Manuale di diritto amministrativo

Bellomo - Ed. Cedam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nimrod1
     
    .

    User deleted


    adesso la battaglia tra i pugliesi è al completo. Sarà guerra all'ultimo sangue..........
     
    .
  2. angiolettabella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nimrod1 @ 28/6/2008, 13:57)
    adesso la battaglia tra i pugliesi è al completo. Sarà guerra all'ultimo sangue..........

    Stando alla presentazione non dovrebbe proprio esserci.
     
    .
  3. isabe
     
    .

    User deleted


    non c'è ancora nessuna notizia sulla "voluminosità" del manuale di Bellomo?
     
    .
  4. pao760
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isabe @ 1/7/2008, 10:08)
    non c'è ancora nessuna notizia sulla "voluminosità" del manuale di Bellomo?

    dalla presentazione si evince che sono 2 tomi...ritengo sul tipo di caringella!
    saluti
     
    .
  5. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    ma quando esce??
    dopo gli scritti:)?
     
    .
  6. bloch
     
    .

    User deleted


    Due tomi, di cui il secondo uscirà verso ottobre.
     
    .
  7. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloch @ 4/7/2008, 10:44)
    Due tomi, di cui il secondo uscirà verso ottobre.

    Ho saputo da fonte interna che il manuale di Bellomo è un lavoro a più mani :hmm.gif:
     
    .
  8. panealpane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro_1977 @ 7/7/2008, 10:20)
    CITAZIONE (bloch @ 4/7/2008, 10:44)
    Due tomi, di cui il secondo uscirà verso ottobre.

    Ho saputo da fonte interna che il manuale di Bellomo è un lavoro a più mani :hmm.gif:

    E quando mai!? <_<
     
    .
  9. ilmatteo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa quando troveremo il primo tomo negli scaffali delle librerie?
     
    .
  10. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro_1977 @ 7/7/2008, 10:20)
    CITAZIONE (bloch @ 4/7/2008, 10:44)
    Due tomi, di cui il secondo uscirà verso ottobre.

    Ho saputo da fonte interna che il manuale di Bellomo è un lavoro a più mani :hmm.gif:

    E' una grandissima balla. L'ho sfogliato proprio stamattina e i collaboratori si contano sulle dita di una mano (l'apporto di costoro è limitato alle parti istituzionali, così almeno è scritto nell'introduzione). Forse ti confondi coi caringella o garofoli vari, scritti da 70-80 persone
     
    .
  11. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIUSTIZIA's back(again?) @ 7/7/2008, 14:19)
    CITAZIONE (mauro_1977 @ 7/7/2008, 10:20)
    Ho saputo da fonte interna che il manuale di Bellomo è un lavoro a più mani :hmm.gif:

    E' una grandissima balla. L'ho sfogliato proprio stamattina e i collaboratori si contano sulle dita di una mano (l'apporto di costoro è limitato alle parti istituzionali, così almeno è scritto nell'introduzione). Forse ti confondi coi caringella o garofoli vari, scritti da 70-80 persone

    Non ho parlato nè di una esigua nè di una numerosa schiera di collaboratori; mi sono limitato semplicemente a dire che è un lavoro a più mani, cosa che tu confermi affermando che i collaboratori si contano sulle dita di una mano (il chè esclude l'unità, a meno che nella tua mano tu non abbia un unico dito, e in questo caso hai tutta la mia più sincera compassione). Inutile poi sottolineare la frequente ed inutile aggressività dei tuoi post.
     
    .
  12. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    Scrivere a più mani significa che vi sono differenti impostazioni nella scrittura e nello stile. Ora, io non so se il manuale abbia differenti stili (e mai lo saprò perchè tempo per leggerlo non ce l'ho), ma la collaborazione dei soggetti indicati è limitata a parti strattemente istituzionali.Quindi mi sento di escludere che sia scritto a più mani. La mano è unica e si è avvalsa in alcune limitate parti di collaborazioni (bada bene) e non di sostituzioni nella scrittura. Leggiti l'introduzione perchè spiega molto bene.
    Nessuna violenza nei miei post
     
    .
  13. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIUSTIZIA's back(again?) @ 7/7/2008, 15:40)
    Scrivere a più mani significa che vi sono differenti impostazioni nella scrittura e nello stile. Ora, io non so se il manuale abbia differenti stili (e mai lo saprò perchè tempo per leggerlo non ce l'ho), ma la collaborazione dei soggetti indicati è limitata a parti strattemente istituzionali.Quindi mi sento di escludere che sia scritto a più mani. La mano è unica e si è avvalsa in alcune limitate parti di collaborazioni (bada bene) e non di sostituzioni nella scrittura. Leggiti l'introduzione perchè spiega molto bene.
    Nessuna violenza nei miei post

    La mia fonte è proprio un collaboratore che mi ha riferito di aver scritto una parte. Comunque vedremo. Io un'occhiata ho intenzione di dargliela al manuale perchè Bellomo è un personaggio che mi ha sempre incuriosito. Spero vivamente che comunque gli apporti esterni siano limitati, e soprattutto che siano accuratamente revisionati da Bellomo stesso
     
    .
  14. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    Se te l'ha detto un collaboratore, allora non so più che pensare. Leggendo l'introduzione mi pareva di capire che fosse al 99% opera di Bellomo.
    Sai per caso la quantità scritta dal collaboratore e se, come è scritto nell'introduzione, l'apporto è limitato ai profili istituzionali?
     
    .
  15. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIUSTIZIA's back(again?) @ 7/7/2008, 16:38)
    Se te l'ha detto un collaboratore, allora non so più che pensare. Leggendo l'introduzione mi pareva di capire che fosse al 99% opera di Bellomo.
    Sai per caso la quantità scritta dal collaboratore e se, come è scritto nell'introduzione, l'apporto è limitato ai profili istituzionali?

    Be' in realtà in diritto amministrativo istituzionalità e problematicità non hanno confini ben delineati, soprattutto dopo gli sconvolgimenti legislativi e giurisprudenziali degli ultimi anni. La parte scritta dal collaboratore di mia conoscenza è iper problematica, pur rientrando tra i settori istituzionali.
     
    .
390 replies since 14/6/2008, 08:32   29587 views
  Share  
.