delusioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizianar
     
    .

    User deleted


    <prima di iniziare una nuova discussione verifica che non ne esistano già sullo stesso argomento che intendi proporre. Questa sezione è dedicata al concorso per uditore, ogni messaggio non pertinente verrà spostato nella sezione più adatta o cancellato>
    Nella vita si perde e si vince ma bisogna comunque trovare la forza e la voglia di vincere!
    Un ricorso servirebbe solo a vanificare il sogno di molti (certamente non tutti) che tra quei 342 hanno dedicato vita e tempo allo studio.
    Bisogna accettare le sconfitte. Se ci giudicassimo da soli saremmo tutti già magistrati!
    Anche io pensavo di aver fatto due compiti eccezionali, ma con il NI NI NI mi sono ricreduta!
     
    .
  2. lauraa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tizianar @ 29/11/2006, 16:50)
    <prima di iniziare una nuova discussione verifica che non ne esistano già sullo stesso argomento che intendi proporre. Questa sezione è dedicata al concorso per uditore, ogni messaggio non pertinente verrà spostato nella sezione più adatta o cancellato>
    Nella vita si perde e si vince ma bisogna comunque trovare la forza e la voglia di vincere!
    Un ricorso servirebbe solo a vanificare il sogno di molti (certamente non tutti) che tra quei 342 hanno dedicato vita e tempo allo studio.
    Bisogna accettare le sconfitte. Se ci giudicassimo da soli saremmo tutti già magistrati!
    Anche io pensavo di aver fatto due compiti eccezionali, ma con il NI NI NI mi sono ricreduta!

    ti straquoto perchè è con questo atteggiamento che si accettano le sconfitte, o meglio, i non pieni successi...!
     
    .
  3. il_grande_pdor_figlio_di_kmer
     
    .

    User deleted


    Ho sconsigliato di proporre il ricorso , ma con tutto il rispetto , mi sembra un po' semplicistico ragionare il questo modo.
    Per prima cosa, un ricorso non vedo come potrebbe vanificare il sogno di 340 persone, in secondo luogo se ragionassimo in questo modo ,ogni persona che si trovasse ad adire l'autorità giudiziaria sarebbe una persona che non accetta un insuccesso.
    Esistono sconfitte, ma esistono anche ingiustizie . Poi se qualcuno crede che errori ed ingiustizie siano estranei al mondo della magistratura, che dire forse ha idealizzato un po' troppo la categoria...
     
    .
  4. skygirl
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta son d'accordo con Pdor
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il_grande_pdor_figlio_di_kmer @ 29/11/2006, 18:10)
    Ho sconsigliato di proporre il ricorso , ma con tutto il rispetto , mi sembra un po' semplicistico ragionare il questo modo.
    Per prima cosa, un ricorso non vedo come potrebbe vanificare il sogno di 340 persone, in secondo luogo se ragionassimo in questo modo ,ogni persona che si trovasse ad adire l'autorità giudiziaria sarebbe una persona che non accetta un insuccesso.
    Esistono sconfitte, ma esistono anche ingiustizie . Poi se qualcuno crede che errori ed ingiustizie siano estranei al mondo della magistratura, che dire forse ha idealizzato un po' troppo la categoria...

    Se il ricorso si riferisce ad una presunta errata valutazione dei temi, non danneggia senza dubbio nessuno, ma penso sia difficile che venga accolto.
    Ma è un vostro diritto sacrosanto, e quindi nessuno ve lo può impedire.
    La giurisprudenza finora contraria può sempre cambiare.
    Se il ricorso prenderebbe (rectius, "prendesse", come gentilmente mi hanno fatto notare in privato... chiedo scusa per il solecismo... :cry: ) invece di mira delle irregolarità di gestione danneggerebbe tutti gli altri.
    Se però ci fossero prove serie allora dovrebbe essere fatto, con la morte nel cuore per le vittime innocenti, ma andrebbe fatto.
    La giustizia viene prima di tutto.
    La commissione è fatta di uomini, può sbagliare o agire illegittimamente come ogni altra entità.
    Solo che in questo caso dovete essere ben sicuri non solo di aver ragione nella sostanza, ma soprattutto di poter dimostrare davvero quanto dite.
    E' vostro diritto ricorrere comunque, anche in questo caso, ma è anche nostro diritto sconsigliarvi scelte avventate, nel vostro stesso interesse, considerati solo solo gli elevati costi di un ricorso.
    Essendo sia io sia l'autrice del primo intervento del tutto disinteressati al concorso, potete considerare del tutto in buona fede le nostre parole, penso.
    E valutare se, specie nel primo caso, quello della supposta "errata correzione", evitare di ricorrere e concentrarsi sul prossimo non sia in fondo la scelta migliore.
    Bacioni
    Fulsere

    Edited by Fulsere - 2/12/2006, 16:30
     
    .
  6. Diversamente
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che fiume di parole, sprecate...
     
    .
  7. ermes
     
    .

