Berlusconi e il treppiedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. autorevoledottrina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi chiedevo: ma secondo te se io tiro un treppiede sulla zucca di Truman mi tengono in gattabuia per una notte e poi mi danno ben due misure cautelari: obbligo di dimora e di firma?


    ma si...scherziamoci pure su!!! Obbligo di dimora e di firma...
    Infatti al molesto muratore mantovano potrebbe saltare in mente di staccare di persona quell'orribile cerottone sulla nuca di mr.b.!!!!

    P.s Il cerottone non vi ricorda il cimicione di qualche anno fa?????????

    B. è proprio uno che quando le cose le fa...le fa proprio alla grande: per un lividino un cerottone, per un liftingone un mese d'assenza dalle scene, per un trapianto di capelli una seriosa bandana e sullo sfondo il premier britannico (la corona contro i bucanieri...)!

    Ma il suo scopo l'ha raggiunto: anche noi parliamo sempre più di gossip e sempre meno di problemi reali!

    Come direbbe il lucido macribbio è proprio bella questa REPUBBLICA DELLE BANDANE!
     
    .
  2. tafkapc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (condorfly @ 3/1/2005, 00:08)
    Siccome ho deciso di offrire una determinata cifra per l'acquisto del treppiede al Sig. Dal bosco, mi chiedevo se potresti, tu che sei di Milano, ritirarmelo e custodirlo gelosamente fino a che non passo da quelle parti per prendermelo...

    In cambio di un congruo compenso per l'intermediazione, questo ed altro. Che poi non dovrebbe nemmeno essere ricettazione, perchè il corpo del reato non è propriamente una cosa proveniente da reato...

    CITAZIONE (condorfly @ 3/1/2005, 00:08)
    se io tiro un treppiede sulla zucca di Truman mi tengono in gattabuia per una notte e poi mi danno ben due misure cautelari: obbligo di dimora e di firma?


    Truman, rospo ed io siamo specie protetta, per cui chi ci tocca se la deve vedere con la Forestale, i forestali e pure quelli del Gaia Liberation Front (che sarebbero gli ambientalisti incazzati duri, mica i moderati di Greenpeace).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io, invece, sono sostanzialmente d'accordo con Maddalex (ragazzi, piano coi cavalletti che fanno male!! )

    Premetto che non voto la cdl...e che Berlusconi non mi piace...e che dire che troppo spesso viene attaccata la sua persona e non la sua politica NON vuol dire giustificarlo o non condannarlo ( e soprattutto non condannare la lega...ma questo non c'entra...io sono napoletana...il mio è un odio personale )

    E' assolutamente vero che non si leggeranno mai interventi improntati di odio e di violenza, però tiepide condanne si...

    Quando ti arriva la notizia ed un nutrito gruppo di persone notoriamente di sinistra ti dice "ha fatto bene"...e "speriamo che non lo condannino", e senza scherzare...beh, vuol dire che c'è qualcosa che non và.


    Se vogliamo possiamo anche fare finta di niente...e continuare a parlare della sua bandana ... ma io penso che parlerò di altro perchè passare la giornata a vedere che fa Berlusconi nella sua vita privata mi pare una gran perdita di tempo

    Meglio Brad Pitt

    Edited by Annalisa.18 - 3/1/2005, 11:11
     
    .
  4. maddalex
     
    .

    User deleted


    Per Fulsere e Libertino:

    Non vi porto nomi o articoli di giornale o altro: non mi risulta, infatti, che qualcuno abbia mai istigato a commettere atti delittuosi nei confronti del nostro Presidente del Consiglio dei Ministri.
    L'odio nei confronti di una persona può essere istillato lentamente, costantemente, a mo' di veleno, attraverso illazioni, insinuazioni, sospetti, accuse.
    E' ormai da anni in atto un vero e proprio lavaggio del cervello, condotto in modo magistrale dalle forze di opposizione e teso alla delegittimazione di Berlusconi.
    La Sinistra ha dimostrato capacità notevolissime nel portare avanti questa strategia dell'attacco all'uomo Berlusconi. Peccato che non abbia riversato tali capacità nel cercare di costruire una opposizione fondata sulle idee e sui programmi, capace di contribuire seriamente alla dialettica democratica in ossequio al suo ruolo di opposizione.
    Per il resto rimando agli interventi di Truman, altrimenti non farei che ripetere quanto da lui affermato (con il consueto equilibrio e la nota simpatia).

    Per Truman:

    Anch'io provai le stesse sensazioni quando ascoltai il discorso di Craxi.

