PRESELEZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LGIP-330NA-800mAh
     
    .

    User deleted


    ?!?

    Edited by LGIP-330NA-800mAh - 16/2/2011, 10:50
     
    .
  2. Saffair
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma parliamo dello stesso corso...quello che scade il 21 p.v?
     
    .
  3. Saffair
     
    .

    User deleted


    Alla faccia del fare prima...qui vanno di corsa!!! Va buò...tanto per me i quiz sono uno scoglio molto duro da superare indipendentemente dalle date! in bocca al lupo a chi parteciperà
     
    .
  4. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    Dov'è reperibile questa info?
     
    .
  5. alicasa
     
    .

    User deleted


    La tua parola è oro! Grazie di cuore così ora so come organizzarmi, grazie!!!!! :ebravoilnostrofulserone:
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    posso chiederti come fai a essere così sicuro di questa informazione?
     
    .
  7. ponyo.
     
    .

    User deleted


    allora ieri ho chiamato reggio, oggi roma.
    l'unica cosa certa che mi è stata confermata è che l'8 uscirà la data delle prove e la batteria dei cinquemila.
    mi hanno SOLO lasciato intendere che la data sarà (ma questo è per legge) non meno di venti giorni prima dell'8 marzo e che si inizierà di lunedì, quindi è plausiblile con le date indicate da gippì.
    su luglio non so. te l'hanno detto sempre all'sspa?

    p.s. sono contenta che ti sia scusato
     
    .
  8. brancalamenta
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info !
     
    .
  9. Ningun
     
    .

    User deleted


    x lp
    grazie,ma purtroppo ora sto alle prese con un altro concorso!
    era solo per farmi un'idea
     
    .
  10. Antigone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LGIP-330NA-800mAh @ 15/2/2011, 10:19) 
    CITAZIONE (ponyo. @ 15/2/2011, 09:56) 
    allora ieri ho chiamato reggio, oggi roma.
    l'unica cosa certa che mi è stata confermata è che l'8 uscirà la data delle prove e la batteria dei cinquemila.
    mi hanno SOLO lasciato intendere che la data sarà (ma questo è per legge) non meno di venti giorni prima dell'8 marzo e che si inizierà di lunedì, quindi è plausiblile con le date indicate da gippì.
    su luglio non so. te l'hanno detto sempre all'sspa?

    p.s. sono contenta che ti sia scusato

    si esatto; vogliono chiudere l'intera procedura per dicembre e cominciare il corso il 1° gennaio p.v.
    l'unica speranza che gli scritti slittino a dopo l'estate potrebbe essere data dall'allungamento della procedura preselettiva, per casue logistiche, ma solo per queste ultime dal momento che la procedura informatica di iscrizione permette tempi rapidisisimi.
    mi spiego: se non riescono per aprile a prenotare un luogo idoneo ad ospitare l'intera platea di candidati giocoforza i tempi potrebbero allungarsi e la preselezione slittare a maggio, dopodichè gli scritti inevitabilmente andrebbero al prox autunno.
    dubito cmq che ciò avvenga perchè il formez/ripam ha una procedura già collaudata.
    invito tutti coloro che sono nella mia situazione ovvero di funz amm.vo che lavora, ad organizzarsi per tempo con recuperi/ eventuali ferie, permessi od altro per restare il + possibile a casa a far quiz qualora dovessero dare poco meno di un mese; diversamente con due mesetti si dovrebbe riuscire a coniugare lavoro e studio (si dovrebbe...).
    mancano poco + di due settimane, vedremo l'8 marzo.

    Innanzitutto grazie a LGIP per le info! :ebravoilnostrofulserone:
    Vorrei chiedervi però una cosa: a vostro avviso, 5.000 quiz in 20 giorni (o poco più) sono una "mission possible"? :hmmm.gif:
    E poi, per avere qualche possibilità di superare le preselezioni bastano i "soli" quiz o è necessario conoscere le materie? (mi pongo il problema da laureata in legge, per le materie economiche...)
    Ultimo dubbio: qualora dovessero andare bene le preselezioni :holiday.gif:, il tempo che intercorrerebbe tra queste ultime e gli scritti sarebbe sufficiente per prepararsi?
    Mi e Vi pongo queste domande perchè, come si è capito, son un pò confusa....Sto studiando per magistratura e, se le procedure saranno davvero così rapide, dovrò presto fare una scelta (non semplice) e credo che in molti siano nelle mie stesse condizioni ...
     