    User deleted


    La mia delusione è tanta che penso che metterò fine alla parola concorso!!!!!!!!!!
    poi verificherò se fare altro o se fare l'avvocato.
    non ce la faccio più!!!!!!!!!
     
    .
  8. luminoso
     
    .

    User deleted


    non mollare!penso che siamo in tanti in questa situazione, avere dedicato tanto tempo a questo concorso, senza vacanze, spesso rinunciando ad altre uscite!
    ma il prossimo concorso è vicino e la maratona si vince con pazienza, senza fretta di essere per primi fin dall'inizio ma a ritmo costante per poi fare il grande sprint!
    saluti! ^_^ :rolleyes: -_- :) :wub:
     
    .
  9. lexste
     
    .

    User deleted


    si è vero è un gran bel sogno quello del magistrato, io anche se sono già avvocato, tremo all'idea di dover ricominiciare a praticare...odio fare l'avvocato!!!!!
     
    .
  10. versiliaterramia
     
    .

    User deleted


    mah penso che si debba partire da una premessa : questo concorso deve soltanto selezionare x candidati meritevoli e non è, certo, un meccanismo assoluto per valutare la maggiore o minore preparazione di una marea di candidati. Mah, d'altronde, quale sarebbe il meccanismo in grado di fare ciò? Non penso che il superamento del concorso debba essere, necessariamente, il parametro per valutare il proprio grado di stima personale. Non è l'atletica dove vi è certezza di risultati, quindi, non ti scoraggiare s eognuno di noi volge lo sguardo indietro sono sicuro che troverà cose da migliorare nella preparazione al concorso. Saluti e buona fortuna a tutti
     
    .
  11. Dicky Fox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luminoso @ 7/12/2006, 11:44)
    per poi fare il grande sprint!

    ecco brava, il segreto sta tutto nello "sprint" finale
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dicky Fox @ 7/12/2006, 18:06)
    CITAZIONE (luminoso @ 7/12/2006, 11:44)
    per poi fare il grande sprint!

    ecco brava, il segreto sta tutto nello "sprint" finale

    Più che sprint, almeno in certi casi mi appare opportuno parlare di "rush" finale...
    A proposito, vogliamo accomodarci fuori da qua e andare a studiare ? :P
    Bacioni marescialli e sorveglianti...
    Fulsere
     
    .
  13. georgina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 7/12/2006, 18:21)
    A proposito, vogliamo accomodarci fuori da qua e andare a studiare ? :P
    Bacioni marescialli e sorveglianti...
    Fulsere

    Sei diventato il grillo parlante, Fuls? :P :D

    G.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (georgina @ 7/12/2006, 18:35)
    CITAZIONE (Fulsere @ 7/12/2006, 18:21)
    A proposito, vogliamo accomodarci fuori da qua e andare a studiare ? :P
    Bacioni marescialli e sorveglianti...
    Fulsere

    Sei diventato il grillo parlante, Fuls? :P :D

    G.

    "Non potendo più dare il cattivo esempio, dava a tutti il consiglio giusto"...
    Par condicio, mia cara, appena vedo un oralista (che ca... di termine, per altro... :sick: ) 2007 a piede libero che ciondola per il forum gli ricordo le dolci parole che mi diceva sempre mia madre da bambino e che hanno allietato tutta la mia infanzia !

    CITAZIONE
    "Quel cuculo antipatico
    che sta sopra la torre,
    dell'orologio a pendolo,
    s'affaccia ogni mezz'ora,
    s'affaccia all'usciolino,
    e dice al mio bambino:
    -Su su bimbo lavora !
    Su su bimbo lavora !
    Se perdi un'ora sola
    quella non torna più !
    Cucù, cucù, cucù- ".


    Dal che capisci da sola come, viste le premesse, anzi tutto sommato sono venuto su bene, anche grazie alla pasta al forno in fiamme sui bastioni di Porta Nuova... :P
    Bene, vado a tagliarmi i capelli, per un po' il forum resta incustodito: se vedi qualche altro bighellone, mandalo a lavurà, mi raccomando !
    Bacioni sorvegliati e sorvegilanti
    Fulsere
     
    .
  15. georgina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 7/12/2006, 18:44)
    Dal che capisci da sola come, viste le premesse, anzi tutto sommato sono venuto su bene

    Sì, sì... venire su sei venuto, non troppo su, però... :woot: :lol: :lol:

    Ecco, mi sa che con questa ho finito di pascolare liberamente nel forum... :cry: :cry: :cry: :alienff:

    CITAZIONE
    Bene, vado a tagliarmi i capelli, per un po' il forum resta incustodito: se vedi qualche altro bighellone, mandalo a lavurà, mi raccomando !
    Bacioni sorvegliati e sorvegilanti
    Fulsere

    Tutto è sotto controllo, Signore... Si rechi dal barbiere senza tema -_- :shifty: :P

    G.
     
    .
41 replies since 29/11/2006, 16:50   3543 views
  Share  
.