Momenti di trascurabile felicità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous


    sì, anch'io sto leggendo il libriccino che dà il titolo a questo thread e di cui Silu ha già parlato in "cosa state leggendo?"

    oltre a trovarlo delizioso, penso che sia contagioso, dopo due tre pagine, quando te ne stacchi, cominci a pensare come l'autore del libro e a focalizzare tanti piccoli momenti, di trascurabile felicità per l'appunto, a cui normalmente non presti attenzione.

    E' come passare la quotidianità sotto una lente di ingrandimento, osservarla, gustarla e, quando va bene, compiacersene.

    Da qui l'idea di questo thread...
    Momenti di trascurabile felicità li viviamo tutti, il più delle volte senza accorgercene.
    Ecco una scusa, un'occasione, un pretesto o quello che volete per costringerci a farci caso e a fissarli, come in una fotografia.

    Comincio io, con un momento di trascurabile felicità vissuto appena l'altro ieri.

    Quando devi andare a fare il prelievo del sangue e non puoi mangiare niente, ma già assapori il cornetto e il cappuccino con cui ti premierai subito dopo.

    ... continuo con un momento di trascurabile felicità sperato :fisch.gif:

    quando lanci una nuova discussione sul forum con un'idea che ti sembra bellissima e in tanti la continuano :rolleyes:

    Tocca a voi!

     
    .
  2. mavilu
     
    .

    User deleted


    quando, nel pieno di una giornata frenetica, pensi al libro che ti aspetta sul comodino e che leggerai nel silenzio della giornata ormai conclusa...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista navigato

    Group
    Member
    Posts
    2,888

    Status
    Offline
    quando, dopo una giornata di lavoro che ti ha distrutto, vai su Youtube ad ascoltare "Felicità" di Albano e Romina :D
     
    .
  4. ^Squier^
     
    .

    User deleted


    Lo scroscio dell'acqua della doccia
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Se affronti la vita ad occhi chiusi...ti muoverai al buio anche quando fuori c'è la luce

    Group
    Member
    Posts
    5,895

    Status
    Anonymous
    Guardare fuori dalla finestra la pioggia che rimbalza sul balcone mentre sorseggi una tazza di te, tenendola con entrambe le mani, stando alla giusta distanza dal termosifone: abbastanza vicino da sentirne il tepore ma non troppo da scottarsi. (stamattina)
     
    .
  6. qsn2009
     
    .

    User deleted


    Portare, a sorpresa, la tua migliore amica a vedere le farfalle al Macro. E vederla sorridere come una bambina. (stamattina)
     
    .
  7. Silu
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo avuto questa idea, solo che per un motivo o l'altro poi me ne sono dimenticato. :doh.gif:

    Uno già l'ho scritto..altri momenti:

    Quando dopo una giornata di studio mi fumo quell'ultima sigaretta seduto completamente rilassato sul divano che, sì fa malissimo fumare :unsure: , ma come sa di buono :rolleyes: :smoke.gif:


    Quando d'estate mi sveglio la mattina relativamente presto e non perché devo andare a mare, anzi non ho nulla da fare, ma già so che troverò per colazione la granita con la brioche calda e il caffè. :P

    D'inverno avvolto dalla coperte che durante la notte hanno raggiunto quel grado di tepore ideale, suona la sveglia e mettendo il braccio fuori ti rendi conto che fa freddissimo e allora ti giri dall'altra parte del letto assaporando altri cinque minuti di quel calduccio. Rischiando, però, che poi diventeranno inesorabilmente dieci, quindici, venti minuti. Così scatti di botto fuori dal letto maledicendoti perché è tardissimo, ma sai che ricapiterà molte altre volte ancora. :dunno.gif: :P

    Edited by Silu - 7/1/2011, 02:12
     
    .
  8. MrForehand
     
    .

    User deleted


    Quando, terminate le ferie :cry: , non vedi l'ora che arrivi di nuovo natale :wacko:
     
    .
  9. AngelusNovus
     
    .

    User deleted


    Quando fai la pipì dopo essere stato costretto a trattenerla per qualche ora.
     
    .
  10. ^Squier^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silu @ 6/1/2011, 15:50) 
    D'inverno avvolto dalla coperte che durante la notte hanno raggiunto quel grado di tepore ideale, suona la sveglia e mettendo il braccio fuori ti rendi conto che fuori fa freddissimo e allora ti giri dall'altra parte del letto assaporando altri cinque minuti di quel calduccio. Rischiando, però, che poi diventeranno inesorabilmente dieci, quindici, venti minuti. Così scatti di botto fuori dal letto maledicendoti perché è tardissimo, ma sai che ricapiterà molte altre volte ancora. :dunno.gif: :P

    A me, ieri, sono diventati 80 i minuti!!!!! :wacko:
     
    .
  11. Road to madness
     
    .

    User deleted


    Quando sei venuto e hai la tua donna tra le braccia, speri di morire in quel momento, all'apice dell'appagamento e dell'intimità
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    quando dici (in genere in mezzo alla settimana) "da lunedì a dieta" e da quel momento in poi ti strafoghi l'impossibile, tanto ... da lunedì a dieta :smartass.gif:
     
    .
  13. -Renzie-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silu @ 6/1/2011, 15:50) 
    Anche io avevo avuto questa idea, solo che per un motivo o l'altro poi me ne sono dimenticato. :doh.gif:

    OT
    povero lupo!!! :( ( :P )




    CITAZIONE
    Uno già l'ho scritto..altri momenti:

    ...dove? :unsure: :blink:

    racconta su...curiositààààààààààààààààààà image :D :harhar.gif:
    FINE OT



    ***

    momenti di trascurabile felicitàà che mi vengono in mente: :rolleyes:

    -correre al supermercato e, nonostante la fretta, dedicare qualche minuto ad annusare i vari profumi degli ammorbidenti (non ci rinuncio mai) :doh.gif:
    -impastare il pasticcciotto con le mani;
    -sfogliare e passare le dita sulle pagine di un codice o un manuale sottolineato ed evidenziato: un libro "vissuto" insomma :P ;
    -un amico che, inaspettatamente, in una di quelle giornate stressanti, ti legge qualcosa di divertente al telefono e ti regala un sorriso ... ^_^ :D
    - svegliarsi tardi e trovare un cioccolatino sul comodino!!!

    Edited by -Renzie- - 7/1/2011, 12:14
     
    .
  14. Carmen79
     
    .

    User deleted


    Quando, dopo essere stata a lungo preoccupata perché credevo mi cadessero troppi capelli, scopro che era solo a causa della stagione e vedo davanti allo specchio tanti piccoli nuovi capellini!!!
    Parlo ad alta voce e mi dico:"State ricrescendo ed io sono felice!"
     
    .
  15. unasumille
     
    .

    User deleted


    la telefonata dell'ufficio bagagli smarriti che ti dice "il suo è arrivato"
     
    .
148 replies since 6/1/2011, 11:43   3776 views
  Share  
.