Concorso a 12 posti per coadiutore parlamentare all'ARS

Scadenza il 25 gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Cari amici, per chi fosse interessato c'è questo concorso.
    Per i diplomati con almeno 42/60 o 70/100 con meno di 45 anni.
    Prova preliminare di stenografia, e poi prova di dattilografia in word, due batterie di domande di storia ed ordinamento costituzionale e infine l'orale.
    Lavoro non prestigioso, ma tranquillo, sicuro e ben pagato.
    E poi Palermo è una bella città, in fondo...

    http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzett...rsi/g08-19c.pdf

    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  2. Federico Massimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 2/1/2009, 18:33)
    Cari amici, per chi fosse interessato c'è questo concorso.
    Per i diplomati con almeno 42/60 o 70/100 con meno di 45 anni.
    Prova preliminare di stenografia, e poi prova di dattilografia in word, due batterie di domande di storia ed ordinamento costituzionale e infine l'orale.
    Lavoro non prestigioso, ma tranquillo, sicuro e ben pagato.
    E poi Palermo è una bella città, in fondo...

    http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzett...rsi/g08-19c.pdf

    Bacioni
    Fulsere

    Fulsere... se mi garantisci la tua raccomandazione potrei farci un pensierino.... :B): :B):
     
    .
  3. giamy
     
    .

    User deleted


    Grazie Fulsere!!!...Non sarà prestigioso...ma io in questo momento farei di tutto pur di rimanere in Sicilia!...e poi può sempre essere un punto di partenza...no? ^_^
    ..corro a leggere il bando...

    P.S. ..qualsiasi "dritta" è ben accetta!!!! :D

    OT: ...ho sempre avuto un debole per la stenografia... :blush.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico Massimo @ 2/1/2009, 18:50)
    CITAZIONE (Fulsere @ 2/1/2009, 18:33)
    Cari amici, per chi fosse interessato c'è questo concorso.
    Per i diplomati con almeno 42/60 o 70/100 con meno di 45 anni.
    Prova preliminare di stenografia, e poi prova di dattilografia in word, due batterie di domande di storia ed ordinamento costituzionale e infine l'orale.
    Lavoro non prestigioso, ma tranquillo, sicuro e ben pagato.
    E poi Palermo è una bella città, in fondo...

    http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzett...rsi/g08-19c.pdf

    Bacioni
    Fulsere

    Fulsere... se mi garantisci la tua raccomandazione potrei farci un pensierino.... :B): :B):

    Caro Federico,
    raccomandarti è il minimo...
    Ti raccomando per una cura psiciatrica gratuita, se pensi che possa fare qualcosa... :mat.gif: :bleh.gif:
    CITAZIONE (giamy @ 2/1/2009, 19:48)
    Grazie Fulsere!!!...Non sarà prestigioso...ma io in questo momento farei di tutto pur di rimanere in Sicilia!...e poi può sempre essere un punto di partenza...no? ^_^
    ..corro a leggere il bando...

    P.S. ..qualsiasi "dritta" è ben accetta!!!! :D

    OT: ...ho sempre avuto un debole per la stenografia... :blush.gif:

    Cara Giamy, se hai il 42/60 e te la cavi come stenodattilo, hai serie possibilità.
    Anche se, ovviamente, la concorrenza sarà accanita, data la bontà del posto e la triste carenza di posti...
    Quel ch edevi studiare mi sembra facile, la parte giuridica per una laureata in giurisprudenza dovrebbe essere il meno.
    Mettiti subito a studiare e ad allenarti night and day, alternando le varie materie per ottimizzare la massimo le tue energie.
    Se ci sono cose particolari che vuoi sapere, scrivimi pure qua o in privato, anche se io in realtà ne so ben poco.
    C'è solo il fatto che se per un cocnorso per consiglieri sono entrate tante persone prive di ogni possibilità anche teorica di "spintarelle", a maggior ragione per un concorso meno importante i posti dovrebbero essere tutti "puliti".
    Se sei brava e un minimo fortunata ce la dovresti poter fare !
    Buono studio, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  5. -Rossella-
     
    .

