difensore civico

buova proposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boedew
     
    .

    User deleted


    Trovo che la proposta di esclusione a vita dei concorsi sia una misura troppo rigida nei confronti dei concorrenti, in questo concorso le mancanze non consistono tanto nel fatto che i codici sono entrati ma nel fatto che qualcuno ce li abbia per quali ragioni non so fatti entrare. Non vorrei che alla fine siano i concorrenti e solo loro a pagare.
    Mi spiego meglio se è vero che noi concorrenti ci dobbiamo comportare correttamente , è anche vero che di fronte alle scorrettezze di una Commissione siamo sforniti di tutela, non possiamo fare denunce d'irregolarità in sede di concorso.
    Se ci fosse un difensore civico, a tutela dell'ordine pubblico che rivestisse anche le funzioni di ufficiale pubblico a garanzia dell'imparzialità e che fosse in grado di applicare la normativa concorsuale e quindi decidesse in quella sede in senso conforme all''interesse pubblico all'imparzialità, correttezza e trasperenza delle procedure, le questioni controverse ,anche a nostra difesa, saremmo sicuramente più garantiti
     
    .
  2. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 3/12/2008, 22:29)
    Trovo che la proposta di esclusione a vita dei concorsi sia una misura troppo rigida nei confronti dei concorrenti, in questo concorso le mancanze non consistono tanto nel fatto che i codici sono entrati ma nel fatto che qualcuno ce li abbia per quali ragioni non so fatti entrare. Non vorrei che alla fine siano i concorrenti e solo loro a pagare.
    Mi spiego meglio se è vero che noi concorrenti ci dobbiamo comportare correttamente , è anche vero che di fronte alle scorrettezze di una Commissione siamo sforniti di tutela, non possiamo fare denunce d'irregolarità in sede di concorso.
    Se ci fosse un difensore civico, a tutela dell'ordine pubblico che rivestisse anche le funzioni di ufficiale pubblico a garanzia dell'imparzialità e che fosse in grado di applicare la normativa concorsuale e quindi decidesse in quella sede in senso conforme all''interesse pubblico all'imparzialità, correttezza e trasperenza delle procedure, le questioni controverse ,anche a nostra difesa, saremmo sicuramente più garantiti

    Dato che molti candidati sono stati espulsi per motivi futili, rectius per dimostrare che avvenivano espulsioni;
    se l'immagine del concorso richiederà sanzioni esemplari, questi candidati saranno sacrificati.
    Naturalmente questi non sono i candidati di cui parli, ossia quelli che avevano codici commentati, sono i candidati espulsi per i noti futili motivi.
    Degli altri non si sa nulla...Magari pagassero i concorrenti di cui parli.
     
    .
  3. boedew
     
    .

    User deleted


    se fai un discorso reimpostando le parole in ordine logico, forse ti si può capire. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

    Evitiamo le offese e usiamo toni moderati. Grazie.

    Edited by perasperaadastra - 27/12/2008, 16:42
     
    .
  4. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 27/12/2008, 13:28)
    se fai un discorso reimpostando le parole in ordine logico, forse ti si può capire. xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx.

    Evitiamo le offese e usiamo toni moderati. Grazie.

    Coraggio puoi farcela :lol:
    Però, forse no, allora:
    " i candidati espulsi non erano i candidati con i codici commentati"
    Quindi tutto il discorso che hai fatto non ha un grande significato, perchè presuppone che paghino dazio i candidati con i codici commentati.
    Questo discorso, in sostanza, perde di vista il punto centrale: se è vero che ogni forma di garantismo verso i candidati è utile, è altrettanto vero che parrebbe esservi stata una disparità di trattamento tra i candidati.
    Del resto, interpretando diversamente il tuo pensiero, si dovrebbe concludere che l'esclusione a vita di candidati con codici commentati sarebbe ingiusta: ma non credo proprio che qualcuno possa essere tanto magnanimo,
    Facile no :lol: Se vuoi rispiego.
    :harhar.gif:

    Edited by Fidal1 - 28/12/2008, 15:00
     
    .
  5. boedew
     
    .

    User deleted


    Gentili moderatori perchè censurate me e non moderate chi offende?

