come prepararsi per le prove scritte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reckless
     
    .

    User deleted


    Lo so, lo so, bisogna prima passare le preselettive :rolleyes: , ma visti i tempi bisogna subito organizzarsi -_- .
    Come la mettiamo con la prova pratica?
    Dove è possibile reperire le tracce capitate nelle scorse edizioni?
    giskaaard, giskarduccio... :wub: :P
     
    .
  2. ginnico
     
    .

    User deleted


    su www.sarannoprefetti.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    http://aspirantiuditori.forumfree.net/?t=3591092
     
    .
  4. reckless
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi :)
    scusa giskard se non sono andato a "spulciare" prima bene la "tua" sezione, pensavo non ci fossero queste tracce.
    La "prova pratica" non sembra così terribile come credevo. Certo a farla oggi consegnerei in bianco, ma forse con un due mesi si può provare a prepararsi.
    Sapreste suggerirmi qualche fonte normativa, visto che non credo basteranno i soliti manuali per questa prova?
     
    .
  5. ma77hew21:22
     
    .

    User deleted


    ma se veramente le prove scritte saranno a fine novembre da quqle testo si può studiare ?? ci sn testi completi in commercio??
     
    .
  6. volere-è-potere
     
    .

    User deleted


    Visto il poco tempo a disposizione per preparare le prove scritte, mi piacciono queste 3 tracce per i 3 elaborati.


    Argomento Diritto Civile: “La tutela dei consumatori, con cenni alla nuova normativa comunitaria”.

    Argomento Diritto Amministrativo: “Il ricorso gerarchico amministrativo”.

    Argomento Storia moderna & contemporanea: “La situazione potico-economica dell’Italia nel periodo 1935-1939”.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------


    Per quanto riguarda i testi, consiglio:

    Diritto Amministrativo: V. Cerulli Irilli, “Principi del diritto amministrativo” (voll. I-II), Giappichelli, 2005.

    Diritto Civile: A. Trabucchi, “Istituzioni di diritto civile”, CEDAM ,2006.

    Storia moderna e contemporanea: G. Sabatucci-V.Vidotto, “Mondo contemporaneo (II) – Dal 1848 ad oggi”, Laterza, 2007 + G. Sabatucci-V.Vidotto, “Storia contemporanea – Il novecento”, Laterza, 2007.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    A tutti coloro che hanno passato i quiz un grande In bocca al lupo per le prove scritte. L’importante è che ci crediate sino alla fine.
     
    .
  7. Marco 81
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge questo thread abbandonato da oltre quattro anni (che ci volete fare, ho un certo qual gusto per l''"archeologia forumistica" :P ), perchè vorrei confrontarmi con voi su una questione.
    Premesso che il diritto civile è una materia pressochè illimitata (un giorno, ad un mio amico ormai diventato magistrato, in preda ad un delirio pseudo-filosofico dissi: "Il diritto civile è esteso tanto quanto la realtà che ci circonda" :B): ), secondo voi è possibile fare uno studio mirato di questa materia, dando particolare risalto ad alcuni argomenti e magari evitandone altri?
     
    .
  8. sostituto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco 81 @ 11/3/2012, 20:00) 
    Riporto in auge questo thread abbandonato da oltre quattro anni (che ci volete fare, ho un certo qual gusto per l''"archeologia forumistica" :P ), perchè vorrei confrontarmi con voi su una questione.
    Premesso che il diritto civile è una materia pressochè illimitata (un giorno, ad un mio amico ormai diventato magistrato, in preda ad un delirio pseudo-filosofico dissi: "Il diritto civile è esteso tanto quanto la realtà che ci circonda" :B): ), secondo voi è possibile fare uno studio mirato di questa materia, dando particolare risalto ad alcuni argomenti e magari evitandone altri?

    Mi associo
     
    .
  9. tobia 29
     
    .

    User deleted


    ......ma per la pova pratica e quella d'inglese......come vi regolate?????
     
    .
8 replies since 19/9/2007, 22:36   1809 views
  Share  
.