Preselezione dal 4 al 15 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. monicad
     
    .

    User deleted


    Apro questo thread apposito in modo da raccogliere tutte le nostre impressioni sulle prova preselettive che si svolgeranno dal 4 fino al 15 aprile
    Grazie a chi vorra contribuire personalmente :D
    Michela
     
    .
  2. monicad
     
    .

    User deleted


    Domani 4 aprile incomincera questa grande avventura
    In bocca al lupo di cuore ai primi che si dovranno cimentare con i quiz !!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. studioso44
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo e mi raccomando di rietro aspettiamo i primi commenti e le prime impressioni
     
    .
  4. giska
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (studioso44 @ 3/4/2011, 16:37) 
    in bocca al lupo e mi raccomando di rietro aspettiamo i primi commenti e le prime impressioni



    CREPI!!!
    NE ABBIAMO BISOGNO TUTTI.....DOMANI IO APRIRO' LE DANZE....SPERIAMO BENE VISTO IL POCO TEMPO.....
     
    .
  5. Marcuccio78
     
    .

    User deleted


    crepi !!!!!
    per tutti quelli del 6 mattina ci vediamo in fiera
    ciaooooo
     
    .
  6. monicad
     
    .

    User deleted


    COME SI SVOLGE LA PROVA
    Ogni candidato riceve un libro sigillato, contenente tutti i quesiti della banca dati, pubblicata in precedenza sul sito SSPA. Vengono poi estratti a sorte, con un apposito software gli 80 numeri, corrispondenti agli 80 quesiti da ricercare sul volume ai quali rispondere, riportando la risposta sul modulo a lettura ottica da riconsegnare. Due ordini diversi degli stessi 80 quesiti per ciascuna sessione. Gli 80 quesiti cambiano ogni giorno. Una curiosità: i libri compongono 4 torri alte 8 metri di quattro colori diversi, per un peso complessivo di circa 50 tonnellate. Si tratta ovviamente di carta riciclata che sarà riciclata ulteriormente alla fine di questo concorso.


     
    .
  7. lavitaèbella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monicad @ 4/4/2011, 11:29) 
    COME SI SVOLGE LA PROVA
    Ogni candidato riceve un libro sigillato, contenente tutti i quesiti della banca dati, pubblicata in precedenza sul sito SSPA. Vengono poi estratti a sorte, con un apposito software gli 80 numeri, corrispondenti agli 80 quesiti da ricercare sul volume ai quali rispondere, riportando la risposta sul modulo a lettura ottica da riconsegnare. Due ordini diversi degli stessi 80 quesiti per ciascuna sessione. Gli 80 quesiti cambiano ogni giorno. Una curiosità: i libri compongono 4 torri alte 8 metri di quattro colori diversi, per un peso complessivo di circa 50 tonnellate. Si tratta ovviamente di carta riciclata che sarà riciclata ulteriormente alla fine di questo concorso.

    Non capisco cosa significa "Due ordini diversi degli stessi 80 quesiti per ciascuna sessione", forse domanda banale, ma sono fusa dai quiz. Un altra domanda più importante: una volta scesa alla fermata fiera di roma, come arrivo al padiglione dove si svolgeranno i quiz? Ci sono delle navette apposite?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    amor fati

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,127

    Status
    Offline
    A me questo modo di somministrare la prova sembra assurdo.
    a parte lo sforzo organizzativo solo per movimentare tutta quella carta, ma come faranno a garantire che i candidati della sessione mattutina non comunichino con quelli della sessione pomeridiana?
     
    .
  9. repertorio
     
    .

    User deleted


    OT

    bentrovata , Camilla

    abbiamo rimesso il look estivo , eh ?

    bene , bene , complimenti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    amor fati

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,127

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lavitaèbella @ 4/4/2011, 11:36) 
    Non capisco cosa significa "Due ordini diversi degli stessi 80 quesiti per ciascuna sessione", forse domanda banale, ma sono fusa dai quiz.

    non sei fusa, è scritta in italiano pedestre.
    siccome presumo che non possa significare che i quiz sono gli stessi mattina e pomeriggio (come avevo anche io inteso), significherà che nella sessione i quiz sono dati in due ordini diversi ai candidati. In ogni sessione saranno comunque diversi.
    vabbè, lasciamo perdere la scelta organizzativa...

    Ciao Matu... :)
     
    .
  11. studioso44
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Camilla B. @ 4/4/2011, 12:47) 
    CITAZIONE (lavitaèbella @ 4/4/2011, 11:36) 
    Non capisco cosa significa "Due ordini diversi degli stessi 80 quesiti per ciascuna sessione", forse domanda banale, ma sono fusa dai quiz.

    non sei fusa, è scritta in italiano pedestre.
    siccome presumo che non possa significare che i quiz sono gli stessi mattina e pomeriggio (come avevo anche io inteso), significherà che nella sessione i quiz sono dati in due ordini diversi ai candidati. In ogni sessione saranno comunque diversi.
    vabbè, lasciamo perdere la scelta organizzativa...

    Ciao Matu... :)

    Sono davvero perlplesso.. se davvero i quiz sono gli stessi tra mattina e pomeriggio, vi sarebbe il rischio di falsare la prova del pomeriggio, ove qualcuno abbia delle conoscenza tra i candidati del mattino....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    amor fati

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,127

    Status
    Offline
    Infatti io ritengo che sia solo scritta male la comunicazione e che vengano estratti 80 quiz a sessione, non a giornata.
    credo che se fossero gli stessi mattina e pomeriggio, la cosa sarebbe senz'altro suscettibile di ricorso.
     
    .
  13. lavitaèbella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (studioso44 @ 4/4/2011, 12:53) 
    CITAZIONE (Camilla B. @ 4/4/2011, 12:47) 
    non sei fusa, è scritta in italiano pedestre.
    siccome presumo che non possa significare che i quiz sono gli stessi mattina e pomeriggio (come avevo anche io inteso), significherà che nella sessione i quiz sono dati in due ordini diversi ai candidati. In ogni sessione saranno comunque diversi.
    vabbè, lasciamo perdere la scelta organizzativa...

    Ciao Matu... :)

    Sono davvero perlplesso.. se davvero i quiz sono gli stessi tra mattina e pomeriggio, vi sarebbe il rischio di falsare la prova del pomeriggio, ove qualcuno abbia delle conoscenza tra i candidati del mattino....

    Se è così è "incredibile"... questo concorso mi lascia sempre più perplessa!!!
     
    .
  14. confusa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dai secondo me vi state facendo prendere dal panico! I quiz del pomeriggio saranno diversi da quelli del pomeriggio fonte formez state tranquilli e pensate a studiare
     
    .
  15. studioso44
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (confusa @ 4/4/2011, 13:11) 
    Ragazzi dai secondo me vi state facendo prendere dal panico! I quiz del pomeriggio saranno diversi da quelli del pomeriggio fonte formez state tranquilli e pensate a studiare

    eheeh che quelli del pomeriggio saranno diversi da quelli del pomeriggio è impossibile:D!!!! Comunque grazie per l'informazione, si è capito cosa volevi dire:)
     
    .
52 replies since 30/3/2011, 10:44   2398 views
  Share  
.