Cat's attack

gattare: urge parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    carissimi,

    stamattina, sulla mia terrazza, ho trovato un gatto piovuto dal cielo (non esistono spiegazioni più logiche, considerando come è fatta la terrazza di casa mia :wacko: ).

    mentre aprivo la finestra per verificare se trattavasi di allucinazione, il gatto è scomparso :blink: .
    dopo dieci minuti, attirato da strani rumori, l'ho trovato nel bagno di casa: non potendo scappare dalla terrazza si è letteralmente buttato oltre un pozzo di luce fino alla finestrella del bagno, rimanendovi poi intrappolato.

    quando ho aperto la porta del bagno il felino, come impazzito, ha cominciato a dare testate sulla finestra della stanza da letto, quindi si è rifugiato sotto un divano, dove è tuttora <_< .

    image

    problema:

    a) miagola e rantola in modo straziante, facendomi sentire un carceriere :ph34r: :cry:

    b) se mi avvicino a meno di tre metri, soffia (ed ha un alito pestilenziale: per ingraziarmelo gli ho fatto mangiare la pancetta che tenevo in serbo per la carbonara, quindi una pregiata scatoletta)

    c) non pare res nullius ;)

    d) vorrei evitare usasse il parquet come toilette :o: , e sembra non considerare la cassetta che ho appositamente predisposto :rolleyes:

    cosa posso fare per stanarlo pacificamente ed instaurare una pacifica convivenza?
     
    .
  2. JColtrane
     
    .

    User deleted


    Devi aspettare che sia lui ad uscire da là sotto...

    Dalla foto sembra l'alano di Fantozzi..

    JColtrane
     
    .
  3. Emanuela81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JColtrane @ 31/12/2006, 15:52)
    Devi aspettare che sia lui ad uscire da là sotto...

    Dalla foto sembra l'alano di Fantozzi..

    JColtrane

    ..effettivamente sembra un pò minaccioso..
    ..prova a non dargli troppa corda, a non guardarlo...piano piano potrebbe uscire...oppure prova con i botti di capodanno :shifty: :P :P
     
    .
  4. emy76
     
    .

    User deleted


    purtroppo con i gatti c'è poco da fare sono autonomi e non si fanno irretire facilmente...ergo....devi aspettare che sia lui a decidersi ad uscire da lì sotto....però è bellissimo
     
    .
  5. dreamrecorder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 31/12/2006, 15:48)
    carissimi,
    cut.....cut.....cut....
    quando ho aperto la porta del bagno il felino, come impazzito, ha cominciato a dare testate sulla finestra della stanza da letto, quindi si è rifugiato sotto un divano, dove è tuttora <_< .

    Ha il permesso di "soggiorno"? :lol: :lol:
     
    .
  6. AllyReloaded
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 31/12/2006, 15:48)
    carissimi,

    stamattina, sulla mia terrazza, ho trovato un gatto piovuto dal cielo (non esistono spiegazioni più logiche, considerando come è fatta la terrazza di casa mia :wacko: ).

    mentre aprivo la finestra per verificare se trattavasi di allucinazione, il gatto è scomparso :blink: .
    dopo dieci minuti, attirato da strani rumori, l'ho trovato nel bagno di casa: non potendo scappare dalla terrazza si è letteralmente buttato oltre un pozzo di luce fino alla finestrella del bagno, rimanendovi poi intrappolato.

    quando ho aperto la porta del bagno il felino, come impazzito, ha cominciato a dare testate sulla finestra della stanza da letto, quindi si è rifugiato sotto un divano, dove è tuttora <_< .

    (IMG:http://img214.imageshack.us/img214/1415/0005bpr6.jpg)

    problema:

    a) miagola e rantola in modo straziante, facendomi sentire un carceriere :ph34r: :cry:

    b) se mi avvicino a meno di tre metri, soffia (ed ha un alito pestilenziale: per ingraziarmelo gli ho fatto mangiare la pancetta che tenevo in serbo per la carbonara, quindi una pregiata scatoletta)

    c) non pare res nullius ;)

    d) vorrei evitare usasse il parquet come toilette :o: , e sembra non considerare la cassetta che ho appositamente predisposto :rolleyes:

    cosa posso fare per stanarlo pacificamente ed instaurare una pacifica convivenza?

