Gli orali si avvicinano (e l'estate sta finendo)

Quattro chiacchere per farci compagnia e scambiarci informazioni e consigli, prima del vis-a-vis con la commissione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. curroboy
     
    .

    User deleted


    Un saluto ai valorosi che ci hanno lasciato durante le precedenti battaglie, ed un altro a coloro che sono rimasti, pronti all'ultima, inenarrabile sfida...
    Scherzi a parte, apro questo nuovo thread chiedendomi e chiedendovi: di fronte al nuovo ed inquietante fenomeno del numero di ammessi superiore (anche se di poco) al numero dei posti effettivi, dopo aver bruciato 20 gg di ferie per gli scritti (con conseguente estate lavorativa a Milano) ora rischio di utilizzare gli altri 10 per gli orali (con conseguente Natale "io, il panettone e la Madunina") e poi vedermi bocciare??? ARGH!!!!!!
    Lo so che, statisticamente, ormai è più facile essere dentro che fuori, ma qualcuno dovranno pur bocciarlo, se non ora al termine del corso...
    Cosa ne pensate?
    Intanto, riprendendo il discorso dei voti, ripeto anche qui i miei: 70 - 70 - 78.
     
    .
  2. immacl
     
    .

    User deleted


    ripeto anche io i miei, tanto per farci un'idea e invito chi vuole a fare altrettanto:
    80-70-70
     
    .
  3. ross81
     
    .

    User deleted


    78-70-70.

    Sul numero degli ammessi non so cosa pensare.
    A mio avviso cercheranno di bocciare qualcuno agli orali per ammetterne meno di 113.
    Unica consolazione: passati gli orali si è dentro di sicuro....niente più attese!
     
    .
  4. tinofull
     
    .

    User deleted


    ma la scorsa volta quante persone furono bocciate all'orale?
    ne hanno già prese meno dei posti messi a concorso... gli allievi al corso dovevano essere 146
     
    .
  5. panealpane
     
    .

    User deleted


    Panealpane presente!

    Edited by panealpane - 22/9/2011, 07:25
     
    .
  6. tinofull
     
    .

    User deleted


    quanti ne esamineranno al giorno???


    confusa che fine hai fatto??
     
    .
  7. twente82
     
    .

    User deleted


    la butto li....ma se tutto superassero gli orali e poi il corso non potrebbero prenderci tutti, in fondo saremmo 13 più del numero previsto
     
    .
  8. _MAX
     
    .

    User deleted


    74-72-74 per me....

    qualcuno ha voglia di indicare i testi dai quali sta studiando???
     
    .
  9. paolo448
     
    .

    User deleted


    tenete presente che, come per gli scritti, potrebbe esserci qualche defezione dovuta a svariate ragioni (del tipo che si è vinto nel frattempo un altro concorso etc.)

    quindi potremmo "togliere" dai 126 dai 2 ai 4 elementi.

    all'orale la volta scorsa bocciarono 2 candidati, ma questo non vuol dire nulla perchè se la commissione decide di fare una "scrematura" in base alle complessive capacità del candidato (ad esempio tenendo conto quindi anche della sua esperienza pregressa) anche qui è possibile che da 2 a 10 potrebbero non superare l'orale (magari anche perchè capitano domande particolarmente difficili).

    e siamo quindi scesi a 110-120.

    Poi viene il corso, e non è detto che tutti frequentino con profitto.

    Risultato : alla fine del corso si "scende" a 100 su 113 !!
     
    .
  10. beco
     
    .

    User deleted


    complimenti a tutti quelli che ce l'hanno fatta, siete stati bravissimi! purtroppo, come già immaginavo da subito, mi è stato fatale il diritto, che avevo sottovalutato...faccio mea culpa! in bocca al lupo a tutti per l'orale!
    ps: confusa, come è andata????
     
    .
  11. curroboy
     
    .

    User deleted


    Ho appena chiamato la scuola per sapere se esisteva un calendario definitivo, e sapere quando dovevo andare a sostenere gli orali. Pare che non esista, ma almeno sono riuscito a farmi dire che per il 12 arrivano alla lettera C, quindi ci si può cominciare ad organizzare di conseguenza (Canna - tu che inizii con la C - subito in ferie/aspettativa, mi raccomando!).
    Chi ha altre info (per esempio, mi son dimenticato di chiedere quanti candidati sono convocati al giorno e se giovedì e venerdì saltano, per cui dalla D in poi si è sicuramente nella settimana successiva), condivida...
    Curro
    PS: confusa, facci sapere, che fina hai fatto????
     
    .
  12. immacl
     
    .

    User deleted


    Confusa, facci sapere che fine hai fatto e se vuoi posta qui i tuoi voti (sono sicura che sei passata!) :)
     
    .
  13. homo viator
     
    .

    User deleted


    Se c'è qualcuno che ha superato gli scritti della prov. di PA o TP, vorrei confrontarmi per gli orali, e-mail: [email protected]
     
    .
  14. numeretta
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti e ripeto i miei voti:
    70-77-89

    CITAZIONE
    qualcuno ha voglia di indicare i testi dai quali sta studiando???

    max, maggioli omnia per i diritti, un libricino specifico per diritto del lavoro pubblico, un libro di management ancora da aprire, per adesso

    CITAZIONE
    I voti di Panealpane:
    78-72-90

    Perdonami la domanda, forse indiscreta e inopportuna, ma la curiosità è donna: innanzitutto bravissimo/a, ma te sei veramente bravo in inglese oppure come me che ho preso 89 si è trattato di una strana congiunzione astrale? mfr_lol
     
    .
  15. taniafra79
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI FACCIO UNA DOMANDA.. siccome sono tra coloro che hanno presso 70 70 70 ...
    la somma di scritto e orali sarebbe servito solo in caso il numero degli ammessi agli scritti fosse stato maggiore di 146 nel caso anche agli orali si fosse confermato questo numero superiore ..
    ma nel nostro caso (126 ammessi quindi meno del numero di allievi al corso previsto) contando di prendere una sufficienza anche agli orali mi auguro che non tengano conto dei voti o no??
     
    .
520 replies since 12/9/2011, 13:21   16612 views
  Share  
.