CHE GUEVARA: un EROE o un CRIMINALE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perry Cox @ 10/9/2006, 15:30)
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 10/9/2006, 15:12)
    Ma, a quanto mi par di capire, tu sei credente.

    Credente, in effetti, lo sono sempre stato.
    Negli ultimi tempi, diciamo che sto riscoprendo le origini.

    Allora mi aspetto un invito tempestivo per il tuo Bar-Mitzva... :P
    E, scusami per l'indiscrezione, come ti regolerai quando, già sposato con chi sappiamo noi, dovrai fare attenzione a non toccarla nei suoi giorni impuri ? :P
    Caro, carissimo amico, cosa mi combini ! :cry:
    Vedrò allora la prossima volta che mangiamo insieme di non offrirti spaghetti coi gamberi e crostatine di maiale al forno ! :rolleyes:
    Beh, mi consola pensare che a tornare ateo fai sempre in tempo, magari mal che vada al limite tra cent'anni in punto di morte... :D
    Bacioni
    Fulsere che ti stima e ti rispetta sempre, anche quando sbagli clamorosamente come adesso... (secondo me, s'intende... Se poi tu avessi ragione, io sto già a posto, dato che sono pure circonciso... Dovesse spuntare ex post Javè e/o Allah mi posso sempre spacciare per uno dei loro...)
     
    .
  2. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fulsere @ 10/9/2006, 15:41)
    Allora mi aspetto un invito tempestivo per il tuo Bar-Mitzva... :P

    Perchè, ti vuoi perdere il mio Brit milah? :rolleyes:
    No, scherzi a parte, al momento sono alle leggi noachidi, poi chissà.
    Perciò, gli spaghetti coi gamberi e le crostatine di maiale al forno posso ancora mangiarli... :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perry Cox @ 10/9/2006, 16:25)
    al momento sono alle leggi noachidi, poi chissà.

    Se per "leggi noachidi" intendi queste:

    CITAZIONE
    1) Non commettere furti
    Non commettere rapina. Non spostare una pietra confinaria. Non frodare. Non rifiutare di pagare una somma dovuta. Non far pagare un prezzo eccessivo. Non concupire. Non desiderare la roba d’altri. Il lavorante non mangi e non porti a casa il frutto del suo lavoro. Non rapire. Non fare uso di falsi pesi e misure. Non possedere falsi pesi e misure.

    2) Costituire tribunali
    Si nominino giudici e guardie in ciascuna citta’. Si trattino le parti in causa imparzialmente di fronte alla legge. Si verifichi con diligenza la testimonianza di un teste. Non vi sia deliberata cattiva amministrazione della giustizia da parte della Corte. Non accetti il giudice somme o doni da una della parti in causa. Non favorisca il giudice la parte in causa che sia povera, per compassione. Non oda il giudice una delle parti in causa in assenza dell’altra. Non vi sia discriminazione da parte del giudice nei confronti dello straniero e dell’orfano. Non venga nominato un giudice che abbia scarsa conoscenza della legge. La Corte non metta a morte un innocente. Non si incrimini alcuno sulla base di prove indiziarie. Nessuno faccia giustizia da se’, uccidendo l’esecutore di un delitto capitale. Sia resa testimonianza presso la Corte. Non si faccia falsa testimonianza.

    3) Non commettere omicidio
    Mettere in salvo una persona perseguitata. Non restare impassibili davanti al sangue di colui che si potrebbe salvare da pericolo mortale.

    4) Non avere rapporti sessuali illeciti
    Un uomo non deve avere rapporti sessuali ne’ con sua madre, ne’ con la sorella della madre, ne’ con un altro uomo, ne’ con la moglie di un altro uomo. Ne’ l’uomo ne’ la donna devono accoppiarsi con le bestie. Non si deve indulgere in comportamenti provocanti che possano condurre a un’unione proibita. Non sia castrato alcun maschio, ne’ uomo ne’ animale.

    5) Non smembrare un animale vivo
    Non ci si cibi della parte staccata di un animale vivo. Non ci si cibi di un animale smembrato da vivo, anche se e’ ormai morto. Non si deve commettere crudelta’ verso gli animali. Non si deve rimanere insensibili di fronte alla crudelta’ di altri verso gli animali. Non si deve bere il sangue di alcun animale, ne' uccidere animali per scopo ludico o sportivo. Non si deve rimanere insensibili di fronte alla preparazione del proprio cibo.

    6) Non commettere idolatria
    Non si nutra il pensiero che esista altra divinita’ al di fuori del Signore. Non si intagli immagine alcuna. Non si facciano idoli per uso altrui. Non ci si inchini davanti a un idolo e non si facciano libagioni o sacrifici, ne’ si bruci incenso davanti a un idolo. Non si facciano passare i figli attraverso il fuoco del culto del Moloch. Non si pratichi l’Ov e l’Iddeoni’, cioe’ non si pratichino certe forme di magia.