    Per Condorfly:

    Grazie per il tuo moderato giudizio sul mio intervento.

    'ciottoni.

    Maddalex
     
    .
  5. libertino veneziano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maddalex @ 3/1/2005, 13:20)
    Per Fulsere e Libertino:

    Non vi porto nomi o articoli di giornale o altro: non mi risulta, infatti, che qualcuno abbia mai istigato a commettere atti delittuosi nei confronti del nostro Presidente del Consiglio dei Ministri.
    L'odio nei confronti di una persona può essere istillato lentamente, costantemente, a mo' di veleno, attraverso illazioni, insinuazioni, sospetti, accuse.
    E' ormai da anni in atto un vero e proprio lavaggio del cervello, condotto in modo magistrale dalle forze di opposizione e teso alla delegittimazione di Berlusconi.
    La Sinistra ha dimostrato capacità notevolissime nel portare avanti questa strategia dell'attacco all'uomo Berlusconi. Peccato che non abbia riversato tali capacità nel cercare di costruire una opposizione fondata sulle idee e sui programmi, capace di contribuire seriamente alla dialettica democratica in ossequio al suo ruolo di opposizione.
    Per il resto rimando agli interventi di Truman, altrimenti non farei che ripetere quanto da lui affermato (con il consueto equilibrio e la nota simpatia).

    Per Truman:

    Anch'io provai le stesse sensazioni quando ascoltai il discorso di Craxi.

    Per Condorfly:

    Grazie per il tuo moderato giudizio sul mio intervento.

    'ciottoni.

    Maddalex

    caro maddalex,
    se negli ultimi dieci anni gli attacchi dell'opposizione si sono focalizzati sulla persona dell'attuale premier, la ragione è da ravvisare nella estrema "personalizzazione" della politica della maggioranza, la quale da tempo (o meglio da sempre) coincide di fatto con gli interessi personali di berlusconi e dei suoi più stretti accoliti. mi si spieghi infatti contro chi ce la si dovrebbe prendere quando vengono votate leggi quali quelle che "risolverebbero" il conflitto d'interessi; o riducono i tempi di prescrizione ad uso e consumo dell'avvocato del capo implicato in gravissime vicende di corruzione (per le aziende del capo!); o riformulano la disciplina delle rogatorie in modo da rendere inutilizzabili prove schiaccianti a carico del capo; o regolamentano in modo più favorevole la disciplina delle assicurazioni auto (questa la sanno in pochi) in modo da far fare tanti soldini alle assicurazioni del capo etc etc.......ma anche in questo caso potrei continuare all'infinito.
    vedi, in tempi in cui l'opposizione era decisamente più faziosa e partigiana, parlo dei tempi della prima repubblica, mai si focalizzava lo scontro su una persona. il PCI cercava di incentrare la contrapposizione sulle contraddizioni del sistema occidentale in generale e democristiano in particolare. ma all'epoca un programma di governo c'era! intendendo per tale una formulazione di intenti sia pure ipocritamente generale ed astratta, comunque riconducibile agli interessi di un numero indeterminato di soggetti. oggi, ripeto, tutto ciò non esiste! la politica della maggioranza è ridotta alla difesa del capo e delle sue aziende. con ottimi risultati peraltro! si guardino i bilanci delle aziende del gruppo mediaset dal 1994 ad oggi.....
     
    .
  6. gianlu75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maddalex @ 3/1/2005, 13:20)
    L'odio nei confronti di una persona può essere istillato lentamente, costantemente, a mo' di veleno, attraverso illazioni, insinuazioni, sospetti, accuse.
    E' ormai da anni in atto un vero e proprio lavaggio del cervello, condotto in modo magistrale dalle forze di opposizione e teso alla delegittimazione di Berlusconi.
    La Sinistra ha dimostrato capacità notevolissime nel portare avanti questa strategia dell'attacco all'uomo Berlusconi.
    Maddalex

    Ed io che li credevo completamente incapaci...ed invece guarda tu che mi combinano...si mettono là, piano piano quatti quatti e costruiscono questa "notevolissima strategia"...davvero grandiosi, se tu non li avessi smascherati qua tutti saremmo caduti nel loro tranello, il quale credo poi consiste nel fingere di farsi la guerra tra di loro ma, in realtà, tra un colpo e l'altro, tra un tg e l'altro, tra un Vespa ed un Vigorelli, ...procedere ad un " vero e proprio lavaggio del cervello dei poveri Italiani inermi

    Grazie, mi hai aperto gli occhi, da oggi crederò un pò di più in questa Sinistra falsamente inadeguata

