Il direttore de L'Avvenire

w i moralisti da strapazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    cormac, è inutile.
    soler risponderà che la sinistra è alla frutta;-)

    CITAZIONE (quanti siete? @ 30/8/2009, 10:57)

    è un problema del mio browser o si mostra una porzione di un estratto del casellario?

    l'omosessualità di Boffo non era in un'informativa?
     
    .
  2. Solèr1
     
    .

    User deleted


    Eviterò di rispondere che la sinistra è alla frutta anche se è la verità.
    Se questo tizio, il Berlusca, è il male assoluto, è satana sceso sulla Terra ecc.. come si spiega che gli italiani continuano a votarlo da 15 anni a questa parte?
    I motivi possono essere 2:
    Primo motivo: gli italiani sono ottusi. è quello che pensano Giskard, Fulsere e molti di coloro che stanno a sinistra.
    Secondo motivo: Berlusconi non sarà il massimo ma quelli dell'altra parte sono pure peggio...io faccio parte di questa seconda categoria.
    Io non sono un berlusconiano di ferro. Non lo sono affatto. In alcune elezioni locali ho PERFINO votato a sinistra (che Dio mi perdoni)... perchè quell'amministratore di sinistra lo conoscevo ed era meno peggio del suo collega del PDL.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    bene.
    se non altro sono riuscito a farmi capire da soler, che mi ha correttamente iscritto nel primo motivo.

    poichè gli italiani sono più o meno gli stessi che periodicamente ma raramente premiano la parte politica che ho in simpatia, ammetto che questa parte politica potrebbe/dovrebbe fare meglio il suo lavoro.

    fine della parte autobiografica
     
    .
  4. cormac
     
    .

    User deleted


    ho votato per la prima volta a sinistra nella mia vita solo l'anno scorso. dopo una vita di sano moderatismo liberale, è berlusconi che mi ha reso comunista. non ho dunque alcuna simpatia per la sinistra in sè. è incapace, collusa, e mille altre schifezze. ma una cosa non ce l'ha: non è eversiva come berlusconi e la lega nord. in questi tempi magri, mi basta questo per votarla turandomi mille nasi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solèr1 @ 30/8/2009, 11:18)
    La sinistra non ha un'identità, non ha un progetto politico, non ha un leader. Pensa di abbattere Berlusconi utilizzando il gossip. La sinistra sta alla frutta.

    La Sinistra ha una identità e un progetto politico.
    Essa consiste nel ribellarsi alle ingiustizie e chiedersi cosa lo Stato possa e dunque debba fare per contrastare e ridurre le inevitabili disuguaglianze sociali (cfr. "Destra e Sinistra"1994, di Norberto Bobbio, 94 pagine che forse sarebbe opportuno leggere...).
    Contro Papi ce l'ha perchè come tutti i politici di Destra, pensa solo a fare i propri luridi interessi a spese degli altri, come dimostrano le leggi approvate e i comportamenti adottati, ultimo il mancato scioglimento di un comune sospetto di infiltrazioni mafiose perchè guidato da amici e parenti di alcuni ministri.
    E il leader la Sinistra lo cerca democraticamente perchè non accetta di servire acriticamente un padrone immorale e dissoluto che paga le donne con cariche pubbliche solo perchè ha soldi e potere.
    Bacioni
    Fulsere

    CITAZIONE (cormac @ 30/8/2009, 12:40)
    ho votato per la prima volta a sinistra nella mia vita solo l'anno scorso. dopo una vita di sano moderatismo liberale, è berlusconi che mi ha reso comunista. non ho dunque alcuna simpatia per la sinistra in sè. è incapace, collusa, e mille altre schifezze. ma una cosa non ce l'ha: non è eversiva come berlusconi e la lega nord. in questi tempi magri, mi basta questo per votarla turandomi mille nasi.

    :worthy.gif: :worthy.gif: :worthy.gif: :ebravoilnostrofulserone: :ebravoilnostrofulserone: :ebravoilnostrofulserone:
     
    .
  6. quanti siete?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 30/8/2009, 12:13)
    cormac, è inutile.
    soler risponderà che la sinistra è alla frutta;-)

    CITAZIONE (quanti siete? @ 30/8/2009, 10:57)

    è un problema del mio browser o si mostra una porzione di un estratto del casellario?

    l'omosessualità di Boffo non era in un'informativa?

