CHE GUEVARA: un EROE o un CRIMINALE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrewit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo che il colto Fulsere( ripeto ora so per certo che in Sicilia i voti gli regalano questo spiegherebbe i tanti figli di Trinacria che seppur ignoranti occupano posti preminenti nella Pubblica Amministrazione)non riuscirebbe nel suo intento con una donna figuriamoci con una Guardiona come me!

    "Gli" regalano? Certo che fare la Guardia Svizzera lascia proprio poco tempo per rivedersi un pò la grammatica italiana...Ma si sa, in certi posti si parla solo il latino.. :D

    P.S.: ma che scuola hai fatto?- Quote
     
    .
  2. pallina78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' proprio vero che in Sicilia regalino , in tutte le scuole di ordine et grado, i voti per spargere la Vs. lobby etnica in tutti i pubblici uffici.

    CITAZIONE
    Ho capito poi dai tuoi discorsi la nostalgia per l' Arabo....Tuo antico dominatore

    CITAZIONE
    Ripeto, ma che scuole fate in Sicilia?

    CITAZIONE
    ripeto ora so per certo che in Sicilia i voti gli regalano questo spiegherebbe i tanti figli di Trinacria che seppur ignoranti occupano posti preminenti nella Pubblica Amministrazione)

    Interessante...però mi viene il dubbio com'è che pur essendo siciliana non occupo nessun posto di prestigio?
    -_-
    e mi limito a questo senza commmentare le tue considerazioni sugli omosessuali che mi fanno agghiacciare...
     
    .
  3. John__Holmes
     
    .

    User deleted


    Sugli omosessuali Guardia Svizzera non ha detto nulla di agghiacciante... si è limitato a sostenere che, secondo alcuni studiosi non ha fondamento l'eziologia genetica, al contrario di quanto riportato da un noto divulgatore televisivo dai calzini bianchi... -_-



    P.s. Un saluto speciale alla (for me) number one del forum (Blacksakura, of course -_- ). :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guardia Svizzera @ 9/9/2006, 16:50)
    CITAZIONE (Fulsere @ 9/9/2006, 15:40)
    Guarda, senza offesa per chi è omosessuale, sarei disposto perfino a sodomizzare la povera Guardia Svizzera pur di dimostrargli che non è vero...
    Dici che sarebbe invece la prova del contrario ?

    P.S. Ma tranquilli tutti, non ho intenzione di arrivare ad una tale sacrificio per la pur nobile causa della difesa dei diritti dei diversi... :D



    Quando è stata l'ultima volta che Dio ha telefonato al Papa per fargli conoscere i suoi voleri ?

    Credo che il colto Fulsere( ripeto ora so per certo che in Sicilia i voti gli regalano questo spiegherebbe i tanti figli di Trinacria che seppur ignoranti occupano posti preminenti nella Pubblica Amministrazione)non riuscirebbe nel suo intento con una donna figuriamoci con una Guardiona come me!
    Diritti dei diversi ? Ah si' dimenticavo le discriminazioni verso i gay nella vita politica e sociale italiana!

    La Bibbia ? Che il Papa abbia il mandato di Gesu' lo dice il Vangelo!

    Non conosci la Storia , le Sacre Scritture, la Biologia. Peche' scrivi? Ti pizzica il solo sospetto d'esser omosessuale, vedo!! Excusatio non petita.....