    Edited by gianlu75 - 3/1/2005, 14:07
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maddalex @ 3/1/2005, 13:20)
    Per Fulsere e Libertino:

    Non vi porto nomi o articoli di giornale o altro: non mi risulta, infatti, che qualcuno abbia mai istigato a commettere atti delittuosi nei confronti del nostro Presidente del Consiglio dei Ministri.
    L'odio nei confronti di una persona può essere istillato lentamente, costantemente, a mo' di veleno, attraverso illazioni, insinuazioni, sospetti, accuse.
    E' ormai da anni in atto un vero e proprio lavaggio del cervello, condotto in modo magistrale dalle forze di opposizione e teso alla delegittimazione di Berlusconi.
    La Sinistra ha dimostrato capacità notevolissime nel portare avanti questa strategia dell'attacco all'uomo Berlusconi. Peccato che non abbia riversato tali capacità nel cercare di costruire una opposizione fondata sulle idee e sui programmi, capace di contribuire seriamente alla dialettica democratica in ossequio al suo ruolo di opposizione.
    Per il resto rimando agli interventi di Truman, altrimenti non farei che ripetere quanto da lui affermato (con il consueto equilibrio e la nota simpatia).

    Per Truman:

    Anch'io provai le stesse sensazioni quando ascoltai il discorso di Craxi.

    Per Condorfly:

    Grazie per il tuo moderato giudizio sul mio intervento.

    'ciottoni.

    Maddalex

    Senti, allora meglio la sinistra che almeno lo instilla lentamente e subdolamente l'odio che una lega che ricorda il costo basso delle cartucce, o un Berlusconi che due giorni prima del "treppiedato, treppiedato !" si dichiara Forza del bene che combatte contro l'Anticristo delle Forze del male della Sinistra...
    Se non sono istigazioni all'odio queste tu come le definiresti, argomentazioni politiche un po' vivaci ?
    Bush ha vinto così, e lui ci riprova qua.
    Caro Madda, ma sul serio dici ?
    Mah !
    Bacioni, collega !
    Fulsere
     
    .
  8. bloch
     
    .

    User deleted


    Francamente tutta sta storia del treppiedi e relative polemiche mi danno la nausea. Senza che vi annoi con i miei commenti, riporto il pensiero (per me definitivo) di tre giornalisti:
    sabelli fioretti
    Ho ricevuto moltissime mail sul fatto del mantovano tiratore di stativi fotografici. Le ho lette attentamente e ho preso una decisione: sul blog non sono comparse. Quasi tutte erano di complimenti per la mira, di solidarietà per il povero muratore vittima della repressione, di ironie sui punti scuciti del lifting. E anche lunghe dissertazioni sociopolitiche su chi ha tirato la prima pietra, su chi ha cominciato con questo clima di violenza. Tutto ciò non mi piace e non voglio alimentare questo andazzo. La scure della censura si è abbattuta inesorabile su queste mail che, peraltro, erano di commento, quindi poco male. Sia chiaro, anche io ho sorriso vedendo il Cavaliere Incerottato. Certe immagini sono troppo ridicole anche per chi vuole essere al massimo corretto. Ma poi bisogna ragionare con calma e non si può godere nel vedere il massimo esponente dell'esecutivo colpito da un imbecille. Il Cav. Inc. ha avuto gioco facile a fare il superiore. Per carità, è solo un graffio. E certo, non era mica un bazooka. I suoi manutengoli però si sono esibiti in lamentosi allarmi in difesa della democrazia in pericolo. E i suoi avversari si sono divisi fra gli scandalizzati e gli ammiccanti. Teatrino, come direbbe il Cav. Inc. Resta solo una giornata persa a parlare del nulla, un'immagine vittimistica che gli porterà voti e il ricordo di un atto forse non violento, forse non drammatico, forse non allarmante. Ma sicuramente idiota. Che il silenzio scenda su tutto ciò (csf)

    Filippo Facci inizia così: "Un cretino è un cretino, imperversa diametralmente, non ha bisogno di un particolare contesto che lo giustifichi: è eterno, immortale, non è sempre il prodotto di un clima particolare, anzi, stavolta parrebbe davvero il contrario: non che un muratore mantovano abbia cavalcato un odio montante nel Paese, ma che alcuni odiatori politici siano stati disposti a cavalcare perfino lui - un cretino - pur di giustificare se stessi".
    Giuliano Ferrara conclude così: "L'impressione, triste, è che non sappiano far di meglio".


    amen
     
    .
  9. condorfly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloch @ 3/1/2005, 15:54)
    Francamente tutta sta storia del treppiedi e relative polemiche mi danno la nausea. Senza che vi annoi con i miei commenti, riporto il pensiero (per me definitivo) di tre giornalisti:
    sabelli fioretti
    .......

