tracce e preparazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tweety07
     
    .

    User deleted


    mi permetto di aprire una nuova discussione per chiederVi un'informazione.

    ho sempre sentito dire che per affrontare questo concorso sia necessaria una preparazione di base decente sulla dottrina ma soprattutto una conoscenza approfondita della giurisprudenza degli ultimi 5 anni.

    non so se sia giusto o sbagliato, ma in questo momento, leggendo le tracce del concorso di cui sono appena usciti i risultati, mi è parso che sia stato privilegiato lo studio manualistico, della dottrina insomma, più che quello della "sentenza più recente o innovativa". Posso sbagliarmi perchè sono una neofita, mi avvicino solo ora al concorso.

    sapete dirmi se è così? insomma, per trattare le tre tracce uscite era necessario conoscere della particolare giurisprudenza, citare sentenze note o comunque dirompenti? o era tutto basato sulle nozioni dottrinarie?

    scusate se la domanda può apparire banale (magari lo è), ma volevo rendermi conto se ci fosse più o meno una linea adottata da chi prepara le tracce, per trarne utile indirizzo ai fini della preparazione.
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    E' uno sforzo assurdo studiare le sentenze degli ultimi 5 anni.
    E magari non serve a niente
     
    .
  3. tweety07
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 27/4/2011, 20:18) 
    E' uno sforzo assurdo studiare le sentenze degli ultimi 5 anni.
    E magari non serve a niente

    d'accordo. e quindi? scusami, ma come avrai capito io sono veramente a digiuno, mai preparato questo concorso nemmeno di striscio, quindi cercavo consigli....e anche info sulle ultime tracce, se richiedevano la conoscenza di determinate sentenze o meno
     
    .
  4. nondeltuttopazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tweety07 @ 27/4/2011, 19:56)