    Caro mio, ti ho spiegato che è inutile che insisti, non ti dimostrerò dal vivo per assurdo di non essere omosessuale soddisfacendo le tue oscure voglie di soldataccio... :P
    Quanto ai comportamenti omosessuali di uomini e (altri) animali, è un fatto indiscusso ed indiscutibile.
    Dunque, poichè esistono in Natura, essi sono "naturali".
    Punto e fine della questione.
    L'incesto, l'astinenza sessuale, i tabù alimentari, l'orrore per il cannibalismo e l'omicidio, questi sono comportamenti non presenti in natura e quindi tipici del "comportamento appreso", cioè della cultura e della razionalità umana, e dunque "innaturali"...
    La causa dell'omosessualità umana e animale ?
    Genetica, ambientale, un misto delle due ?
    E chi lo sa ?
    Queste sono solo ipotesi, al momento, più o meno fondate e verificabili.
    Dato che essa è sempre presente in ogni tempo ed in ogni comunità, ma varia per ampiezza e diffusione, personalmente propendo per una base genetica modificata dalle circostanze particolari.
    Gli scienziati ne discutono per mezzo di prove, la Chiesa afferma di saperlo per "sms divino", e di imporre per di più la sua "verità rivelata" a tutti per mezzo di apposite leggi, come ha fatto per millenni finchè gliene stata data possibilità.
    Ma del resto, anche la sete di potere è un fatto naturale e innegabile, no ?
    Circa poi il Vangelo che direbbe che Gesù, ipotetico personaggio figlio ipotetico di un Dio indimostrato, avrebbe dato mandato al Papa di affermare la sua volontà urbe et orbis...
    Beh, torniamo sempre al punto...
    Chi lo ha scritto il Vangelo (rectius, la sessantina e rotti di Vangeli...) ?
    Angeli ?
    Demoni ?
    Un mix dei due ?
    O sull'originale c'è la firma in basso a destra: "Deus ipse scripsit. Jerusalem, A.M. (Annus Meus) 33" ? ("P.S. Et fulminis et saettis colgat a quisque non credibit a mihi, cavolus !") ?
    In attesa della registrazione della prossima telefonata divina, in cui mi si spieghi anche con l'occasione perchè fare gli uomini con tanto di apparati genitali goduriosissimi se poi era meglio non usarli, come pretendono i fautori della castità come vera perfezione (dunque la perfezione sta nel NON usare il proprio corpo nella sua interezza ? Dio ci ha fatti sbagliati ? Interessante...), e in cosa consista la libertà data all'uomo se sono obbligato ad amare Dio con tutte le mie forze più di ogni altra cosa, pena l'Inferno eterno, ti saluto con i miei più cari
    Bacioni
    Fulsere (l'ateo, per chi non lo avesse eventualmente capito...) :P
    P.S. Piero Angela diffonde, per quanto sa e può, scienza e cultura.
    Capisco come stia sullo stomaco a chi campa sull'ignoranza e la superstizione altrui, ma da qui ad accusarlo basandosi sul colore delle sue calze...
    Beh , più che un colpo basso mi sembra un colpo idiota...
    Ma, sia chiaro, perfettamente in linea con il modo di ragionare di chi crede a qualcosa proprio perchè è assurdo...
     
    .
  5. macondo1970
     
    .

    User deleted


    Credo che il colto Fulsere( ripeto ora so per certo che in Sicilia i voti gli regalano questo spiegherebbe i tanti figli di Trinacria che seppur ignoranti occupano posti preminenti nella Pubblica Amministrazione)non riuscirebbe nel suo intento con una donna figuriamoci con una Guardiona come me

    Ohilala
    cosa ti leggo , spero il tuo sia un tono scherzoso allegro andante, altrimenti scteno gli investigatori più validi del forum Fulsere e blacksakura, veniamo a stanare il leghista che è in te e ti facciamo conoscere le cose belle vere della trinacria
    Dove le scuole sono ottime
    L'Università ti fanno un c............. che se non studi ci resti per anni
    e dove il posto di lavoro la gente onesta se lo suda e dove le raccomandazioni sono alla stessa stregua di tutto il resto dell'Europa
    Sugli omosessuali e chi lo sa perchè sono così
    l'unica cosa che non mi fa apprezzare gli uomini GUY :D
    e che non verrano mai con me che peccato ( per loro ovviamente :D
    Per il Che per me resta un grande ed anzi dall'articolo di Veneziani alla fine mi pare che la sua figura ne esca rafforzata
    A professo
    ti prego non dirmi che oltre che ateo comunista si pure guy :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (macondo1970 @ 9/9/2006, 18:23)
    A professo
    ti prego non dirmi che oltre che ateo comunista si pure guy :D