    Registro il fatto che questa storia ti da' la nausea. Invece a me non ne da' affatto. Anzi.

    Ti diro' che la trovo estremamente interessante ed istruttiva. E' affascinante tutto il contesto: un muratore in gita a Roma che a poche ore dal veglione incrocia in Piazza Navona il Presidente del Consiglio e gli tira un cavalletto; un Presidente del Consiglio che si incerotta come se fosse stato colpito da una clava; opinionisti di sinistra che sfottono e solidarizzano e ricordano che il clima l'ha creato proprio Lui; opinionisti di destra che si strappano le vesti chiedendo il patibolo per l'eretico e ci rammentano come la sua mano sia stata subdolamente armata dalla sinistra; i forumisti che dicono la propria; i Demoni che aleggiano intorno a Palazzo Chigi assediandolo; gli Angeli in finestra che difendono il Bene scalfito dall'odio ma non piegato al suo destino; l'Anticristo che seduto a Botteghe Oscure complotta commissionando centinaia di cavalletti e istruendo i nuovi Diavoli con appositi corsi accelerati di fotografia.

    Io lo trovo assolutamente meraviglioso.

    E la cosa che piu' mi diverte e' leggere quanti (non mi riferisco naturalmente a te) vogliono ostinatamente elevarsi al di sopra del volgo e con un approccio tutto intellettuale e politically correct liquidano come facezie di bassa risma gli accadimenti reali, illudendosi di vivere in un mondo diverso da quello attuale. Questo e' quanto abbiamo, e a quello che accade, secondo me, bisogna rimanere saldamente ancorati se vogliamo farci un'idea almeno approssimata di cio' che ci circonda. Non credo sia molto utile selezionare gli accadimenti in base a cio' che, in base alle nostre aspirazioni, dovrebbe essere il "reale" contrapposto idealmente ad un "deprecabile".

    Ah, se pure io fossi cosi' sublime e snob da poter scrivere sulle colonne del Corriere che questa povera Italia ha altri problemi e non certo quelli legati al lanciatore di cavalletti disceso dalle Valli Padane! (che meraviglioso contrappasso anche questo, a pensarci).

    Io purtroppo sono uno dei pochi imbecilli rimasti che considerano l'episodio di notevole interesse e che pensano, ma guarda un po', che questi sono i nostri problemi, e tutti gli altri delle semplici derivazioni. Sono uno dei pochi stolti rimasti ad essere convinto che non si puo' fare training autogeno nel tentativo di convincerci di vivere in un Paese normale, dove queste cose restano "colore", e non in un Paese dove la contrapposizione affonda le sue radici in visioni diverse del mondo, della legalita', dell'onore, del diritto, dell'etica, della politica, dello Stato.

    Le contumelie riversate da destra e da sinistra all'indirizzo dell'altro non sono il ridicolo contorno alla becera vicenda di un mentecatto (o forse piu' d'uno), ma sono il fatto politico del giorno. Politico con la "P" maiuscola, perche' e' il rapporto fra Istituzioni e Popolo, fra Politica e Informazione, che fa da apripista a qualunque tipo di percorso un Paese voglia seguire.

    Trovo sciocco commentare un blocco delle assunzioni triennale, quello previsto dalla finanziaria, che si inserisce perfettamente in un chiaro disegno politico. E' inutile. Mi affascina molto di piu' commentare le azioni di Piazza Navona, emblematiche di un periodo storico-politico, e le argomentazioni delle vestali di ogni colore.

    Del resto dubito che qualcuno rammenti o sia in grado di comprendere la societa' italiana della fine degli anni '40 dalla lettura della finanziaria del 1948, ma sono certo che potrebbe essere di notevole aiuto soffermarsi sull'analisi dell'attentato a Togliatti.

    Cordialmente

    Condorfly

    Edited by condorfly - 4/1/2005, 00:43
     
    .
  10. autorevoledottrina
     
    .

    User deleted


    CAPODANNO A ROMA.....700 EURO CON MASTERCARD...


    FOTOCAMERA DIGITALE 5MIL MEGA PIXEL........500 EURO CON MASTERCARD...




