Manuale di diritto tributario

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se avete informazioni (e cosa ne pensate) del testo di diritto tributario di Falsitta.
    Fatemi sapere!
     
    .
  2. Andromeda9
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato il Tesauro che è un ottimo e chiarissimo testo, ma nella mia facoltà era adottato anche il Falsitta e chi lo ha studiato mi ha detto che era un testo difficile, però non ho esperienze dirette!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    per quanto occorrer possa, io uso Russo e/o Lupi.

    Falsitta, come tutti i fenomeni, sostiene molte/troppe teorie personali (è troppo Falsittiano)
     
    .
  4. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    il Russo è un buon testo. Ebbi l'occasione di studiarlo in parte per via della tesi.
    Solo mi spaventa il fatto che nessuno lo stia usando per gli orali e mi chiedo il perchè...
    Mi hanno anche detto che è uscito un compendio del Tesauro, edizione 2006. Qualcuno ne sa niente?
     
    .
  5. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    Per motivi di lavoro, "bazzico" un pochino il tributario. Sconsiglio il Falsitta, segnalo Lupi e Russo. Bene anche il Tesauro.
     
    .
  6. Andromeda9
     
    .

    User deleted


    Io non conosco gli altri testi, ma secondo me per l'orale del concorso in magistratura il Tesauro fatto bene è più che sufficiente ed è molto chiaro!
     
    .
  7. mariagraziaBN
     
    .

    User deleted


    io sostengo Tesauro, of course! :)
     
    .
  8. LINDT72%
     
    .

    User deleted


    e del Fantozzi cosa ne pensate? ....non il Corso di diritto tributario..,che fa anche la sua bella figura di 600 pg., ma il volumone da 1200 "istituzioni di diritto tributario" (UTET)
    :huh:
     
    .
  9. flo_pri
     
    .

    User deleted


    Quale manuale breve di diritto tributario mi consigliereste? Grazie.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Simone per la parte speciale, il Percorsi Giuffrè per quella generale.

    Non ne conosco molti altri, ma questi mi hanno favorevolmente impressionato.
     
    .
  11. manolita
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Dopo anni spesi ad evitarlo, mi ritrovo ora di fronte a ciò che in realtà sapevo sarebbe stato "l'inevitabile": lo studio del diritto tributario :wacko: .Ammetto di avere dei pregiudizi su questa materia, ma è giunta l'ora di "debellarli" per iniziare ad avere qualche seria possibilità di vincere un concorso. :)
    Potete suggerire, per favore, un testo/manuale di diritto tributario adeguato al mio caso ?
    Grazie! :)
     
    .
  12. panealpane
     
    .

    User deleted


    FALSITTA for ever!!! ;) :P :D
     
    .
  13. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Il migliore è il Tesauro.
    La parte generale è abbastanza aggiornata, la parte speciale non so. Non ho mai acquistato il Falsitta, ma mi è stato sconsigliato dai più
     
    .
  14. manolita
     
    .

    User deleted


    Grazie per la rapidità con cui avete risposto :)
    Andrò in biblioteca a consultare i testi che mi avete indicato.

    P.s. per incasinatissima: pur essendo off topic, colgo l'occasione di questo thread per farti i miei migliori auguri per la tua carriera giudiziaria :)
     
    .
  15. ramblers78
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    mi consigliereste un buon testo aggiornato id diritto tributario? ho visto che la maggior parte sono aggiornati al 2007 e non includono la finanziaria 2008
     
    .
39 replies since 12/3/2007, 13:43   1644 views
  Share  
.