Berlusconi e il treppiedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JColtrane
     
    .

    User deleted


    Un muratore di Mantova lancia un treppiedi contro il premier
    Contuso alla testa, il primo ministro è stato visitato dal medico
    Un giovane turista aggredisce Berlusconi a piazza Navona
    L'uomo arrestato dalla Digos: "E' stato un raptus perché lo odio"
    Le telefonate di Ciampi e Casini. Bonaiuti: "Centralini intasati"

    ROMA - Un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, 28 anni, stasera a Piazza Navona ha lanciato in direzione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il treppiedi di una macchina fotografica. Il premier stava passeggiando a piedi per la piazza invasa da turisti e bancarelle di dolciumi.

    Berlusconi ha subito una leggera contusione tra l'orecchio destro ed il collo che gli ha provocato un piccolo ematoma retroauricolare.

    L'aggressore, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della scorta e trasferito in questura per essere interrogato negli uffici della Digos. "L'ho fatto perchè lo odio", ha detto l'uomo ai poliziotti. Gli investigatori hanno perquisito la stanza dell'albergo vicino a via Palestro, nella zona della stazione Termini, dove soggiornava il giovane turista, a Roma da alcuni giorni. Man mano che l'interrogatorio andava avanti, l'ipotesi di un gesto politico è sfumata, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente "personale". Il muratore, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato più volte che l'unico motivo alla base del suo "gesto di impeto, è l'odio per il premier".
    E' stato arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli con l'accusa di lesioni, ingiuria aggravate perchè "rivolte ad un corpo politico".

    Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e quello del Senato Pera hanno telefonato al premier Berlusconi per esprimergli la loro solidarietà. Berlusconi si trova ora nella sua abitazione romana, a Palazzo Grazioli, dove ha ricevuto anche le telefonate del ministro dell'Interno Pisanu, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Letta e di tanti altri esponenti del governo e dei partiti della Casa delle Libertà. Il centralino del portavoce Bonaiuti è stato "inondato" da telefonate di solidarietà al presidente del Consiglio. "E' impressionante - ha commentato Bonaiuti - il numero delle chiamate ricevute".


    (31 dicembre 2004)
     
    .
  2. maddalex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JColtrane @ 1/1/2005, 23:48)
    Un muratore di Mantova lancia un treppiedi contro il premier
    Contuso alla testa, il primo ministro è stato visitato dal medico
    Un giovane turista aggredisce Berlusconi a piazza Navona
    L'uomo arrestato dalla Digos: "E' stato un raptus perché lo odio"
    Le telefonate di Ciampi e Casini. Bonaiuti: "Centralini intasati"

    ROMA - Un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, 28 anni, stasera a Piazza Navona ha lanciato in direzione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il treppiedi di una macchina fotografica. Il premier stava passeggiando a piedi per la piazza invasa da turisti e bancarelle di dolciumi.

    Berlusconi ha subito una leggera contusione tra l'orecchio destro ed il collo che gli ha provocato un piccolo ematoma retroauricolare.

    L'aggressore, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della scorta e trasferito in questura per essere interrogato negli uffici della Digos. "L'ho fatto perchè lo odio", ha detto l'uomo ai poliziotti. Gli investigatori hanno perquisito la stanza dell'albergo vicino a via Palestro, nella zona della stazione Termini, dove soggiornava il giovane turista, a Roma da alcuni giorni. Man mano che l'interrogatorio andava avanti, l'ipotesi di un gesto politico è sfumata, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente "personale". Il muratore, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato più volte che l'unico motivo alla base del suo "gesto di impeto, è l'odio per il premier".
    E' stato arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli con l'accusa di lesioni, ingiuria aggravate perchè "rivolte ad un corpo politico".

    Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e quello del Senato Pera hanno telefonato al premier Berlusconi per esprimergli la loro solidarietà. Berlusconi si trova ora nella sua abitazione romana, a Palazzo Grazioli, dove ha ricevuto anche le telefonate del ministro dell'Interno Pisanu, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Letta e di tanti altri esponenti del governo e dei partiti della Casa delle Libertà. Il centralino del portavoce Bonaiuti è stato "inondato" da telefonate di solidarietà al presidente del Consiglio. "E' impressionante - ha commentato Bonaiuti - il numero delle chiamate ricevute".