    CAVALLETTO PROFESSIONAL SAGOMATO E ANTISDRUCCIOLO IN ROBUSTO MATERIALE PLASTICO..........70 EURO....CON MASTERCARD



    SBATTERLO IN TESTA A BERLUSCONI..................................NON HA PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. autorevoledottrina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io purtroppo sono uno dei pochi imbecilli rimasti che considerano l'episodio di notevole interesse e che pensano, ma guarda un po', che questi sono i nostri problemi, e tutti gli altri delle semplici derivazioni.


    Condor...mi sa che qui ti sei un pò infervorato (alla greggio di qualche tempo fa) e la cosa ti sia un pò sfuggita di bocca per gusto del paradosso!

    Giuste le considerazioni sul clima politico e sulla emblematicità dell'episodio e (se vogliamo) sulle sfumature e i casi che lo rendono epico/grottesco;
    Ben altro è affermare, seriamente, che questi o casi simili sono i problemi del paese e paragonare il caso togliatti alla vicenda de quo...
    A mio modo di vedere ce ne corre e come!!!!!

    ...azz...il cerottone ha impressionato anche te!!!

    Edited by autorevoledottrina - 3/1/2005, 17:02
     
    .
  12. maddalex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianlu75 @ 3/1/2005, 14:05)
    CITAZIONE (maddalex @ 3/1/2005, 13:20)
    L'odio nei confronti di una persona può essere istillato lentamente, costantemente, a mo' di veleno, attraverso illazioni, insinuazioni, sospetti, accuse.
    E' ormai da anni in atto un vero e proprio lavaggio del cervello, condotto in modo magistrale dalle forze di opposizione e teso alla delegittimazione di Berlusconi.
    La Sinistra ha dimostrato capacità notevolissime nel portare avanti questa strategia dell'attacco all'uomo Berlusconi.
    Maddalex

    Ed io che li credevo completamente incapaci...ed invece guarda tu che mi combinano...si mettono là, piano piano quatti quatti e costruiscono questa "notevolissima strategia"...davvero grandiosi, se tu non li avessi smascherati qua tutti saremmo caduti nel loro tranello, il quale credo poi consiste nel fingere di farsi la guerra tra di loro ma, in realtà, tra un colpo e l'altro, tra un tg e l'altro, tra un Vespa ed un Vigorelli, ...procedere ad un " vero e proprio lavaggio del cervello dei poveri Italiani inermi

    Grazie, mi hai aperto gli occhi, da oggi crederò un pò di più in questa Sinistra falsamente inadeguata

    Appunto, dico!
    I componenti dell'attuale Sinistra italiana sono spaccati, perennemente in disaccordo e sbandati.
    L'unico punto di reale convergenza è costituito dal "Facciamo fuori il Berlusca!" (in senso metaforico, chiaro? ).
    E nel portare avanti questo comune "programma politico" hanno agito, e agiscono, magistralmente.

    Maddalex
     
    .
  13. gianlu75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maddalex @ 3/1/2005, 17:02)

    L'unico punto di reale convergenza è costituito dal "Facciamo fuori il Berlusca!" (in senso metaforico, chiaro?  ).
    E nel portare avanti questo comune "programma politico" hanno agito, e agiscono, magistralmente.

    Maddalex

    Addirittura il Centro-Sinistra si sarebbe messo in testa di fare fuori metaforicamente Berlusconi???? Ma veramente??? ma guarda un pò come ci siamo ridotti!!!! ma in quale paese al mondo l'opposizione vorrebbe far fuori la maggioranza??? E per di più lo vorrebbero fare magistralmente!!! Incredibile, ma come l'hai scoperto???

    Ps. ti prego, rendi pubbliche altre notizie riservate che hai. Ad esempio, sai per caso se il Centro-Sinistra ha intenzione di vincere le elezioni regionali a discapito di Berlusconi??? E, nel caso di risposta positiva, sai se vogliono farlo magistralmente o commettendo degli errori??

    Edited by gianlu75 - 3/1/2005, 17:19
     
    .
  14. libertino veneziano
     
    .

    User deleted


    notizia dell'ultim'ora: anche il senatore a vita luzi, fino all'altro ieri bandiera della cultura cattolico conservatrice (ricordate lo sdegno della destra quando gli fu negato il nobel in favore di dario fo?), è entrato di diritto nel novero dei pericolosi eversori rossi dispensatori di odio verso l'Unto del Signore!!!!
    O TEMPORA O MORES!!!
     
    .
  15. autorevoledottrina
     
    .

    User deleted


    Il buon e mite Luzi, stamani era inkakkiato come una biscia... e gasparri stava per dargli del bolscevico!
     
    .
144 replies since 1/1/2005, 23:48   1406 views
  Share  
.