Preselezione dal 4 al 15 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forbiddenevil
     
    .

    User deleted


    secondo me non solo è possibile, ma anche probabile che ci siano stati molti compiti con 0 errori. Premesso che di sicuro non ci sono io fra questi "compitoni", dal mio punto di vista (quello di chi ha studiato non più di 20 giorni per questo concorso e a digiuno di economia), le domande di ieri erano di livello medio-semplice.
     
    .
  2. mind the gap
     
    .

    User deleted


    io personalmente non ho ma assistito a graduatorie di concorsi in cui ci fossero 50 persone a zero errori e di concorsi ne ho fatti, cosiderate poi che le materie erano difficilissime, che gli economistinon son oesattamente animali da concorso come noi giuristi ritengoche quella dei 50 a zero errori sia una bufala enorme, spero di non essere smentita!
     
    .
  3. forbiddenevil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mind the gap @ 5/4/2011, 16:28) 
    spero di non essere smentita!

    spero di essere smentito pure io!! :D
     
    .
  4. studioso44
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forbiddenevil @ 5/4/2011, 16:09) 
    secondo me non solo è possibile, ma anche probabile che ci siano stati molti compiti con 0 errori. Premesso che di sicuro non ci sono io fra questi "compitoni", dal mio punto di vista (quello di chi ha studiato non più di 20 giorni per questo concorso e a digiuno di economia), le domande di ieri erano di livello medio-semplice.

    di livello medio /semplice forse quelli di diritto, ma quelli di economia proprio non direi, anche in base a pareri di candidati laureati in economia aziendale. Poi effettivamente 50 candidati a zero errori non si sono mai visti in preselezione, figuariamoci in una sola giornata, con 13 materie da preparare, e con pochissimo tempo per studiare i quiz ufficiali.
     
    .
  5. beco
     
    .

    User deleted


    Mah...sembra molto strano anche a me...pero bisogna anche considerare che su 6000 previsti si sono presentati in 1100...il che fa supporre che chi si e'presentato era abbastanza preparato...pero'effettivamente 50 a 0 errori sono tanti,specie se si considera la soglia di errore della scorsa edizione....
     
    .
  6. mind the gap
     
    .

    User deleted


    quale è stata la soglia della scorsa edizione, forse ho trovato qualcuno in grado didrimelo!!!
     
    .
  7. beco
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che si passava con 5 errori...
     
    .
  8. curroboy
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa finora quali sono stati i tempi del turno pomeridiano, insomma, a che ora si esce dalla Fiera?
    Grazie
     
    .
  9. monicad
     
    .

    User deleted


    verso le 17- 17,15
    in bocca al lupo e buoni quiz
    Gaia
     
    .
  10. curroboy
     
    .

    User deleted


    grazie per l'info, crepi il lupo ed in bocca al lupo anche a te
     
    .
  11. marica72
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto la prova il primo giorno turno pomeridiano.
    Le domande estratte erano abbastanza semplici ma l'utilizzo del librone complica parecchio e fa perdere troppo tempo.
    La cosa che mi ha lasciato perplessa (di cui mi sono resa conto dopo) è che non hanno fatto mettere i codici a barre sul foglio risposte e la busta.
    Qualcuno mi conferma se anche nelle altre sessioni hanno seguito lo stesso metodo?!
     
    .
  12. lavitaèbella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marica72 @ 6/4/2011, 16:49) 
    Ciao, io ho fatto la prova il primo giorno turno pomeridiano.
    Le domande estratte erano abbastanza semplici ma l'utilizzo del librone complica parecchio e fa perdere troppo tempo.
    La cosa che mi ha lasciato perplessa (di cui mi sono resa conto dopo) è che non hanno fatto mettere i codici a barre sul foglio risposte e la busta.
    Qualcuno mi conferma se anche nelle altre sessioni hanno seguito lo stesso metodo?!

    Sono appena tornata dalla fiera e anche io trovo molto strano che non abbiano fatto apporre a noi candidati il doppio codice a barre e che lo apporranno loro dopo la prova...non capisco che senso abbia...voi che pensate?
     
    .
  13. truciolino
     
    .

    User deleted


    ...questa storia del codice a barre non apposto dai candidati mi puzza. già è discutibile l'etichetta adesiva ( per me dovrebbe essere stampato su ogni foglio e ogni busta ) figuriamoci, poi, un codice gestito a nostra insaputa...specifico che non ho ancora partecipato alla preselettiva. andrò l'ultimo giorno
     
    .
  14. studioso44
     
    .

    User deleted


    confermo che si perde tempo a cercare le domande e che è facile confondersi. Sono sicuro 2 di averle sbagliate ad incollonare
     
    .
  15. SerAndy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (truciolino @ 6/4/2011, 19:00) 
    ...questa storia del codice a barre non apposto dai candidati mi puzza. già è discutibile l'etichetta adesiva ( per me dovrebbe essere stampato su ogni foglio e ogni busta ) figuriamoci, poi, un codice gestito a nostra insaputa...specifico che non ho ancora partecipato alla preselettiva. andrò l'ultimo giorno

    Ho fatto i quiz ieri pomeriggio, e posso dirvi per certo che la procedura è cristallina. :giskardapprova.gif:

    Sarebbe troppo lungo spiegarvi tutti i passaggi, ma spero che possa bastare questo:

    - l'abbinamento "anomimo" è effettuato grazie ad una "striscia" formata da tantissime coppie di adesivi gemelli per l'identità del codice a barre che questi riportano;
    - viene aperta una busta grande, preso il foglio delle risposte, attaccato il primo adesivo su questa ed il gemello sul retro della busta piccola già chiusa dal candidato. Punto. :shifty:

    Aggiungo solo che se andate a finire sulla 5 colonna (da 81 a 100) mettendo le vostre risposte, non ve la annullano perchè lo scanner è tarato sulle prime 4. :doh.gif:

    SerAndy

    P.S. Per chi lo conosce ho avuto modo di parlare con il Professor Mattarella e mi ha dato un'ottima impressione.
     
    .
52 replies since 30/3/2011, 10:44   2398 views
  Share  
.