    (31 dicembre 2004)

    La campagna continua, incessante, capillare rivolta contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, non contro le sue idee come sarebbe normale in uno Stato civile e democratico, ma sempre ed unicamente contro la sua persona, capace di creare un clima di vero odio nei suoi confronti, ha, purtroppo, prodotto questo effetto.
    La Sinistra italiana si interroghi con serietà, riveda in profondità le sue posizioni, abbia il coraggio di porre sotto esame la sua strategia politica degli ultimi anni.
    Forse comprenderà che la Politica è altra cosa.

    Per inciso, non condivido quasi nulla dell'ideologia di Berlusconi.
    Ho sempre creduto, e continuerò a credere, che l'avversario politico rappresenti, come appunto dice la parola, un avversario e non un nemico.
    Ho sempre creduto, e continuerò a credere, nel principio del rispetto umano, del dialogo e del pacifico e civile confronto.

    Maddalex
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Allora, in nome del rispetto umano, parteciperai alla colletta ?
    10 centesimi soltanto !
    (per comprare un cavalletto nuovo...)
    Bacioni
    Fulsere
    P.S. preciso, ovviamente, che condanno questo gesto e cose del genere.
    Sono reati, sono idiozie frutto di una mente malata ed ubriaca, e sono anche le scuse che usarono Napoleone e Mussolini per arrivare al regime pieno...
    Personalmente,se lo incontrassi, mi limiterei a sussurrargli "1816"...
    Mi basterebbe: lui capirebbe...
    Se poi trovi una sola riga di un qualunque organo di partito o di Repubblica in cui si invita a torcere un capello (con quello che gli sono costati, poi !) a Berlusconi, guarda, ti prometto di votare Lega vita natural durante (e mi ammazzerei subito dopo, ovviamente, per non darti soddisfazione...)
    RiBacioni
    RiFulsere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulsere @ 2/1/2005, 02:59)
    Personalmente,se lo incontrassi, mi limiterei a sussurrargli "1816"...
    Mi basterebbe: lui capirebbe...

    Se poi trovi una sola riga di un qualunque organo di partito o di Repubblica in cui si invita a torcere un capello (con quello che gli sono costati, poi !) a Berlusconi, guarda, ti prometto di votare Lega vita natural durante (e mi ammazzerei subito dopo, ovviamente, per non darti soddisfazione...)

    "1816"? Sarà mica il numero di capelli che gli hanno impiantato?!?

    Quanto al "votare lega", dopo aver letto sul corriere le dichiarazioni di Cè su Mastella ho sentito un brivido lungo la schiena: coincidono esattamente con quello che penso io.... Dovrò rivedere le mie posizioni!

    TRUMAN


    P.S.: certo che non erano affatto pochi gli iscritti alla P2, eh?
     
    .
  5. Paolo78
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa come poter contattare quel tizio? Vorrei solo fargli i complimenti e portargli la mia solidarietà.
    Checchè la retorica imponga di dire in questi casi (non mi riferisco a chi ha risposto a questo topic, ma in generale) quel Tizio ha materializzato il desiderio di milioni di italiani.
     
    .
  6. tristezzinfinit
     
    .

    User deleted


    In effetti, era dai tempi di Mussolini che non si registrava un così vasto sentimento di odio popolare nei confronti del capo di un governo italiano.
    Mi chiedo se tutto ciò dipenda soltanto da una campagna di stampa continua, incessante e capillare, o anche da altro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tristezzinfinit @ 2/1/2005, 10:43)
    In effetti, era dai tempi di Mussolini che non si registrava un così vasto sentimento di odio popolare nei confronti del capo di un governo italiano.
    Mi chiedo se tutto ciò dipenda soltanto da una campagna di stampa continua, incessante e capillare, o anche da altro.