    7) Non bestemmiare
    Non profanare il nome di Dio.

    http://www.mamash.it/leggi_noe.htm

    confesso che ti preferivo politeista: allora, infatti, eri più liberale, liberista, libertario e, perchè no, anche libertino! :P

    TRUMAN
     
    .
  4. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (- Truman - @ 10/9/2006, 16:50)
    Se per "leggi noachidi" intendi queste:
    QUOTE
    Un uomo non deve avere rapporti sessuali con un altro uomo

    confesso che ti preferivo politeista

    Non che da politeista la cosa mi attirasse di più... -_- (così rassicuriamo Guardia Svizzera che non siamo tutti omosessuali come Fulsere :P )
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perry Cox @ 10/9/2006, 17:18)
    CITAZIONE (- Truman - @ 10/9/2006, 16:50)
    Se per "leggi noachidi" intendi queste:
    CITAZIONE
    Un uomo non deve avere rapporti sessuali con un altro uomo

    confesso che ti preferivo politeista

    Non che da politeista la cosa mi attirasse di più... -_- (così rassicuriamo Guardia Svizzera che non siamo tutti omosessuali come Fulsere :P )

    Appena lo dici di nuovo ti sodomizzo per dimostrarti che non è vero ! :P
    Bacioni
    Fulsere
    P.S. meglio di no, ritiro quanto ho detto, altrimenti pur di soddisfare le tue turpi voglie te ne usciresti con una catena di "Fulsere omosessuale, Fulsere omosessuale e Fulsere omosessuale..." :lol:
     
    .
  6. bloch
     
    .

    User deleted


    Ehm, scusate... ma che guevara dove cappero è finito?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bloch @ 10/9/2006, 20:36)
    Ehm, scusate... ma che guevara dove cappero è finito?

    Tra i suoi innumerrevoli difetti, evidentemente abbiamo scoperto che era pure gay... :P
    Bacioni
    Fulsere
    P:S. Trattasi del normale fenomeno dello sputtanamento del thread, tipico in particolare di tutti quelli aperti da Truman, ma frequente più o meno in tutti...
    Rassegnati, sei giovane, crescendo capirai anche tu certi fatti oscuri della vita... :rolleyes:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bloch @ 10/9/2006, 20:36)
    Ehm, scusate... ma che guevara dove cappero è finito?

    Com'è noto e come giustamente ti faceva notare il Boss qui sopra, la regola dell'off topic è che non si può non andare fuori tema dopo qualche messaggio e che si deve finire ogni thread sottolineando l'omosessualità di Fulsere, per consentire a tutti i nuovi arrivati dalla rete di averne consapevolezza... -_-
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 11/9/2006, 08:18)
    CITAZIONE (bloch @ 10/9/2006, 20:36)
    Ehm, scusate... ma che guevara dove cappero è finito?

    Com'è noto e come giustamente ti faceva notare il Boss qui sopra, la regola dell'off topic è che non si può non andare fuori tema dopo qualche messaggio e che si deve finire ogni thread sottolineando l'omosessualità di Fulsere, per consentire a tutti i nuovi arrivati dalla rete di averne consapevolezza... -_-

    ... forte ! :P
    image image image image image
    P.S. Chiedere a Rush con mp l'esatta interpretazione...
     
    .
  10. nicolarush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 11/9/2006, 08:38)
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 11/9/2006, 08:18)
    CITAZIONE (bloch @ 10/9/2006, 20:36)
    Ehm, scusate... ma che guevara dove cappero è finito?

    Com'è noto e come giustamente ti faceva notare il Boss qui sopra, la regola dell'off topic è che non si può non andare fuori tema dopo qualche messaggio e che si deve finire ogni thread sottolineando l'omosessualità di Fulsere, per consentire a tutti i nuovi arrivati dalla rete di averne consapevolezza... -_-

    ... forte ! :P
    image image image image image
    P.S. Chiedere a Rush con mp l'esatta interpretazione...

    non sono sicuro che dopo aver ricevuto la mia interpretazione apprezzerà il messaggio -_-
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicolarush @ 11/9/2006, 19:40)
    CITAZIONE (Fulsere @ 11/9/2006, 08:38)
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 11/9/2006, 08:18)
    Com'è noto e come giustamente ti faceva notare il Boss qui sopra, la regola dell'off topic è che non si può non andare fuori tema dopo qualche messaggio e che si deve finire ogni thread sottolineando l'omosessualità di Fulsere, per consentire a tutti i nuovi arrivati dalla rete di averne consapevolezza... -_-

    ... forte ! :P
    image image image image image
    P.S. Chiedere a Rush con mp l'esatta interpretazione...

    non sono sicuro che dopo aver ricevuto la mia interpretazione apprezzerà il messaggio -_-

    Tu nel frattempo spiegaglielo.
    Non dovesse apprezzarlo, beh... forte... :P
    Bacioni
    Fulsere il siculo :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulsere @ 11/9/2006, 08:38)
    CITAZIONE (Nicola2005 @ 11/9/2006, 08:18)
    CITAZIONE (bloch @ 10/9/2006, 20:36)
    Ehm, scusate... ma che guevara dove cappero è finito?

    Com'è noto e come giustamente ti faceva notare il Boss qui sopra, la regola dell'off topic è che non si può non andare fuori tema dopo qualche messaggio e che si deve finire ogni thread sottolineando l'omosessualità di Fulsere, per consentire a tutti i nuovi arrivati dalla rete di averne consapevolezza... -_-

    ... forte ! :P
    image image image image image
    P.S. Chiedere a Rush con mp l'esatta interpretazione...

    Rush mi ha detto che trattasi di espressione tipica del perfetto gay palermitano che cerca di nascondere la sua più intima essenza dietro espressioni ostentamente virili... -_- :P
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,179
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    concerto-11-2
     
    .
72 replies since 7/9/2006, 12:00   1390 views
  Share  
.