temi di civile dell'ultimo concorso (materia non estratta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è possibile conoscere le tracce dei temi di civile anche se è la materia non sorteggiata all'ultimo concorso?
    grazie ciao
     
    .
  2. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el76 @ 9/2/2007, 11:26)
    Ciao a tutti, è possibile conoscere le tracce dei temi di civile anche se è la materia non sorteggiata all'ultimo concorso?
    grazie ciao

    Le tracce di civile non esistono non essendo stata estratta questa materia. Vengono formulate la mattina stessa, subito dopo l'estrazione e solo relativamente alla materia estratta ;) .
    Se dovessero esistere ufficiosamente, per ovvie ragioni non possono essere divulgate :ph34r:
     
    .
  3. el76
     
    .

    User deleted


    ..ah non lo sapevo..ma come è possibile? la scelta tra le buste relative alle materie non presuppone (anche temporalmente) che ci siano già 3 tracce formulate per ognuna di esse???o mi sbaglio..
    grazie per la risposta comunque!
     
    .
  4. penalista
     
    .

    User deleted


    non ci metto la mano sul fuoco, ma penso ti sbagli...le tracce vengono formulate "all'ultimo" tra la commissione al fine, presumo, di evitare che la tracce già decise settimane prima possano "magicamente" essere divulgate a qualche fortunato partecipante al concorso..
     
    .
  5. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el76 @ 9/2/2007, 12:00)
    ..ah non lo sapevo..ma come è possibile? la scelta tra le buste relative alle materie non presuppone (anche temporalmente) che ci siano già 3 tracce formulate per ognuna di esse???o mi sbaglio..
    grazie per la risposta comunque!

    Mi spiego meglio ;) .
    Prima mattina: non esistono tracce. Viene estratta una materia (non la busta: non esiste). I commissari si riuniscono e formulano le tre tracce tra cui poi si estrae quella da svolgere.
    Seconda mattina: non esistono tracce. Viene estratta la materia tra le due rimaste. I commissari si riuniscono e formulano le tre tracce tra cui poi si estrae quella da svolgere.
    Della terza materia le tracce non vengono mai formulate.
    Questo l'iter legale e ufficiale ;) .
    Se le nove tracce dovessero essere state formulate prima, noi non potremo comunque conoscerle :woot:
    Baci Roma secondo estratto :P

     
    .
  6. Fabio 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 9/2/2007, 12:09)
    CITAZIONE (el76 @ 9/2/2007, 12:00)
    ..ah non lo sapevo..ma come è possibile? la scelta tra le buste relative alle materie non presuppone (anche temporalmente) che ci siano già 3 tracce formulate per ognuna di esse???o mi sbaglio..
    grazie per la risposta comunque!

    Mi spiego meglio ;) .
    Prima mattina: non esistono tracce. Viene estratta una materia (non la busta: non esiste). I commissari si riuniscono e formulano le tre tracce tra cui poi si estrae quella da svolgere.
    Seconda mattina: non esistono tracce. Viene estratta la materia tra le due rimaste. I commissari si riuniscono e formulano le tre tracce tra cui poi si estrae quella da svolgere.
    Della terza materia le tracce non vengono mai formulate.
    Questo l'iter legale e ufficiale ;) .
    Se le nove tracce dovessero essere state formulate prima, noi non potremo comunque conoscerle :woot:
    Baci Roma secondo estratto :P

    ma in quest'ultimo concorso la commissione era divisa tra Roma e Milano :unsure: ?
     
    .
  7. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio 79 @ 9/2/2007, 12:16)
    ma in quest'ultimo concorso la commissione era divisa tra Roma e Milano :unsure: ?

    Caro Fabio, quello è l'iter ufficiale :rolleyes:
    I tuoi dubbi (e anche altri) in merito non sono manifestamente infondati :D
    Personalmente penso che le tracce vengano formulate prima, ma è una mia opinione :B):
    Baci
     
    .
  8. el76
     
    .

    User deleted


    grazie ancora..avevo rimosso evidentemente il percorso che porta all'estrazione !
    ciao ciao
     
    .
  9. MAMBOKING
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio 79 @ 9/2/2007, 12:16)
    ma in quest'ultimo concorso la commissione era divisa tra Roma e Milano :unsure: ?

    A parere mio, di fatto, le tracce sono state decise dalla sottocommissione di Roma visto che c'era il presidente.
    Per me questo non causa alcun problema visto che la commissione era particolarmente numerosa proprio perchè si doveva dividere in due e quindi si è assicurato un debito dibattito (se questo è quello che è accaduto).
    Al più si può pensare che ciascuna sottocommissione abbia predisposto delle tracce e poi telefonicamente ci si sia accordati su quali inserire in terna.
    DI tracce predeterminate giorni prima preferisco non pensarci....
     
    .
8 replies since 9/2/2007, 11:26   884 views
  Share  
.