    Questo soggetto mira solo a gettera ombre sul miio discorso . In particolare lo trovo calunnioso quando così tenta di esrpimersi "Naturalmente questi non sono i candidati di cui parli, ossia quelli che avevano codici commentati, sono i candidati espulsi per i noti futili motivi"

    Visto che già altrove mi ha accusato da aver inviato lettere al CSM, cosa che io non ho fatto, non trovo giusto dare manforte alla sua falsa interpretazione del mio pensiero.
     
    .
  6. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 28/12/2008, 15:21)
    Gentili moderatori perchè censurate me e non moderate chi offende?

    Questo soggetto mira solo a gettera ombre sul miio discorso . In particolare lo trovo calunnioso quando così tenta di esrpimersi "Naturalmente questi non sono i candidati di cui parli, ossia quelli che avevano codici commentati, sono i candidati espulsi per i noti futili motivi"

    Visto che già altrove mi ha accusato da aver inviato lettere al CSM, cosa che io non ho fatto, non trovo giusto dare manforte alla sua falsa interpretazione del mio pensiero.

    Scusa, non vedo dove sia la calunnia.
    Comunque. Per chiarire il tuo pensiero ed evitare di sfruttare il forum con un dialogo a due.
    Chiarisci quali sono i candidati di cui parli, dato che questo è il problema,

    Edited by Fidal1 - 28/12/2008, 15:32
     
    .
  7. boedew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 3/12/2008, 22:29)
    Trovo che la proposta di esclusione a vita dei concorsi sia una misura troppo rigida nei confronti dei concorrenti, in questo concorso le mancanze non consistono tanto nel fatto che i codici sono entrati ma nel fatto che qualcuno ce li abbia per quali ragioni non so fatti entrare. Non vorrei che alla fine siano i concorrenti e solo loro a pagare.
    Mi spiego meglio se è vero che noi concorrenti ci dobbiamo comportare correttamente , è anche vero che di fronte alle scorrettezze di una Commissione siamo sforniti di tutela, non possiamo fare denunce d'irregolarità in sede di concorso.
    Se ci fosse un difensore civico, a tutela dell'ordine pubblico che rivestisse anche le funzioni di ufficiale pubblico a garanzia dell'imparzialità e che fosse in grado di applicare la normativa concorsuale e quindi decidesse in quella sede in senso conforme all''interesse pubblico all'imparzialità, correttezza e trasperenza delle procedure, le questioni controverse ,anche a nostra difesa, saremmo sicuramente più garantiti

    Mi sembra chiaro che mi riferivo ai futuri concorsi ed i candidati non sono quelli che hanno barato con codici commentati o con fgliettini. ma quelli che per esempio hanno un codice con segni che non hanno alcuna attieneza con i contenuti o che hanno sottolineato alcune parole ma che si sono dimenticati della sottolineatura. In questi casi il rischio della rigida applicazione delle regole sull'espulsione è misura troppo rigida e non censurabile da nessumo. Ecco perchè contro gli arbitri del potere ci vorrebbe qualcuno che valutasse imparzialmente anche queste eventualità.
    Qulacuno che altresì fosse idoneo a ricevere denunce a garantire che i nomi siano verbalizzati. A garantire tutti i concorrenti dello svolgimento del concorso in conformità all'ordine pubblico.
    Allo stato attuale questo è un modo perchè certi fatti non si ripetano più.
    Se c'è qualcuno che si reputa più sveglio di me, anche a capire i contenuti dei messaggi altrui, perchè non si esprime in senso più propositivo anzichè distruttivo?
     