    No, ma se vuoi rimedio... ;)
    Bacioni
    Fulsere (che comunque per il momento - che dura da cinque anni e non pare affatto intenzionato a finire... - è come se lo fosse per tutte le gentili e belle forumiste, essendo zitato con l'amorazzo suo, alias Ilsaperedeglialtri... :wub: )
     
    .
  7. macondo1970
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 9/9/2006, 18:37)
    CITAZIONE (macondo1970 @ 9/9/2006, 18:23)
    A professo
    ti prego non dirmi che oltre che ateo comunista si pure guy :D

    No, ma se vuoi rimedio... ;)
    Bacioni
    Fulsere (che comunque per il momento - che dura da cinque anni e non pare affatto intenzionato a finire... - è come se lo fosse per tutte le gentili e belle forumiste, essendo zitato con l'amorazzo suo, alias Ilsaperedeglialtri... :wub: )

    No non è per me necessaria una prova pratica
    e poi se si impignatooo con una forumista mica si pò fa nu sgarbo cossi impurtante tra di noi aspiranti non sia mai
     
    .
  8. Guardia Svizzera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 9/9/2006, 17:59)
    L'incesto, l'astinenza sessuale, i tabù alimentari, l'orrore per il cannibalismo e l'omicidio, questi sono comportamenti non presenti in natura

    Anch' essi presenti in natura .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guardia Svizzera @ 10/9/2006, 00:28)
    CITAZIONE (Fulsere @ 9/9/2006, 17:59)
    L'incesto, l'astinenza sessuale, i tabù alimentari, l'orrore per il cannibalismo e l'omicidio, questi sono comportamenti non presenti in natura

    Anch' essi presenti in natura .

    Scusami, hai ragione, mi sono espresso poco chiaramente...
    In natura quasi tutti gli animali si accoppiano con genitori e/o fratelli, non conoscendo l'incesto, che è esclusivamente un prodotto della cultura umana. Se a un bambino non l'insegni, egli desidererà la madre/il padre e le sue sorelle/fratelli, e amen... Tanto è vero che spesso il divieto non basta e viene violato.
    L'astinenza sessuale è una perversione tutta nostra, che non ha nulla di paragonabile in tutti i nostri coinquilini terrestri.
    Idem dicasi per i cibi "immondi" come il maiale o i crostacei (sì, i crostacei... leggetela la Bibbia almeno ogni tanto... :P ).
    E per necessità o per scelta, moltissime specie carnivore mangiano e/o uccidono i propri simili.
    Per esempio ti ricordavo prima il caso delle jene, che, uniche nel regno animale, alla nascita hanno già i canini e li usano per ridurre il numero dei fratelli e sorelle, o degli squali toro, che ci cominciano già nel ventre della mamma prima ancora di essere partoriti...
    Ergo, mentre l'omosessualità in natura c'è, invece il tabù dell'incesto, del cannibalismo, dell'omicidio, del cibo e dell'astinenza sono esclusivamente frutto della nostra cultura, sono comportamenti appresi e dunque sono "innaturali".
    Visto che ormai ho capito il tuo simpatico modo di fare, specifico che non sto giustificando l'incesto, ma sto solo specificando che usare come criterio di bene e male quel che "dice la natura" porterebbe paradossalmente a permettere l'omosessualità e considerare nel contempo lecito l'incesto, l'omicidio o il cannibalismo (e non solo nella forma rituale implicita nell'Eucaristia, che se ci pensi è mangiare vera carne e vero sangue di un altro essere umano)...
    Infatti io personalmente non seguo la "natura" per emettere un giudizio morale (incredibile, vero ? Anche gli atei hanno una morale...), ma giudico un comportamento dannoso o meno a seconda delle conseguenze.
    E siccome il fatto che due uomini decidano di far l'amore tra loro non danneggia nè loro nè me, anzi, mi lascia più donne a disposizione (dovessi mai laciarmi con l'amore mio, non si sa mai...), a me può fare solo piacere...
    Perchè l'omosessualità turba tanto la Chiesa cattolica ?
    Capisco perchè lo proibissero gli ebrei nella Bibbia, dato che avevano la smania di moltiplicarsi il più possibile per non farsi assorbire dai vicini, ma oggi non mi pare più che ci sia un simile problema, anzi, caso mai l'opposto, e dunque perchè ?
    Mentre ci rifletti su mi corico felice nel peccato (non sono sposato...) con la mia donna.
    Dovessi morire durante la notte e ritrovarmi inaspettatamente al cospetto di Dio, posso dire che sono amico tuo ? :P
    Bacioni
    Fulsere