    Se parliamo di campagna di stampa, cosa dire dell'odio verso i "comunisti" diffuso da anni da tre televisioni private e due pubbliche, più riviste e giornali ?
    Quanto ai desideri, io desidero tante cose.
    Ma un adulto sa distinguere tra i propri desideri leciti ed illeciti.
    E sa controllare le proprie pulsioni illegali od anche solo immorali.
    Tra l'altro, poi, come ho già scritto, cose del genere dannegginao soltanto la causa della sinistra, o meglio, dell'Italia.
    Io credo che Berlusconi sia la personificazione della rovina d'Italia.
    Ma al di là della legge e della morale che mi impedisce di agire, anche volendo essere cinico, illegale ed immorale, so perfettamente che un nemico politico come Berlusconi o lo si sconfigge in modo lecito e legale, con la piena consapevolezza dei cittadini che liberamente smettono di votarlo, o si corre il rischio di finire per rimpiangerlo...
    Per fare un esempio a mio avviso calzante, le Brigate rosse dicevano di essere, e senza dubbio erano di sinistra.
    Ma non c'è nulla che abbia più nociuto alla sinistra del loro operato.
    Nemmeno la CIA avrebbe potuto fare di più per spostare a destra il paese.
    E questo, ripeto, a prescindere dall'illegalità e l'immoralità delle loro azioni.
    Prima di ogni altra cosa, erano dei dementi.
    Il mantovano, per fortuna in piccolo, segue lo stesso schema.
    Pregiudica ogni possibilità di realizzazione delle stesse idee che dice di avere.
    E' oggettivamente un danno enorme alla sinistra, prima ancora di essere un povero idiota.
    Mi fa ridere, ma mi fa arrabbiare.
    E poi, ripeto, a prescindere da ogni cosa, io ricordo sempre le parole che Silone (uno che di immoralità si intendeva molto, ma che resta un grande a prescindere da tutto) fa dire a Celestino V ne "L'avventura di un povero cristiano"
    "Non esiste nessuna azione a fin di bene. Esiste solo il bene ".
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  8. libertino veneziano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maddalex @ 2/1/2005, 01:30)
    CITAZIONE (JColtrane @ 1/1/2005, 23:48)
    Un muratore di Mantova lancia un treppiedi contro il premier
    Contuso alla testa, il primo ministro è stato visitato dal medico
    Un giovane turista aggredisce Berlusconi a piazza Navona
    L'uomo arrestato dalla Digos: "E' stato un raptus perché lo odio"
    Le telefonate di Ciampi e Casini. Bonaiuti: "Centralini intasati"

    ROMA - Un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, 28 anni, stasera a Piazza Navona ha lanciato in direzione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il treppiedi di una macchina fotografica. Il premier stava passeggiando a piedi per la piazza invasa da turisti e bancarelle di dolciumi.

    Berlusconi ha subito una leggera contusione tra l'orecchio destro ed il collo che gli ha provocato un piccolo ematoma retroauricolare.

    L'aggressore, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della scorta e trasferito in questura per essere interrogato negli uffici della Digos. "L'ho fatto perchè lo odio", ha detto l'uomo ai poliziotti. Gli investigatori hanno perquisito la stanza dell'albergo vicino a via Palestro, nella zona della stazione Termini, dove soggiornava il giovane turista, a Roma da alcuni giorni. Man mano che l'interrogatorio andava avanti, l'ipotesi di un gesto politico è sfumata, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente "personale". Il muratore, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato più volte che l'unico motivo alla base del suo "gesto di impeto, è l'odio per il premier".
    E' stato arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli con l'accusa di lesioni, ingiuria aggravate perchè "rivolte ad un corpo politico".

    Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e quello del Senato Pera hanno telefonato al premier Berlusconi per esprimergli la loro solidarietà. Berlusconi si trova ora nella sua abitazione romana, a Palazzo Grazioli, dove ha ricevuto anche le telefonate del ministro dell'Interno Pisanu, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Letta e di tanti altri esponenti del governo e dei partiti della Casa delle Libertà. Il centralino del portavoce Bonaiuti è stato "inondato" da telefonate di solidarietà al presidente del Consiglio. "E' impressionante - ha commentato Bonaiuti - il numero delle chiamate ricevute".


