RACCOLTA LEGGI FONDAMENTALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aloisius73
     
    .

    User deleted


    Dove posso trovare una raccolta di leggi fondamentali dal 1848 in poi? Su internet posso trovarle? Help me, please! Sul sito di saranno prefetti nessuno risponde! :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    ???
    Cumpà, ma a che ti serve ?
    No credo comunque che esista come libro.
    Al massimo puoi trovare qualcuna delle singole leggi su internet, ma non è detto !
    Ricordo ancora come impazzii per trovare su internet il banalissimo Statuto albertino !
    E ripeto, no comprendo bene a cosa ti possa servire, in fondo puoi basarti su quel che leggi nei testi !
    Se però proprio non puoi farne a meno, puoi fare questo: vai alla più vicinea biblioteca nazionale, con un foglio con tutti gli estremi delle leggi che ti servono, e con la santa calma chiedi la corrispondente gazzetta ufficiale del Regno d'Italia (ovviamente dal 1860) e tte le fai fotocopiare.
    Per quelle precedenti, forse le trovi a Torino.
    Un'altra strada può essere il dipartimento di Storia e/o di Storia del diritto della tua più vicina università.
    In ogni caso è una ricerca lunga e difficile.
    Pensi davvero che ti serva ?
    Stai facendo un calcolo del raporto costi/benefici ?
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  3. aloisius73
     
    .

    User deleted


    Sul sito di sarannoprefetti il moderatore, che è un consigliere di prefettura, dice che potrebbe essere utile una siffatta raccolta. Boh? :unsure:
     
    .
  4. Baolian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aloisius73 @ 2/11/2007, 14:35)
    Sul sito di sarannoprefetti il moderatore, che è un consigliere di prefettura, dice che potrebbe essere utile una siffatta raccolta. Boh? :unsure:

    Yes, dicevo che può essere utile per la prova di storia della PA.
    Dovresti trovare tutte le leggi che dicevo su internet, per lo Statuto Albertino, che è su Wikipedia, ecco l'indirizzo:
    http://it.wikisource.org/wiki/Italia%2C_Re...atuto_albertino
    Buono studio! ;)
     
    .
3 replies since 2/11/2007, 09:38   428 views
  Share  
.