Momenti di trascurabile felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    quando butti via gli occhiali e i contenitori e i liquidi delle lenti a contatto, ché finalmente non ti servono più

    ***



    quando fai qualcosa che rimandavi da tantissimo tempo e ti accorgi che non ci voleva poi molto, ma soprattutto ti sei tolta il pensiero
     
    .
  2. Spiritolibero
     
    .

    User deleted


    -Quando ricevi un oggetto acquistato su e-bay dopo un mese. Ormai non ci speravi più. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    Quando vedi il "nipotame" vario ( :angelo.gif: ), con annessi e connessi, ballare questa...

     
    .
  4. Silu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Renzie- @ 7/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE (Silu @ 6/1/2011, 15:50) 
    Uno già l'ho scritto..altri momenti:

    ...dove? :unsure: :blink:

    racconta su...curiositààààààààààààààààààà image :D :harhar.gif:

    Se me lo domandi vuol dire che non mi leggi attentamente -_- :harhar.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AngelusNovus @ 6/1/2011, 20:12) 
    Quando fai la pipì dopo essere stato costretto a trattenerla per qualche ora.

    :lol: :worthy.gif: :ebravoilnostrofulserone: :lol: :worthy.gif: :ebravoilnostrofulserone:
     
    .
  6. -Renzie-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silu @ 8/1/2011, 01:35) 
    CITAZIONE (-Renzie- @ 7/1/2011, 10:53) 
    ...dove? :unsure: :blink:

    racconta su...curiositààààààààààààààààààà image :D :harhar.gif:

    Se me lo domandi vuol dire che non mi leggi attentamente -_- :harhar.gif:

    si sa che sei più bravo tu a leggere... -_- :D
     
    .
  7. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assadhon @ 6/1/2011, 11:43) 
    sì, anch'io sto leggendo il libriccino che dà il titolo a questo thread e di cui Silu ha già parlato in "cosa state leggendo?"

    oltre a trovarlo delizioso, penso che sia contagioso, dopo due tre pagine, quando te ne stacchi, cominci a pensare come l'autore del libro e a focalizzare tanti piccoli momenti, di trascurabile felicità per l'appunto, a cui normalmente non presti attenzione.

    E' come passare la quotidianità sotto una lente di ingrandimento, osservarla, gustarla e, quando va bene, compiacersene.

    Da qui l'idea di questo thread...
    Momenti di trascurabile felicità li viviamo tutti, il più delle volte senza accorgercene.
    Ecco una scusa, un'occasione, un pretesto o quello che volete per costringerci a farci caso e a fissarli, come in una fotografia.

    Comincio io, con un momento di trascurabile felicità vissuto appena l'altro ieri.

    Quando devi andare a fare il prelievo del sangue e non puoi mangiare niente, ma già assapori il cornetto e il cappuccino con cui ti premierai subito dopo.

    ... continuo con un momento di trascurabile felicità sperato :fisch.gif:

    quando lanci una nuova discussione sul forum con un'idea che ti sembra bellissima e in tanti la continuano :rolleyes:

    Tocca a voi!

    Quando vedi due pattuglie tamponare fra loro e ti fermi con la faccia come il c. a chiedere "serve aiuto" ? :D :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Quando ti slacci le scarpe dopo aver corso la maratona
     
    .
  9. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luigi Levita @ 8/1/2011, 14:22) 
    Quando ti slacci le scarpe dopo aver corso la maratona

    Ciao!

    Ce ne date 5 o 6 domani sera? :cry: :cry:
     
    .
  10. qsn2009
     
    .

    User deleted


    Quando il venerdì esci dall'ufficio distrutta e il giornalaio di fronte ti aspetta con un sorriso e la tua copia di "Internazionale".
    (E già pregusti il momento in cui sarai a casa a leggere per prima cosa i fumetti e l'oroscopo di Rob Brezsny...).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satanspond @ 8/1/2011, 14:15) 
    CITAZIONE (assadhon @ 6/1/2011, 11:43) 
    sì, anch'io sto leggendo il libriccino che dà il titolo a questo thread e di cui Silu ha già parlato in "cosa state leggendo?"

    oltre a trovarlo delizioso, penso che sia contagioso, dopo due tre pagine, quando te ne stacchi, cominci a pensare come l'autore del libro e a focalizzare tanti piccoli momenti, di trascurabile felicità per l'appunto, a cui normalmente non presti attenzione.

    E' come passare la quotidianità sotto una lente di ingrandimento, osservarla, gustarla e, quando va bene, compiacersene.

    Da qui l'idea di questo thread...
    Momenti di trascurabile felicità li viviamo tutti, il più delle volte senza accorgercene.
    Ecco una scusa, un'occasione, un pretesto o quello che volete per costringerci a farci caso e a fissarli, come in una fotografia.

    Comincio io, con un momento di trascurabile felicità vissuto appena l'altro ieri.

    Quando devi andare a fare il prelievo del sangue e non puoi mangiare niente, ma già assapori il cornetto e il cappuccino con cui ti premierai subito dopo.

    ... continuo con un momento di trascurabile felicità sperato :fisch.gif:

    quando lanci una nuova discussione sul forum con un'idea che ti sembra bellissima e in tanti la continuano :rolleyes:

    Tocca a voi!

    Quando vedi due pattuglie tamponare fra loro e ti fermi con la faccia come il c. a chiedere "serve aiuto" ? :D :D

    Non fa ridere.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satanspond @ 8/1/2011, 14:23) 
    CITAZIONE (Luigi Levita @ 8/1/2011, 14:22) 
    Quando ti slacci le scarpe dopo aver corso la maratona

    Ciao!

    Ce ne date 5 o 6 domani sera? :cry: :cry:

    mi accontento di uno solo, al novantaquattresimo, con colpo di testa di mazzarri dalla panchina, rimpallo sul cameraman, finta del raccattapalle e scivolone di manninger
     
    .
  13. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qsn2009 @ 8/1/2011, 14:38) 
    Quando il venerdì esci dall'ufficio distrutta e il giornalaio di fronte ti aspetta con un sorriso e la tua copia di "Internazionale".
    (E già pregusti il momento in cui sarai a casa a leggere per prima cosa i fumetti e l'oroscopo di Rob Brezsny...).

    E' davvero impagabile il pregustare un momento di agognata lettura :rolleyes: -_-
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Se affronti la vita ad occhi chiusi...ti muoverai al buio anche quando fuori c'è la luce

    Group
    Member
    Posts
    5,895

    Status
    Anonymous
    Quando non hai proprio voglia di andare ad un appuntamento con un cliente e ti senti combattuto tra l'adulto che sa che il dovere viene prima di tutto ed il bambino dentro di te che scalcia sapendo che "adesso il libretto delle giustificazioni te lo puoi firmare da solo"...all'improvviso arriva LEI...la chiamata del cliente che ti informa che purtroppo deve rimandare l'appuntamento e tu trattieni il sorriso e rispondi anche dispiaciuto ma rassicurante "non si preoccupi possiamo rimandarlo".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    quando la chiavetta di 3 funziona bene :angry: , cioè mai.
     
    .
148 replies since 6/1/2011, 11:43   3776 views
  Share  
.