PRESELEZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Grazie LGIP per le preziose informazioni, per caso sai qualcosa del bando per la carriera prefettizia, autorizzato recentemente? Grazie, non vorrei che si accavallassero..
     
    .
  2. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    grazie...speriamo dopo le preselezioni sspa! Si profila un periodo intenso, sono tutti e due concorsi molto interessanti e che escono davvero raramente!
     
    .
  3. buttalapastaorA
     
    .

    User deleted


    mai vista un'amministrazione così disponibile che ti dice le date di preselezioni e scritti
    secondo me sono voci di corridoio.... o vane speranze degli organizzatori.

     
    .
  4. ponyo.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buttalapastaorA @ 15/2/2011, 15:47) 
    mai vista un'amministrazione così disponibile che ti dice le date di preselezioni e scritti
    secondo me sono voci di corridoio.... o vane speranze degli organizzatori.

    in realtà non possono proprio.
    io continuo a sperare che le preselezioni siano almeno a giugno, e gli scritti in autunno.

    sarebbe la prima volta che vedo un concorso espletato con tanta celerità. la preparazione, a parte chi l'ha già affrontato in passato, verterebbe su un puro esercizio mnemonico. non mi sembra una gran cosa
     
    .
  5. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ponyo. @ 15/2/2011, 16:19) 
    [...] sarebbe la prima volta che vedo un concorso espletato con tanta celerità. la preparazione, a parte chi l'ha già affrontato in passato, verterebbe su un puro esercizio mnemonico. non mi sembra una gran cosa

    ... che comunque non si ricorda più una mazza! :wacko:
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    mi pare di capire che vari di voi sono già funzionari pubblici.vorrei sapere come vi organizzate per la preparazione dei quiz (quando usciranno).
    vorrei soprattutto sapere anche se si lavora nella PA se è possibile non andare a lavorare per brevi periodi senza prendere l'aspettativa,e come funziona quest'ultima.
     
    .
  7. monicad
     
    .

    User deleted


    ho avuto una dritta e do parzialmente ragione a lpg con una sola precisazione
    le prove preselettive dovrebbero essere non il 4.4 ma verso il 20.4 ci sono 2 settimanane in piu
    degli scritti non ho notizie per ora..
    saluti
    Gaia

    per me 2 mesi sono piu che sufficienti per 5000 quiz
    ai tempi preparai la preselezione notarile di 8148 quiz in 2 mesi mezzo facendo 0 errori
    Sono proprio caricaaaaaaaaa
     
    .
  8. confusa
     
    .

    User deleted


    Scusami ma se iniziano il 20 ossiA mercoledi' che fanno sospendono per Pasqua e pasquetta e poi ricominciano..l'altra volta mi pare fossero 9 giorni di turni...
     
    .
  9. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    quoto ;)
    io credo di aver fatto già la mia scelta, non si dovrebbero disperdere le energie...
    ognuno sa che cosa può fare col tempo a disposizione e la preparazione che ha.
    tutto non si può fare, soprattutto se oltre ai concorsi facciamo altro!
    :shy.gif:
     
    .
  10. gocciadirugiada
     
    .

    User deleted


    sara più grande il luogo in cui verranno svolte!!!
     
    .
  11. ponyo.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 15/2/2011, 20:43) 
    vorrei soprattutto sapere anche se si lavora nella PA se è possibile non andare a lavorare per brevi periodi senza prendere l'aspettativa,e come funziona quest'ultima.

    l'aspettativa è regolamentata dai CCNL dei vari comparti, in alcuni casi è prevista fino a 3 anni per motivi personali o di studio. in altri tipo l'università credo non sia prevista per questi casi. non è ovviamente retribuita e può durare per un massimo di tre anni.
    per brevi periodi..esistono poche possibilità, ahimè, a meno che non sia iscritto all'università e ti abbiano concesso il diritto alle ore studio (che vanno fino ad un massimo di 160 annuali, dipende poi da quante persone ne abbiano fatto richiesta), che allora potresti usare non per preparare l'esame ma per il concorso.
    un'altra possibilità, ma molto piccola, e per alcuni (come me inesistente) sono le ore accantonate, ovvero straordinari che puoi fare ed anzichè retribuiti diventano una banca ore disponibili per avere dei permessi orari retribuiti.
    vorrei sbagliarmi..ma non vedo altre strade, salvo il congedo maternità, ovviamente. ma in questo frangente non mi sembra utile ai fini dello studio "matto e disperato"
     
    .
  12. Ningun
     
    .

    User deleted


    x ponyo
    grazie,ma in genre se uno la chiede l'aspettativa la danno oppure fanno problemi?
     
    .
  13. ponyo.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 16/2/2011, 11:04) 
    x ponyo
    grazie,ma in genre se uno la chiede l'aspettativa la danno oppure fanno problemi?

    bella domanda: dipende dalla volontà del dirigente che deve autorizzarla (e sicuramente dalle motivazioni sottostanti alla richiesta)
     
    .
  14. monicad
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Gocciadirugiada e ponyo vi rispondo con piacere
    Non c'é un metodo vincente per la risoluzione dei quiz
    Io personalmente ora mi concentro sulle materie economiche e storia contemporanea
    Procedo per scaglioni di quiz 100 alla volta
    Dopodiché faccio una simluazione onnicomprendiva di tutti gli argomenti
    Concentriamoci dapprima sulle materie ove abbiamo lacune perché mai studiate
    Chi é laureato in legge come me si concentrera piu sui quiz economici ecc
    A mio avviso i quesiti piu ostici sono quelli di storiacontemponea ma con un bel manuale di cultura generale tutto si risolve
    Forza e buoni quiz a tutti
    Gaia
     
    .
  15. ponyo.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monicad @ 16/2/2011, 11:42) 
    Ciao a tutti
    Gocciadirugiada e ponyo vi rispondo con piacere
    Non c'é un metodo vincente per la risoluzione dei quiz
    Io personalmente ora mi concentro sulle materie economiche e storia contemporanea
    Procedo per scaglioni di quiz 100 alla volta
    Dopodiché faccio una simluazione onnicomprendiva di tutti gli argomenti
    Concentriamoci dapprima sulle materie ove abbiamo lacune perché mai studiate
    Chi é laureato in legge come me si concentrera piu sui quiz economici ecc
    A mio avviso i quesiti piu ostici sono quelli di storiacontemponea ma con un bel manuale di cultura generale tutto si risolve
    Forza e buoni quiz a tutti
    Gaia

    grazie mille, ma scusa Gaia storia questa volta non c'è!!
     
    .
746 replies since 14/2/2011, 15:51   32186 views
  Share  
.