    I gatti sono molto diffidenti di natura, ma da come lo descrivi, forse è stato maltrattato.....fai così:
    lasciagli del cibo tipo i croccantini, o dei bocconcini, in una ciotola, a portata di mano....ehm..di zampa e un'altra ciotolina con dell'acqua....non abituarlo alla pancetta altrimenti poi non vorrà mangiare altro :D :D . I gatti mangiano poco e spesso, e prima o poi gli verrà fame. Prova ad accarezzarlo piano piano nel collo....nel dorso.....finchè prende confidenza. Per farlo avvicinare puoi anche metterti qualche croccantino nel palmo della mano e farlo mangiare da lì....e accarezzarlo piano mentre mangia......se gli parli con voce bassa e senza strilli lo apprezzerà. Se muove la coda sbattendola su e giù vuol dire che è infastidito.....se ti si struscia addosso vuol dire che ha preso confdenza e che ormai ti considera "suo"....e ti mette il suo odore per avvisare gli altri gatti di non toccarti :P . La lettiera: puoi fare due cose.....se ti accorgi che sta per fare i bisogni puoi mettercelo sopra e impara subito....questo però vale soprattutto per i cuccioli....se è già grande lasciala in un posto in cui può travarla....ha bisogno della sabbietta, perchè poi copre tutto, quindi dovrebbe comunque abituarsi in fretta. Fammi sapere ;) ;)

    P.S. Non sono una gattara ma ho sempre avuto gatti......e ne ho tutt'ora :P :P
     
    .
  7. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    E' uguale al mio Piras :lol: Unico metodo valido: il manico della scopa, o in subordine del mocio :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AllyReloaded @ 31/12/2006, 16:01)
    Prova ad accarezzarlo piano piano nel collo....nel dorso.....finchè prende confidenza.

    ehm..forse non mi sono spiegato bene :D

    io non ho paura del diavolo in persona, ma non mi sfiora nemmeno l'idea di avvicinarmi a QUESTO gatto contro la sua volontà ;) . se gli tendo la mano potrei poi non rivederla (la mano..)

    è ESTREMAMENTE minaccioso.. ;) e spaventatissimo, nonostante sia da stamane sotto un divano.


    CITAZIONE
    Dalla foto sembra l'alano di Fantozzi..

    appunto :shifty:
     
    .
  9. AllyReloaded
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo una cosa importante: se mangia e gioca vuoli dire che sta bene, che è in salute......se non mangia e non ha voglia di giocare sta male.
    Prova a lanciargli una pallina, anche fatta con la carta dei cioccolatini, tipo dei baci o dei ferrero rocher......vedi se gioca.....farà divertire un mondo anche te..... :D :D :D

    CITAZIONE (giskard @ 31/12/2006, 16:06)
    CITAZIONE (AllyReloaded @ 31/12/2006, 16:01)
    Prova ad accarezzarlo piano piano nel collo....nel dorso.....finchè prende confidenza.

    ehm..forse non mi sono spiegato bene :D

    io non ho paura del diavolo in persona, ma non mi sfiora nemmeno l'idea di avvicinarmi a QUESTO gatto contro la sua volontà ;) . se gli tendo la mano potrei poi non rivederla (la mano..)

    è ESTREMAMENTE minaccioso.. ;) e spaventatissimo, nonostante sia da stamane sotto un divano.


    CITAZIONE
    Dalla foto sembra l'alano di Fantozzi..

    appunto :shifty:

    Te l'ho detto: forse l'hanno maltrattato.....significa solo che l'operazione sarà un pò più difficile.....ma se non è molto grande e irrimediabilmente disturbato, dovresti farcela..... :P :P
     
    .
  10. dreamrecorder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllyReloaded @ 31/12/2006, 16:07)
    Dimenticavo una cosa importante: se mangia e gioca vuoli dire che sta bene, che è in salute......se non mangia e non ha voglia di giocare sta male.
    Prova a lanciargli una pallina, anche fatta con la carta dei cioccolatini, tipo dei baci o dei ferrero rocher......vedi se gioca.....farà divertire un mondo anche te..... :D :D :D

    Capito Giscard?

    Esci a comprare dei croccantini...
    Comprati?

    Ammaestra la tigre soffiante...
    Ammaestrata?