    In realtà io ho postato il link con il casellario in relazione alla affermazione di Boffo che ha pubblicamente dichiarato:
    "nessuna condanna".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (quanti siete? @ 30/8/2009, 14:26)
    CITAZIONE (giskard @ 30/8/2009, 12:13)
    cormac, è inutile.
    soler risponderà che la sinistra è alla frutta;-)

    CITAZIONE (quanti siete? @ 30/8/2009, 10:57)

    è un problema del mio browser o si mostra una porzione di un estratto del casellario?

    l'omosessualità di Boffo non era in un'informativa?

    In realtà io ho postato il link con il casellario in relazione alla affermazione di Boffo che ha pubblicamente dichiarato:
    "nessuna condanna".

    guarda, è probabile che Boffo stia giocando una partita già persa e tenti di fare confusione, ma dai due pezzi scritti di suo pugno disponibili su Avvenire io non ho ricavato che lui neghi la condanna (o quello che è..)

    mi pare che lui sostenga che nella ricostruzione del Giornale ci sia fantasia.
    insomma, si può sapere dove è scritto che boffo è un omosessuale (noto..)?
     
    .
  8. quanti siete?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 30/8/2009, 14:53)
    CITAZIONE (quanti siete? @ 30/8/2009, 14:26)
    In realtà io ho postato il link con il casellario in relazione alla affermazione di Boffo che ha pubblicamente dichiarato:
    "nessuna condanna".

    guarda, è probabile che Boffo stia giocando una partita già persa e tenti di fare confusione, ma dai due pezzi scritti di suo pugno disponibili su Avvenire io non ho ricavato che lui neghi la condanna (o quello che è..)

    mi pare che lui sostenga che nella ricostruzione del Giornale ci sia fantasia.
    insomma, si può sapere dove è scritto che boffo è un omosessuale (noto..)?

    La storia della nota omosessualità di Boffo insospettisce anche me.

    Sarebbe bello leggere quel decreto penale di condanna per molestia alle persone
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    bene!
    lo vedi che sui grandi temi andiamo d'accordo?

    se nel decreto della omosessualità -nota ai cardinali (sic)- non ci fosse traccia, come è probabile, ci sarebbero due alternative, nessuna delle quali particolarmente esaltante:

    a1) il Giornale si è inventato tutto, magari confezionando un foglietto di carta con un po' di timbri di improbaili sezioni coperte dell'Arma

    a2) l'ipotesi A1 si è realizzata con la complicità di FFOO

    b) documenti riservatissimi, e che non dovrebbero esistere, circolano tra il pubblico

    nell'ipotesi A1 si deve dimettere il direttore del giornale, in quelle A2 e B il ministro dell'interno (o della difesa) e il suo superiore (ah, già, primus inter pares)
     
    .
  10. lostsoul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragionevolidubbi @ 30/8/2009, 09:04)
    CITAZIONE (lostsoul @ 29/8/2009, 21:21)
    Per capire, la "sua violenza" in cosa consiste?

    visto che questa è una domanda retorica.......(secondo la legge di papy) ti farò causa! ;)

    Non hai risposto.
    In cosa consiste la "sua violenza"?


    CITAZIONE (lostsoul @ 29/8/2009, 21:21)
    p.s. capito QS!?.....se uno confonde (dolosamente) diritto, giustizia e violenza ...francamente non merita molto rispetto come "giurista" ...

    Se lo dici tu.

    CITAZIONE (giskard @ 30/8/2009, 15:11)
    nell'ipotesi A1 si deve dimettere il direttore del giornale, in quelle A2 e B il ministro dell'interno (o della difesa) e il suo superiore (ah, già, primus inter pares)

    Si tratterebbe comunque di fatti penalmente rilevanti.
     
    .
  11. sturmer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cormac @ 30/8/2009, 11:58)
    CITAZIONE (Solèr1 @ 30/8/2009, 11:18)
    La sinistra non ha un'identità, non ha un progetto politico, non ha un leader. Pensa di abbattere Berlusconi utilizzando il gossip. La sinistra sta alla frutta.