    Edited by Fulsere - 10/9/2006, 08:51
     
    .
  10. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    Perchè l'omosessualità turba tanto la Chiesa cattolica ?
    Capisco perchè lo proibissero gli ebrei nella Bibbia

    A proposito:
    QUOTE (Jennifer Siegel @ Forward.com, 25/8/2006)
    The ordination of gay rabbis and the sanctioning of same-sex marriage within Conservative Judaism is near certain, according to movement leaders who spoke at a meeting in New York on Thursday night.

     
    .
  11. Guardia Svizzera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    Ergo, mentre l'omosessualità in natura c'è, invece il tabù dell'incesto, del cannibalismo, dell'omicidio, del cibo e dell'astinenza sono esclusivamente frutto della nostra cultura, sono comportamenti appresi e dunque sono "innaturali".

    Infatti io non seguo la "natura", ma giudico un comportamento dannoso o meno a seconda delle conseguenze.

    A livello antopologico incesti e omosessualita' intoto orbe sono divendati tabu' e legge morale o religiosa per il loro evidente danno al peretuarsi della specie.
    l'omosessualita' e' comportamento deviato che esula dalla fisiologia.Moltissimi omosessuali presentano in analisi delle problematiche infantili irrisolte. Certo, le malattie sono presenti in Natura, per limitare la specie.

    Riguardo poi alla tua ultima affermazione non ne noti l'antinomia? Riflettici.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    Perdonami, Fulsere, tu lo sai che ti voglio bene e che, se tu non fossi già impegnato, in via principale, con Ilsaperedeglialtri, e, in via subordinata, ed eventuale, con Perry Cox, :wub: mi ti proporrei -_- , ma a me sembra che ti contraddici, perché, da un lato, per "giustificare" l'omosessualità umana invochi spesso quanto accade in natura
    CITAZIONE (Fulsere @ 9/9/2006, 17:59)
    Quanto ai comportamenti omosessuali di uomini e (altri) animali, è un fatto indiscusso ed indiscutibile.
    Dunque, poichè esistono in Natura, essi sono "naturali".
    Punto e fine della questione.

    sottintendendo che, poichè l'omosessualità è un comportamento naturale tra animali, ed essendo l'uomo un animale, non si capisce come essa possa essere considerata un comportamento disordinato e, dunque, innaturale.

    Dall'altro, però, quando qualcuno ti fa notare che in natura esiste anche il cannibalismo, l'incesto, la pedofilia, etc., tu affermi che
    CITAZIONE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    non seguo la "natura", ma giudico un comportamento dannoso o meno a seconda delle conseguenze.

    giustamente precisando, per esempio, che
    CITAZIONE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    In natura quasi tutti gli animali si accoppiano con genitori e/o fratelli, non conoscendo l'incesto, che è esclusivamente un prodotto della cultura umana. Se a un bambino non l'insegni, egli desidererà la madre/il padre e le sue sorelle/fratelli, e basta. Tanto è vero che spesso il divieto non basta e viene violato.