    User deleted


    Il problema è la stenografia. Non penso che si possa apprendere così facilmente...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Rossella- @ 2/1/2009, 21:06)
    Il problema è la stenografia. Non penso che si possa apprendere così facilmente...

    Indubbiamente sì.
    Anche se è solo una prova preliminare che non influisce sul punteggio, se uno non sa già farlo non penso si possa improvvisare.
    Ma ci sono tanti giuristi che hanno fatto ragioneria, dove la stenografia si studia.
    E in questo caso possono tentare.
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  7. barney31
     
    .

    User deleted


    Cosa si intende per ben pagato?
    Forse vorrei farci un pensierino, anche se le prove tecnische mi lasciano un pò perplessa.
    Ringrazio Fulsere per le informazioni rese e per quelle che vorrà gentilmente fornire.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barney31 @ 4/1/2009, 12:26)
    Cosa si intende per ben pagato?
    Forse vorrei farci un pensierino, anche se le prove tecnische mi lasciano un pò perplessa.
    Ringrazio Fulsere per le informazioni rese e per quelle che vorrà gentilmente fornire.

    Dal sito dell'ARS risulta questo:
    "DIPENDENTI
    Retribuzione iniziale netta onnicomprensiva del personale dipendente dell'Assemblea regionale siciliana (suddiviso per carriere) al 1° gennaio 2007
    Carriera
    Retribuzione netta omnicomprensiva
    Consigliere parlamentare
    3.096,63
    Stenografo parlamentare
    2.520,19
    Segretario parlamentare
    2.163,09
    Coadiutore parlamentare
    1.824,26
    Operatore tecnico
    1.641,84
    Assistente parlamentare
    1.534,87"

    http://www.ars.sicilia.it/informazione/gare/default.jsp

    Questo è il quanto.
    Per 15 mensilità.
    Non mi sembra poco, e gli scatti sono rapidi e consistenti.
    Senza scordare l'eventuale straordinario.
    Vale sicuramente la pena, credimi, come retribuzione, anche se ovviametne si tratta di un lavoro esecutivo e subordinato, e questo rende meno allettante il lavoro, purtroppo.
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  9. barney31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 5/1/2009, 08:15)
    CITAZIONE (barney31 @ 4/1/2009, 12:26)
    Cosa si intende per ben pagato?
    Forse vorrei farci un pensierino, anche se le prove tecnische mi lasciano un pò perplessa.
    Ringrazio Fulsere per le informazioni rese e per quelle che vorrà gentilmente fornire.

    Dal sito dell'ARS risulta questo:
    "DIPENDENTI
    Retribuzione iniziale netta onnicomprensiva del personale dipendente dell'Assemblea regionale siciliana (suddiviso per carriere) al 1° gennaio 2007
    Carriera
    Retribuzione netta omnicomprensiva
    Consigliere parlamentare
    3.096,63
    Stenografo parlamentare
    2.520,19
    Segretario parlamentare
    2.163,09
    Coadiutore parlamentare
    1.824,26
    Operatore tecnico
    1.641,84
    Assistente parlamentare
    1.534,87"

    http://www.ars.sicilia.it/informazione/gare/default.jsp

    Questo è il quanto.
    Per 15 mensilità.
    Non mi sembra poco, e gli scatti sono rapidi e consistenti.
    Senza scordare l'eventuale straordinario.
    Vale sicuramente la pena, credimi, come retribuzione, anche se ovviametne si tratta di un lavoro esecutivo e subordinato, e questo rende meno allettante il lavoro, purtroppo.
    Bacioni
    Fulsere

    Non è poco. Mi sembra uno stipendio buono, visto anche quello che c'è in giro.
    Le prove hanno un taglio prettamente pratico, non sono semplici per uno che non ha mai avuto a che fare con dattilografia e stenografia.
    Boh, ci penserò su.
    Chissà se bandiranno un nuovo concorso per consigliere parlamentare ....mi sono lasciata sfuggire per distrazione il precedente.
    Cmq, grazie per le infromazioni.
     