    La questione non è chi si sbatta Berlusconi e quanti anni abbia, soler1. La questione è che quest'uomo mente spudoratamente davanti ai suoi elettori. Si èm precipitato da vespa il giorno dopo a dire una montagna di bugie smentite punto per punto. La questione è pubblica e politca, altro che Noemi o la D'Addario. La questione è che abbiamo un mentitore come capo del governo, e ci va bene a tutti così. D'altronde aveva ragione Moretti nel caimano: ormai su Berlusconi è già stato detto tutto, e chi vuol capire ha già capito. Chi non vuole capire fa finta di non capire.
    Berlusconi è il peggio del peggio in cui potesse sprofondare questo paese. Non importano sinistra o destra, non importano distinguo politici. Berlusconi è macroscopicamente il peggio del peggio. Solo chi non vuole capire fa finta di non capire

    Cormac, mi sa che la vedo in toto come te.
    E proprio perché ti sento affine ti chiedo, cosa trovi di così insopportabile nell'articolo di Feltri su Baldoni? Io nella sostanza non mi sento di contestarlo.

    Lui o le "Simone" se ne andavano in Iraq, il primo mantenendo un lavoro da pubblicitario per il quale quel che c'è da dire l'ha detto Feltri, mentre le "Simone" erano strapagate per fare il loro lavoro. A parte i toni rudi ed il fatto che si parli di uno che poi è stato trucidato, in cosa lo contesti?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lostsoul @ 30/8/2009, 16:41)
    CITAZIONE (ragionevolidubbi @ 30/8/2009, 09:04)
    CITAZIONE (lostsoul @ 29/8/2009, 21:21)
    Per capire, la "sua violenza" in cosa consiste?

    visto che questa è una domanda retorica.......(secondo la legge di papy) ti farò causa! ;)

    Non hai risposto.
    In cosa consiste la "sua violenza"?

    La sua violenza consiste nel dare ai suoi dipendenti e sodali mandato per attaccare, appunto con violenza, il Direttore dell'Avvenire che si era permesso di criticare i suoi comportamenti moralmente censurabili, consiste nell'agire per diffamazione nei confronti di Repubblica e dei giornali stranieri che ne hanno raccontato le res gestae, consiste nell'istigare gli imprenditori a togliere al maggior giornale d'opposizione i finanziamenti provenienti dalle inserzioni pubblicitarie, consiste nell'emarginare, durante le conferenze stampa, i giornalisti di una testata dell'azienda pubblica d'informazione, di cui peraltro ha ormai il controllo, che gli fanno domande scomode, etc. etc.

    Ovviamente, il termine "violenza" è inconferente se la si intende soltanto in senso fisico.
     
    .
  13. sturmer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola2005 @ 30/8/2009, 16:55)
    CITAZIONE (lostsoul @ 30/8/2009, 16:41)
    Non hai risposto.
    In cosa consiste la "sua violenza"?

    Ovviamente, il termine "violenza" è inconferente se la si intende soltanto in senso fisico.

    Ma come ogni giurista sa esiste anche la violenza morale
     
    .
  14. ilmuloparlante
     
    .

    User deleted


    Questioni tecniche. Chiedo in particolar modo l'intervento di Giskard perchè è lui che ha linkato la vera o presunat nota informativa che sentenza non è. Feltri non parlava di patteggiamento? Io leggo sul documento linkato( http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=378407)decreto penale, presumo quindi decreto penale di condanna.
    Allora,patteggiamento o decreto penale?
    Quesito 2.pPerchè mai è stata cancellata la località dell'ufficio del tribunale? In alto a destra sotto la dicitura"Procura della Repubblica"
     
    .
  15. sturmer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmuloparlante @ 30/8/2009, 17:01)
    Questioni tecniche. Chiedo in particolar modo l'intervento di Giskard perchè è lui che ha linkato la vera o presunat nota informativa che sentenza non è. Feltri non parlava di patteggiamento? Io leggo sul documento linkato( http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=378407)decreto penale, presumo quindi decreto penale di condanna.
    Allora,patteggiamento o decreto penale?
    Quesito 2.pPerchè mai è stata cancellata la località dell'ufficio del tribunale? In alto a destra sotto la dicitura"Procura della Repubblica"

    Risulta: Decreto penale del gip di Terni esecutivo da 1/10/2004
     
    .
307 replies since 28/8/2009, 13:33   4254 views
  Share  
.