    .
  8. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 28/12/2008, 15:31)
    CITAZIONE (boedew @ 3/12/2008, 22:29)
    Trovo che la proposta di esclusione a vita dei concorsi sia una misura troppo rigida nei confronti dei concorrenti, in questo concorso le mancanze non consistono tanto nel fatto che i codici sono entrati ma nel fatto che qualcuno ce li abbia per quali ragioni non so fatti entrare. Non vorrei che alla fine siano i concorrenti e solo loro a pagare.
    Mi spiego meglio se è vero che noi concorrenti ci dobbiamo comportare correttamente , è anche vero che di fronte alle scorrettezze di una Commissione siamo sforniti di tutela, non possiamo fare denunce d'irregolarità in sede di concorso.
    Se ci fosse un difensore civico, a tutela dell'ordine pubblico che rivestisse anche le funzioni di ufficiale pubblico a garanzia dell'imparzialità e che fosse in grado di applicare la normativa concorsuale e quindi decidesse in quella sede in senso conforme all''interesse pubblico all'imparzialità, correttezza e trasperenza delle procedure, le questioni controverse ,anche a nostra difesa, saremmo sicuramente più garantiti

    Mi sembra chiaro che mi riferivo ai futuri concorsi ed i candidati non sono quelli che hanno barato con codici commentati o con fgliettini. ma quelli che per esempio hanno un codice con segni che non hanno alcuna attieneza con i contenuti o che hanno sottolineato alcune parole ma che si sono dimenticati della sottolineatura. In questi casi il rischio della rigida applicazione delle regole sull'espulsione è misura troppo rigida e non censurabile da nessumo. Ecco perchè contro gli arbitri del potere ci vorrebbe qualcuno che valutasse imparzialmente anche queste eventualità.
    Qulacuno che altresì fosse idoneo a ricevere denunce a garantire che i nomi siano verbalizzati. A garantire tutti i concorrenti dello svolgimento del concorso in conformità all'ordine pubblico.
    Allo stato attuale questo è un modo perchè certi fatti non si ripetano più.
    Se c'è qualcuno che si reputa più sveglio di me, anche a capire i contenuti dei messaggi altrui, perchè non si esprime in senso più propositivo anzichè distruttivo?

    Il tuo discorso lo condivido.
    Ed effettivamente il caso di espulso ingiustamente manifesta che hai segnalato un prolema reale.
    Però è altrettanto vero che tutta la questione forse è più complicata:
    in un concorso normale non sarebbe stato espulso.
    Ecco, non nego la fondatezza di quello che affermi, ma cerco di capire anche le finalità
    di Fumu.
     
    .
  9. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 28/12/2008, 15:31)
    CITAZIONE (boedew @ 3/12/2008, 22:29)
    Trovo che la proposta di esclusione a vita dei concorsi sia una misura troppo rigida nei confronti dei concorrenti, in questo concorso le mancanze non consistono tanto nel fatto che i codici sono entrati ma nel fatto che qualcuno ce li abbia per quali ragioni non so fatti entrare. Non vorrei che alla fine siano i concorrenti e solo loro a pagare.
    Mi spiego meglio se è vero che noi concorrenti ci dobbiamo comportare correttamente , è anche vero che di fronte alle scorrettezze di una Commissione siamo sforniti di tutela, non possiamo fare denunce d'irregolarità in sede di concorso.
    Se ci fosse un difensore civico, a tutela dell'ordine pubblico che rivestisse anche le funzioni di ufficiale pubblico a garanzia dell'imparzialità e che fosse in grado di applicare la normativa concorsuale e quindi decidesse in quella sede in senso conforme all''interesse pubblico all'imparzialità, correttezza e trasperenza delle procedure, le questioni controverse ,anche a nostra difesa, saremmo sicuramente più garantiti

    Mi sembra chiaro che mi riferivo ai futuri concorsi ed i candidati non sono quelli che hanno barato con codici commentati o con fgliettini. ma quelli che per esempio hanno un codice con segni che non hanno alcuna attieneza con i contenuti o che hanno sottolineato alcune parole ma che si sono dimenticati della sottolineatura. In questi casi il rischio della rigida applicazione delle regole sull'espulsione è misura troppo rigida e non censurabile da nessumo.

    A me, invece, sembra che, dopo la tua intepretazione autentica, tu e Fidal stiate dicendo più o meno la stessa cosa. Vi pregherei di mettere un punto a questo scontro, per giunta solo apparente.

    Baci



    CITAZIONE (boedew @ 28/12/2008, 15:21)
    Gentili moderatori perchè censurate me e non moderate chi offende?

    Gentile utente,
    la prossima volta contattaci in privato ;)
     
    .
8 replies since 3/12/2008, 22:29   619 views
  Share  
.