o smentita da chi ne sa di più..che "anche se è vera la sua previsione per l'anno prossimo...non verrà bandito a causa di riorganizzazione degli enti (meno posti da dir) e dei pochi soldi"....

    Ti racconto un segreto: una fonte autorevole (nel suo campo) mi ha detto che una una fonte autorevole (nel suo campo) le ha detto che una fonte autorevole (in generale) le ha detto che per i noti problemi di bilancio non si svolgerà nemmeno il 5° corso concorso. Devo crederci?

    Se punti al prossimo concorso sspa non ha senso, secondo me, rincorrere oggi le voci. Studia o approfondisci gli ambiti disciplinari in cui sei carente, per esempio tenendo sul comodino il libro di economia e dedicandogli mezz'ora o anche un'ora al giorno, e nel frattempo fai altro nella vita. Devi almeno avere un'idea di ogni materia (vanno bene quelle dello scorso concorso, non è statistica o finanze i npiù o in meno a fare la difefrenza). Questo basta e avanza, quando uscirà il bando comincerai a ragion veduta a darci dentro.
     
    .
  6. il canna
     
    .

    User deleted


    Certo, ma sono 10000 per tutti! Vorrà dire che si passerà con 8 errori invece che con 4.
     
    .
  7. marxme
     
    .

    User deleted


    Non fare il 5, a questo punto mi sembra improbabile...ma il 6 corso lo vedo davvero a rischio...tra l'altro quest'anno diversi concorsi sono stati autorizzati e poi non sono stati banditi, questo ancora non e' stato autorizzato..


    CITAZIONE (il canna @ 26/10/2011, 10:16) 
    CITAZIONE (cucciolina24 @ 26/10/2011, 09:29) 
    e per il resto?!?!?rimangono le stesse materie?!?!
    ho sentito...e mi piacerebbe averne conferma o smentita da chi ne sa di più..che "anche se è vera la sua previsione per l'anno prossimo...non verrà bandito a causa di riorganizzazione degli enti (meno posti da dir) e dei pochi soldi"....

    Ti racconto un segreto: una fonte autorevole (nel suo campo) mi ha detto che una una fonte autorevole (nel suo campo) le ha detto che una fonte autorevole (in generale) le ha detto che per i noti problemi di bilancio non si svolgerà nemmeno il 5° corso concorso. Devo crederci?

    Se punti al prossimo concorso sspa non ha senso, secondo me, rincorrere oggi le voci. Studia o approfondisci gli ambiti disciplinari in cui sei carente, per esempio tenendo sul comodino il libro di economia e dedicandogli mezz'ora o anche un'ora al giorno, e nel frattempo fai altro nella vita. Devi almeno avere un'idea di ogni materia (vanno bene quelle dello scorso concorso, non è statistica o finanze i npiù o in meno a fare la difefrenza). Questo basta e avanza, quando uscirà il bando comincerai a ragion veduta a darci dentro.

     
    .
  8. vany1
     
    .

    User deleted


    il punto è che se lo vogliono fare, lo fanno..a prescindere da tagli, riduzioni di organico etc...

    più probabile se non casca il governo..considerato che si è esposto parecchio Brunetta su questa tipologia di concorso..
    è la dimostrazione che quando c'è la ferma volontà di farle le cose, si fanno..e pure velocemente..
    ne è dimostrazione la tempistica relativa alla correzione degli scritti..tre mesi..dei quali.. luglio e agosto..
    pare che il Ministro chiamasse quotidianamente...
    pertanto dipenderà da quanto il medesimo spingerà per il 6°..
     
    .
  9. marxme
     
    .

    User deleted


    Ottima osservazione...allora temo che non si fara', per una valutazione davvero extragiuridica, mi sembra molto probabile che nella primavera 2012 si vada a votare, dopo, difficilmente :D il ministro sara' Brunetta.


    CITAZIONE (vany1 @ 26/10/2011, 11:13) 
    il punto è che se lo vogliono fare, lo fanno..a prescindere da tagli, riduzioni di organico etc...

    più probabile se non casca il governo..considerato che si è esposto parecchio Brunetta su questa tipologia di concorso..
    è la dimostrazione che quando c'è la ferma volontà di farle le cose, si fanno..e pure velocemente..
    ne è dimostrazione la tempistica relativa alla correzione degli scritti..tre mesi..dei quali.. luglio e agosto..
    pare che il Ministro chiamasse quotidianamente...
    pertanto dipenderà da quanto il medesimo spingerà per il 6°..

     
    .
  10. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marxme @ 26/10/2011, 11:52) 
    Ottima osservazione...allora temo che non si fara', per una valutazione davvero extragiuridica, mi sembra molto probabile che nella primavera 2012 si vada a votare, dopo, difficilmente :D il ministro sara' Brunetta.

    e se diventasse ....
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: Presidente del Consiglio ? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  11. vany1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il canna @ 26/10/2011, 14:54) 
    CITAZIONE (marxme @ 26/10/2011, 11:52) 
    Ottima osservazione...allora temo che non si fara', per una valutazione davvero extragiuridica, mi sembra molto probabile che nella primavera 2012 si vada a votare, dopo, difficilmente :D il ministro sara' Brunetta.

    e se diventasse ....
    :ph34r: :ph34r: :ph34r: Presidente del Consiglio ? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    sarebbe la miglior soluzione..in questo caso i corsi-concorso proliferebbero..! almeno un paio ogni anno...!
     
    .
  12. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    comunque sulla tempistica hanno fatto un vero miracolo... pensate che hanno iniziato a correggere i compiti il 6 giugno cioè 5 giorni dopo la fine degli scritti (e c'era anche il ponte del 2 giugno di mezzo!!!)
     
    .
  13. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    tutti a guardare otto e mezzo!!!
     
    .
  14. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    allora brunetta ha detto qualcosa sul concorso???
     
    .
  15. marxme
     
    .

    User deleted


    Hanno altri problemi adesso...
     
    .
687 replies since 17/2/2011, 12:41   52747 views
  Share  
.