    .
  11. Saffair
     
    .

    User deleted


    ..secondo me 5000 quiz in 20 giorni è assurdo!!!! ma sai io non sono un genio :dunno.gif:
     
    .
  12. brancalamenta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antigone @ 15/2/2011, 12:38) 
    CITAZIONE (LGIP-330NA-800mAh @ 15/2/2011, 10:19) 
    si esatto; vogliono chiudere l'intera procedura per dicembre e cominciare il corso il 1° gennaio p.v.
    l'unica speranza che gli scritti slittino a dopo l'estate potrebbe essere data dall'allungamento della procedura preselettiva, per casue logistiche, ma solo per queste ultime dal momento che la procedura informatica di iscrizione permette tempi rapidisisimi.
    mi spiego: se non riescono per aprile a prenotare un luogo idoneo ad ospitare l'intera platea di candidati giocoforza i tempi potrebbero allungarsi e la preselezione slittare a maggio, dopodichè gli scritti inevitabilmente andrebbero al prox autunno.
    dubito cmq che ciò avvenga perchè il formez/ripam ha una procedura già collaudata.
    invito tutti coloro che sono nella mia situazione ovvero di funz amm.vo che lavora, ad organizzarsi per tempo con recuperi/ eventuali ferie, permessi od altro per restare il + possibile a casa a far quiz qualora dovessero dare poco meno di un mese; diversamente con due mesetti si dovrebbe riuscire a coniugare lavoro e studio (si dovrebbe...).
    mancano poco + di due settimane, vedremo l'8 marzo.

    Innanzitutto grazie a LGIP per le info! :ebravoilnostrofulserone:
    Vorrei chiedervi però una cosa: a vostro avviso, 5.000 quiz in 20 giorni (o poco più) sono una "mission possible"? :hmmm.gif:
    E poi, per avere qualche possibilità di superare le preselezioni bastano i "soli" quiz o è necessario conoscere le materie? (mi pongo il problema da laureata in legge, per le materie economiche...)
    Ultimo dubbio: qualora dovessero andare bene le preselezioni :holiday.gif:, il tempo che intercorrerebbe tra queste ultime e gli scritti sarebbe sufficiente per prepararsi?
    Mi e Vi pongo queste domande perchè, come si è capito, son un pò confusa....Sto studiando per magistratura e, se le procedure saranno davvero così rapide, dovrò presto fare una scelta (non semplice) e credo che in molti siano nelle mie stesse condizioni ...

    Ti dico come la penso : se questi sono i tempi si deve scegliere per forza altrimenti si rischia di farli male entrambi .

     
    .
  13. ponyo.
     
    .

    User deleted


    I tempi se davvero hanno così deciso sono troppo stretti (per me almeno): dovremmo dare una lettura velocissima da qua al 7 marzo delle materie nel cassetto più lontano della memoria, o mai viste (e già questo..).
    Per assurdo, supposto che la data possa essere davvero il 4.4, i giorni disponibili sarebbero 26. se ognuno di questi fosse un giorno utile per studiare (cosa mediamente impossibile), dedicando 20 giorni alla memorizzazione dei test ogni giorno dovremmo lavorare su 250 di questi.
    Negli ultimi 6 giorni lavorare su quelli che non ci entrano in testa, o sbagliamo ripetutamente.
    Gulp! :cry:
     
    .
  14. Ningun
     
    .

    User deleted


    un concorso coosì non si può preparare in 2 mesi,se lo metto veramemte ad ad aprile sono pazzi
     
    .
  15. ponyo.
     
    .

    User deleted


    se poi si tiene conto che dedicandosi a 250 test al giorno, un minuto e mezzo per ognuno minimo vorremmo spenderlo...ecco..ci vorrebbero non meno di 6 ore e mezzo al giorno (e senza pausa caffè). dopo 8 ore di lavoro... :no.gif:
     
    .
746 replies since 14/2/2011, 15:51   32186 views
  Share  
.