Inail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. renocchio
     
    .

    User deleted


    Grandioso!

    http://www.inail.it/inailcomunica/concorsi/2007/4maggio.htm


    eccomunque...

    http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_...sw1=0&numprov=0

    Un concorso decente: era ora!
     
    .
  2. ChiccaSalvo
     
    .

    User deleted


    bella notizia!! bravissimo! image image
     
    .
  3. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    Ottimo, finalmente un concorso con materie prettamente giuridiche (salvo la contabilità, s'intende).
    Ci vediamo sul campo di battaglia ;)
     
    .
  4. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    Ci voleva proprio!
    Qualcuno ha idea di quali testi utilizzare per la legislazione sociale e l'assicurazione contro gli infortuni nonchè per la contbilità di stato?

    Le prossime notizie si avranno il 19 ottobre. Nel frattempo ce la diamo una mano almeno per i testi? Thank you ;)
     
    .
  5. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllyIsBack @ 5/5/2007, 11:58)
    Ci voleva proprio!
    Qualcuno ha idea di quali testi utilizzare per la legislazione sociale e l'assicurazione contro gli infortuni nonchè per la contbilità di stato?

    Le prossime notizie si avranno il 19 ottobre. Nel frattempo ce la diamo una mano almeno per i testi? Thank you ;)

    ma contabilità di stato è una materia per l'orale; quindi pensaci tra un anno.
    Per legislazione sociale, se hai tempo libero, seguirei le lezioni all'università.
     
    .
  6. Vegliardo
     
    .

    User deleted


    Oh, finalmente una bella notizia... image
    Bene ragazzi, ora basta con le ciance: per questo concorso si studia sul serio image image
    E sia chiaro: la precedenza agli anziani,ovviamente, e cioè ai Vegliardi... image
    Uhm... sono stato abbastanza minaccioso? Sto cercando di caricarmi, se non s'era capito... :P :P
    Sin d'ora, in bocca al lupo ai meritevoli... cercherò nel mio piccolo di rientrare nella categoria. ^_^

     
    .
  7. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fidal1 @ 5/5/2007, 12:03)
    CITAZIONE (AllyIsBack @ 5/5/2007, 11:58)
    Ci voleva proprio!
    Qualcuno ha idea di quali testi utilizzare per la legislazione sociale e l'assicurazione contro gli infortuni nonchè per la contbilità di stato?

    Le prossime notizie si avranno il 19 ottobre. Nel frattempo ce la diamo una mano almeno per i testi? Thank you ;)

    ma contabilità di stato è una materia per l'orale; quindi pensaci tra un anno.
    Per legislazione sociale, se hai tempo libero, seguirei le lezioni all'università.

    Hai ragione su contabilità. Poi di sicuro le informazioni sui testi gireranno qui. Anche quella delle lezione mi sembra un'ottima idea. La cosa buona è che ci sono le tre materie del concorso UG ;) ;)
     
    .
  8. ChiccaSalvo
     
    .

    User deleted


    bè? mi deludete, aspettavo che qualcuno facesse la fatidica domanda..
    vabbè la faccio io: quanto si guadagna al mese? netto grazie image
    secondo me siamo sui 1300
     
    .
  9. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Evvai con l'ennesimo concorso :lol:

    Una curiosità: si parla di laurea, ma non si specifica quale. Ciò significa che un laureato in qualsiasi disciplina può parteciparvi?
     
    .
  10. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    Nel sito della Giuffrè ( tanto per citarne uno) ci sono diversi testi che si occupano dell'argomento....il problema è quale o quali scegliere tra i tanti...... :unsure: :unsure:
     
    .
  11. penalista
     
    .

    User deleted


    ottimo concorso, grazie x l'info!
     
    .
  12. Fidal1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 5/5/2007, 12:22)
    Evvai con l'ennesimo concorso :lol:

    Una curiosità: si parla di laurea, ma non si specifica quale. Ciò significa che un laureato in qualsiasi disciplina può parteciparvi?

    si:40000 domande.
     
    .
  13. Vegliardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fidal1 @ 5/5/2007, 13:12)
    CITAZIONE (StregaSabrina @ 5/5/2007, 12:22)
    Evvai con l'ennesimo concorso :lol:

    Una curiosità: si parla di laurea, ma non si specifica quale. Ciò significa che un laureato in qualsiasi disciplina può parteciparvi?

    si:40000 domande.

    Eh, mi sa di sì... penso che in questo concorso conterà molto la preselezione. Gli ammessi agli scritti infatti saranno solo il triplo dei posti, con buone chances, quindi, di riuscita finale.

    CITAZIONE
    ChiccaSalvo Inviato il: 5/5/2007, 12:18
    bè? mi deludete, aspettavo che qualcuno facesse la fatidica domanda..
    vabbè la faccio io: quanto si guadagna al mese? netto grazie
    secondo me siamo sui 1300

    Chissà, forse 1350... di certo non è per i soldi che si partecipa a questo concorso, ma per risolvere il problema della disoccupazione assicurandosi un piatto di pasta al giorno, magari con la prospettiva di riservarsi in futuro, grazie alla eliminazione dei limiti di età per i funzionari PA, di partecipare ad altri concorsi più prestigiosi.
    Sono prospettive sfibranti, ma spesso, specialmente per i meridionali che avrebbero problemi a trasferirsi altrove (sto parlando del sottoscritto) non ci sono molte altre alternative. Ma questa è questione arcinota, su cui non posso aggiungere nulla. -_-
     
    .
  14. mariagraziaBN
     
    .

    User deleted


    veramente leggendo il bando non mi pare che ci sia una preselezione, ma direttamente le prove scritte!
     
    .
  15. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariagraziaBN @ 5/5/2007, 14:38)
    veramente leggendo il bando non mi pare che ci sia una preselezione, ma direttamente le prove scritte!

    C'è scritto che se lo riterranno opportuno in ragione del numero delle domande si farà una preselezione.
     
    .
2388 replies since 5/5/2007, 10:29   107199 views
  Share  
.