    (31 dicembre 2004)

    La campagna continua, incessante, capillare rivolta contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, non contro le sue idee come sarebbe normale in uno Stato civile e democratico, ma sempre ed unicamente contro la sua persona, capace di creare un clima di vero odio nei suoi confronti, ha, purtroppo, prodotto questo effetto.
    La Sinistra italiana si interroghi con serietà, riveda in profondità le sue posizioni, abbia il coraggio di porre sotto esame la sua strategia politica degli ultimi anni.
    Forse comprenderà che la Politica è altra cosa.

    Per inciso, non condivido quasi nulla dell'ideologia di Berlusconi.
    Ho sempre creduto, e continuerò a credere, che l'avversario politico rappresenti, come appunto dice la parola, un avversario e non un nemico.
    Ho sempre creduto, e continuerò a credere, nel principio del rispetto umano, del dialogo e del pacifico e civile confronto.

    Maddalex

    e no! maddalex, non ci sto!
    come ha giustamente osservato fulsere mi si porti una sola dichiarazione di dalema, cofferati, fassino o castagnetti improntata di odio o di violenza! mi si porti un solo rigo di repubblica o dell'unità dove anche solo larvatamente si inciti a gesti simili a quello accaduto!
    posso anticiparti fin d'ora che non troverai assolutamente nulla! niente di niente!
    al contrario, se io volessi riportare interventi, battute o dichiarazioni violente, volgari, aggressive, da parte di esponenti del polo (e della lega in particolare), basterebbe accendere la tv del capo ed ascoltare i quotidiani sproloqui di calderoli, bossi, bondi o gasparri, i quali, in ordine sparso, hanno tra le tante cose detto: che occorrerebbe una taglia sulla testa dei "delinquenti" (purchè naturalmente non imputati di reati contro la P.A., nel qual caso spetterebbe loro la diversa qualificazione di "martiri della giustizia"), che una pallottola costa solo poche centinaia di lire..., che i gay si potrebbe zittirli regalando loro una fornitura di vasellina, che bisognerebbe fornire i treni nazionali di prodotti disinfettanti per pulire gli scompartimenti nei quali hanno appena viaggiato extracomunitari, che le minorenni catanghesi sanno "scopare" veramente bene e che solo quello dovrebbero fare (beninteso dalle loro parti!), che la mafia è un male necessario al quale bisogna adattarsi a vivere....
    e qui mi fermo solo perchè l'elenco è talmente lungo da non poter essere contenuto in decine di post....
    ed allora la si finisca di attribuire il gesto inconsulto di un pazzo all'azione politica dell'opposizione! la quale avrà pure mille difetti, ma un contegno ed una condotta più che rispettosi della regolare dialettica democratica!
     
    .
  9. leone2004
     
    .

    User deleted


    Viaggio molto (quando posso) e mentre fino ad alcuni anni fa quando, all'estero si accorgevano che ero italiano mi dicevano: " spaghetti, o sole mio", ora mi dicono "Oh Berlusconi...ladrone ehehehe". I danni che sta facendo li pagheremo per decine di anni. Nel mondo siamo ormai una barzelletta.
     
    .
  10. tafkapc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leone2004 @ 2/1/2005, 15:32)
    Viaggio molto (quando posso) e mentre fino ad alcuni anni fa quando, all'estero si accorgevano che ero italiano mi dicevano: " spaghetti, o sole mio", ora mi dicono "Oh Berlusconi...ladrone ehehehe". I danni che sta facendo li pagheremo per decine di anni. Nel mondo siamo ormai una barzelletta.

    Non vorrei ferirti, ma "spaghetti, o sole mio" non erano esattamente complimenti... anche perchè spesso accompagnati da "baffi neri, mandolino, mafia".
    Siamo sempre stati e sempre saremo una barzelletta. Il vantaggio è che, almeno nelle barzellette, battiamo spesso Inglesi e Francesi.
    Forse perchè le inventiamo noi?
     
    .
  11. leone2004
     
    .

    User deleted


    si, pero' prima prendevano sottolineavano la mafia, come la francia i corsi e la spagna i baschi, ora sottolineano il governo. Io qualche differenza la vedo (forse la vedo solo io).
     
    .
  12. tafkapc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leone2004 @ 2/1/2005, 16:18)
    si, pero' prima prendevano  sottolineavano la mafia, come la francia i corsi e la spagna i baschi, ora sottolineano il governo. Io qualche differenza la vedo (forse la vedo solo io).