    .
  10. giamy
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha presentato domanda per questo concorso???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Carissimi, è stato emesso il decreto che nomina la commissione per il concorso a 12 posti a coadiuatore parlamentare...
    Uno o due mesi e dovrebbero esserci le prove...
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Per chi fosse interessato, è stata nominata la commissione d'esame per 12 posti di coadiatore all'ARS: http://www.ars.sicilia.it/DocumentiEsterni...%20Concorso.pdf
    Preparatevi, perchè la prova eliminatoria di stenografia probabilmente è ormai davvero immenente, immagino un mese o due al massimo...
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Ecco la prova di stenografia, è il 5 febbraio !
    Bacioni
    Fulsere

    Concorso per esami a n. 12 posti di Coadiutore parlamentare.
    Diario della prova preselettiva di stenografia.
    La prova preselettiva di stenografia relativa al concorso, per esami, a n. 12 posti di Coadiutore parlamentare si svolgerà nella giornata di venerdì 5 febbraio 2010 presso l’Università degli Studi di Palermo, edificio 19, sito in Viale delle Scienze in Palermo e sarà articolata in due turni:
    -
    turno antimeridiano con inizio alle ore 8,00 al quale parteciperanno i candidati, in ordine alfabetico, da ABBONDANZA Giuseppe a LEONARDI Antonio;
    -
    turno pomeridiano con inizio alle ore 14,00 al quale parteciperanno i candidati, in ordine alfabetico, da LEONE Francesca a ZUPPARDO Antonino.
    I candidati sono tenuti a presentarsi muniti:
    a) del documento legale di identità indicato nella domanda;
    b) dell’avviso di ricevimento della raccomandata con la quale è stata spedita la domanda di partecipazione.
    La notifica dei risultati della suddetta prova preselettiva di stenografia avverrà tramite pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana - serie speciale concorsi, nonché mediante diffusione attraverso il sito Internet dell’Assemblea Regionale Siciliana.
    I candidati sono invitati a comunicare tempestivamente al Servizio del Personale della stessa Assemblea Regionale Siciliana l’eventuale esistenza di condizioni di disabilità, affinché l’Amministrazione possa predisporre i necessari ausili.
    Ai sensi della normativa vigente:
    -
    tutti i candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. L’Amministrazione dell’Assemblea regionale siciliana può disporre l’esclusione dei candidati in qualsiasi momento della procedura di concorso ove venga accertata la mancanza di tali requisiti alla data di scadenza del termine per la spedizione delle domande di partecipazione;
    -
    per lo svolgimento della prova preliminare, i candidati non potranno introdurre nella sala di esame testi di alcun tipo, apparecchi o supporti elettronici di qualsiasi specie. Non è consentito ai candidati, durante la prova, di comunicare, in qualunque modo, tra loro. L’inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione per lo svolgimento della prova e che sarà comunicata all’atto della stessa prova, comporterà l’immediata esclusione dal concorso.”
    IL SEGRETARIO GENERALE

    http://www.ars.sicilia.it/DocumentiEsterni...stenografia.pdf
     
    .
  14. stenografo
     
    .

    User deleted


    secondo voi che tipo di brano ci sarà? io non ho mai fatto un concosrso del genere,e quindi nn ho la minima idea di come possa svolgersi e quale brano possa essere
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Caro stenografo,
    nemmeno io ne ho la più pallida idea...
    manco so cosa sia la stenografia !
    Però studia bene, se sei fortunato finisci nel mio ufficio...
    Buono studio, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
158 replies since 2/1/2009, 18:33   6175 views
  Share  
.