    Allora io direi che forse per giudicare l'omosessualità occorrerebbe

    a) o appellarsi alla natura, nel qual caso oltre all'omosessualità, dovremmo considerare non deviati e perfettamente "naturali" anche l'incesto, la "pedofilia", il cannibalismo, etc.;

    b) o fare riferimento alla cultura umana, nel qual caso l'accettazione dell'omosessualità, come del resto del cannibalismo, della pedofilia e dell'incesto (vi sono paesi in cui queste pratiche non sono messe al bando, ma sono oggi considerate "utili" alle persone), varia a seconda dei costumi e della cultura delle società.


    Personalmente ritengo fuorviante questo tuo continuo richiamo alla natura del mondo animale.



    P.s.
    CITAZIONE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    Capisco perchè lo proibissero gli ebrei nella Bibbia, dato che avevano la smania di moltiplicarsi il più possibile per non farsi assorbire dai vicini

    Anche allora gli ebrei di Palestina avevano questo problema demografico? ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guardia Svizzera @ 10/9/2006, 08:59)
    CITAZIONE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    Ergo, mentre l'omosessualità in natura c'è, invece il tabù dell'incesto, del cannibalismo, dell'omicidio, del cibo e dell'astinenza sono esclusivamente frutto della nostra cultura, sono comportamenti appresi e dunque sono "innaturali".

    Infatti io non seguo la "natura", ma giudico un comportamento dannoso o meno a seconda delle conseguenze.

    A livello antopologico incesti e omosessualita' intoto orbe sono divendati tabu' e legge morale o religiosa per il loro evidente danno al peretuarsi della specie.
    l'omosessualita' e' comportamento deviato che esula dalla fisiologia.Moltissimi omosessuali presentano in analisi delle problematiche infantili irrisolte. Certo, le malattie sono presenti in Natura, per limitare la specie.

    Riguardo poi alla tua ultima affermazione non ne noti l'antinomia? Riflettici.

    Errore, mio caro...
    L'incesto ha certo effetti negativi sulla specie, ma questo lo sappiamo ADESSO...
    Pensi che i nostri prmitivi antenati avessero chiari gli effetti genetici a medio e lungo termine di una simile pratica ?
    Non è affatto detto che i figli incestuosi siano malformati, è solo a livello di grandi numeri che questo avviene.
    Il tabù dell'incesto è nato per caso in vari gruppi e si è diffuso ovunque perchè il gruppo incestuoso resta chiuso in sè e si espande molto lentamente, mentre una tribù che vieti l'incesto si allarga rapidamente, creando gruppi sempre più ampi, tutti imparentati, e spazzando quindi via i gruppi rivali più piccoli fermi ad una sospettosa famiglia incestuosa, e dico sospettosa erchè se c'è l'incesto, i figli sono rivali dei padri, e quindi questi ultimi saranno spesso tentati dal desiderio di ucciderli per evitare problemi futuri.
    Il mito di Crono che mangia i suoi figli non ti dice nulla ?
    Allo stesso modo, vista la carenza alimentare che ha afflitto la nostra specie per milioni di anni, chi considerava il suo prossimo come cibo tendeva a formare gruppi piccoli e poco coesi, perchè appunto finiva che si mangiavano l'un l'altro.
    Una civiltà non può nascere se si considera l'altro come cibo...
    Immagina come cammineresti per strada se ogni persona che incontri potrebbe decidere di ammazzarti per mangiarti...
    Non per nulla quei popoli che più a lungo hanno conservato il canibalismo lo limitavano agli estranei e nemici, o ai propri genitori, in segno di omaggio e rispetto (simboicamente, se ci pensi, anche tu mangi tuo padre con l'Eucarestia... Anzi, non simbolicamente, tu lo mangi davvero, visto che mangi la vera carne e il vero sangue di Gesù, che è contemporaneamente anche Dio Padre...).
    L'omosessualità invece non è direttamente dannosa per un gruppo sociale, perchè i membri omosessuali danno il loro contributo al gruppo, ed evitano una eccessiva sovrappopolazione in periodi spesso carenti di cibo e risorse...
    Infatti ovunque pratiche omosessuali sono state accettate e diffuse per milioni di anni, senza problemi.
    Basti vedere Egitto, Grecia e Roma, o anche, che ne so, il Giappone del '600, in cui era pratica comune ed accettata quando una coppia faceva visita ad un'altra mentre i maschi chiacchieravano le mogli si appartavano e facevano l'amore usando piccoli falli d'avorio o di altre sostanze...
    Certo, a noi sembra assurdo, ma perchè vediamo tutto con gli occhi della sessuofobia ed omofobia figlia della Bibbia...
    L'omofobia è frutto esclusivo della religione ebraica, e da essa si è estesa al cattolicesimo, che in fondo non è altro che una eresia dell'ebraismo di particolare successo, e al'islamismo.
    Solo dove sono arrivate queste tre religioni è arrivata la paura e la condanna dell'omosessualità.
    Buddismo, induismo, animismo e confucianesimo non l'hanno mai condannata.
    E non mi sembra siano religioni poco diffuse...
    Uscire ogni tanto dalla piccola gabbia dei propri pregiudizi, provare a vadere le cose da una prosepttiva leggermente diversa...
    No, niente ?
    Troppo difficile, troppo angoscioso ?
    Ti capisco, pazienza...
    Sicuramente nella tua prossima reincarnazione riuscirai a vedere le cose diversamente... :P
    Bacioni
    Fulsere
    P.S. Ah, per tua informazione, leggi questo:

    HANGATA
    Simulacri fallici giapponesi e cinesi, fatti di corno o di avorio, usati dalle donne a scopo masturbatorio.
    Le donne portavano in genere questi oggetti nella borsetta pronte ad usarli alla prima occasione di incontro con un'altra donna.
    Capitava spesso che, durante una riunione in casa di amici le donne si appartassero, con la tacita comprensione dei mariti, e si masturbassero reciprocamente.
    La donna giapponese aveva anche stabilito "l'ora dell'hangata", ossia l'ora pomeridiana abitualmente usata per la masturbazione con tale oggetto.
    Con il passare degli anni, il Giappone contagiato dal pudore proveniente
    dall'Occidente ha fatto scendere sugli hangata l'ombra della censura.

    Gioconda Pompei
    Salute-Supplemento di Repubblica - n.496 del 15-6-2006
     
    .
  14. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nicola2005 @ 10/9/2006, 09:23)
    QUOTE (Fulsere @ 10/9/2006, 01:15)
    Capisco perchè lo proibissero gli ebrei nella Bibbia, dato che avevano la smania di moltiplicarsi il più possibile per non farsi assorbire dai vicini

    Anche allora gli ebrei di Palestina avevano questo problema demografico? ^_^

    image
    QUOTE
    Lo ‘scandalo Israele’ per il mondo e le altre religioni, anche per noi cristiani e gli ebrei non credenti, è che Dio abbia scelto questo piccolo popolo. Lo ha chiamato alla diversità, a essere suo erede e suo popolo. E questo è uno scandalo per le grandi nazioni, che Israele rimanga il segno nella storia che la scelta di Dio è libera.
    (Monsignor Christoph Schoenborn, Arcivescovo di Vienna, Meeting di Rimini 2006)

     
    .
  15. Guardia Svizzera
     
    .

    User deleted


    Fulsere citi Repubblica , rendi l'Impero dei Sensi" decalogo della vita sessuale dei Giapponesi... Affermi poi con sicumera che gli effetti dell'incesto si manifesterebbero nel lungo termine!!!!!Basta qualche generazione. Nella tua superbia sofista sei un tipico Italiota ( abitante della Magna Grecia).
    Effettimamente la tua visione (relativista) della Natura si potrebbe sintetizzare coll'aforisma di un altro relativista:cago ergo sum.
     
    .
72 replies since 7/9/2006, 12:00   1390 views
  Share  
.