    Anch'io vedo una differenza: i Francesi e gli Spagnoli "hanno" il problema dei Corsi e dei Baschi (e nessuno, per quanto è a mia conoscenza, li ha mai sbeffeggiati per questo), mentre nell'immaginario collettivo straniero gli Italiani non "avevano" il problema della mafia ma "erano" mafiosi.
    Se adesso il biasimo (o il ludibrio) si sposta dal popolo al governo mi pare si possa anzi ravvisare un miglioramento.

    Edited by tafkapc - 2/1/2005, 16:59
     
    .
  13. condorfly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maddalex @ 2/1/2005, 01:30)
    La campagna continua, incessante, capillare rivolta contro il Presidente del Consiglio  Silvio Berlusconi, non contro le sue idee come sarebbe normale in uno Stato civile e democratico, ma sempre ed unicamente contro la sua persona, capace di creare un clima di vero odio nei suoi confronti, ha, purtroppo, prodotto questo effetto.
    La Sinistra italiana si interroghi con serietà, riveda in profondità le sue posizioni, abbia il coraggio di porre sotto esame la sua  strategia politica degli ultimi anni.
    Forse comprenderà che la Politica è altra cosa.

    Per inciso, non condivido quasi nulla dell'ideologia di Berlusconi.
    Ho sempre creduto, e continuerò a credere, che l'avversario politico rappresenti, come appunto dice la parola, un avversario e non un nemico.
    Ho sempre creduto, e continuerò a credere, nel principio del rispetto umano, del dialogo e del pacifico e civile confronto.

    Maddalex

    Caro maddalex,

    stavolta hai scritto proprio una sciocchezza Leggere le tue frasi a distanza di quattro giorni dalle dichiarazioni di Berlusconi che tutto il Paese ha potuto sentire sia in diretta che registrate, riassunte, spiegate ed analizzate, fa francamente sorridere. O eri al Polo nord, e non le hai sentite, oppure hai la memoria non corta, ma cortissima

    Insomma, dire che la sinistra ha seminato odio cozza frontalmente con le soavi parole del Presidente B. il quale si e' espresso proprio dopo il Natale nei termini seguenti: "il Male" e' la sinistra "il Bene" sarebbe invece il centrodestra, e in particolare Lui. Ha parlato di Angeli e Demoni, e, addirittura, di "Anticristo" (se non fossi ateo da tempo sarei convinto che invece e' proprio Lui)

    Sentirsi dire a distanza di pochi giorni che una cavallettata in testa e' il frutto dell'odio seminato dalla sinistra, permettimi, e' veramente pazzesco

    Anticristo: ma ti rendi conto?

    A presto

    Edited by condorfly - 2/1/2005, 17:13
     
    .
  14. tafkapc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (condorfly @ 2/1/2005, 17:12)
    Ha parlato di Angeli e Demoni, e, addirittura, di "Anticristo"

    Certo che se per Anticristo intendeva chi penso io, me lo immaginavo diverso...
     
    .
  15. leone2004
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tafkapc @ 2/1/2005, 16:55)
    CITAZIONE (leone2004 @ 2/1/2005, 16:18)
    si, pero' prima prendevano  sottolineavano la mafia, come la francia i corsi e la spagna i baschi, ora sottolineano il governo. Io qualche differenza la vedo (forse la vedo solo io).

    Anch'io vedo una differenza: i Francesi e gli Spagnoli "hanno" il problema dei Corsi e dei Baschi (e nessuno, per quanto è a mia conoscenza, li ha mai sbeffeggiati per questo), mentre nell'immaginario collettivo straniero gli Italiani non "avevano" il problema della mafia ma "erano" mafiosi.
    Se adesso il biasimo (o il ludibrio) si sposta dal popolo al governo mi pare si possa anzi ravvisare un miglioramento.

    Ora Berlusconi e' riuscito, agli occhi del mondo, a superare (in senso negativo) anche la mafia. Bel record.
    P.s. O meglio, nell'immaginario collettivo, forse la rappresenta.

    Edited by leone2004 - 2/1/2005, 17:39
     
    .
144 replies since 1/1/2005, 23:48   1406 views
  Share  
.