    Esci a comprare dei cioccolatini....Baci o Rocher la cui stagnola è perfetta per fare le palline...
    Comprati?

    Fai giocare il gatto....

    :lol: :lol: :lol:

    Dream

    Edited by dreamrecorder - 31/12/2006, 16:14
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    se gli lancio il pallone di cuoio dei mondiali 2006 è capace di divorarlo <_<

    l'appetito non gli manca, ma mangia solo quando esco dalla stanza :( (si è tracannato un piatto di latte dopo la pancetta, quindi forse è texano :P )

    image
     
    .
  12. blacksakura
     
    .

    User deleted


    Ho pochissimo tempo per scrivere, sicché dovrò esser giskardianamente sintetica:

    -non è un gatto cattivo, ma molto spaventato, ecco perché si nasconde invece di aggredire. Si dà il caso che alcuni gatti, fifoni per natura o a causa di brutte esperienze, si tramutino in delle belve (non è uno scherzo). La cosa migliore è contattare un veterinario entro oggi o per il 2 gennaio. Se trovi un Santo, magari viene a prendertelo a casa, altrimenti dovrai portarglielo tu.

    -fino ad allora -come altri hanno già detto- la cosa migliore è non prestargli attenzione, mettere vicino al suo "rifugio" una ciotola di cibo e acqua, aspettando che esca per mangiare. Io eviterei ogni forma di avvicinamento finalizzata a carezze...finché soffia, meglio non rischiare la zampata felina.

    -se è spaventato, stanotte, con i botti, diventerà una bambola di pezza. Potrebbe essere l'occasione per acciuffarlo e metterlo in un posto migliore...

    -se devi portarlo dal veterinario e prenderlo da sotto il divano...beh, ti auguro che per allora si sia "mansuefatto", se così non fosse, io con il mio, ero costretta più o meno a munirmi di: guanti da forno, giacca a vento, occhiali ben assicurati al viso e poi potevo prenderlo e metterlo in gabbia senza troppi rischi. Non ridete :angry: ...è la verità. ;) Non a caso ho ancora delle cicatrici regalo del mio amatisimo malefico gatto. Rosso come quello della foto...eeh, il rosso malpelo è una garanzia di gran rotture di balle. :D

    Facci sapere come è andata.

    P.s. Trovagli un nome nel frattempo...magari era un gatto destinato a te. :rolleyes:
     
    .
  13. AllyReloaded
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 31/12/2006, 16:13)
    se gli lancio il pallone di cuoio dei mondiali 2006 è capace di divorarlo <_<

    l'appetito non gli manca, ma mangia solo quando esco dalla stanza :( (si è tracannato un piatto di latte dopo la pancetta, quindi forse è texano :P )

    (IMG:http://img234.imageshack.us/img234/9369/0006bzw7.jpg)

    E' diffidente.....tutti i gatti lo sono. Dalla foto sembra grandicello, quindi la sua diffidenza dovrebbe essere un pò più difficile da vincere....però secondo me stai andando alla grande, nel senso che il cibo è un'ottimo sistema. Mangia solo quando esci perchè ha paura...LUI DI TE!!! Sarà difficile ma ce la farai. Fidati: ho domato gatti peggiori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ora devo uscire.....mi verrà in mente qualcos'altro e chiederò consiglio ai miei gatti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Fammi sapere come va......adoro i gatti e spero che tu riesca a conquistarlo ;) ;) ;)

    A dopo :) :) :)
     
    .
  14. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Se sposti il divano?
     
    .
  15. dreamrecorder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 31/12/2006, 16:13)
    se gli lancio il pallone di cuoio dei mondiali 2006 è capace di divorarlo <_<

    l'appetito non gli manca, ma mangia solo quando esco dalla stanza :( (si è tracannato un piatto di latte dopo la pancetta, quindi forse è texano :P )

    (IMG:http://img234.imageshack.us/img234/9369/0006bzw7.jpg)

    Io lo chiamerei CATZILLA in ricordo del gatto che sfondava le pareti della gabbia di legno con le quattro zampe ne: "Un topolino sotto sfratto" (film per bambini ma assolutamente esilarante).Chi l'ha visto?
    Dream
     
    .
628 replies since 31/12/2006, 15:48   11324 views
  Share  
.