querela

con quali criteri si archivia e si richiedono chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    dopo il decreto di trasferimento nessuno si può opporre


    ho segnalato una detenzione di immobili altrui alla Procura di un bene derivato da decreto di trasferimento in cui i detentori richiedevano e reclamavano una usucapione insussistente. I vari giudici già davano loro torto.(la precedente proprietaria è parente dei richiedenti usucapenti) Richiedere l'usucapione è molto delicata. Uno dei casi particolari per richiederla è che non si deve essere parenti con il proprietario fino al vi grado.
    Il pm dopo aver indagato classifica la querela civile a causa della richiesta dell'usucapione e archivia la querela. Il Pm ignora che dopo il decreto di trasferimento nessuno si può opporre. Probabilmente il pm forse ha tenuto conto che la controparte è un avvocato con parenti nel tribunale in questione. Non so darmi risposta. Mi aiutate? Secondo il mio parere doveva agire penalmente. Le varie azioni perse già si trovavano in Tribunale bastava indagare. Ad oggi la controparte ha perso 17 azioni giudiziarie di merito più due appelli rigettati e l'usucapione non è stata richiesta forse per onestà intellettuale. Solo azioni di merito per infastidire lo scrivente

    Edited by Nunzio Mezzasalma - 30/7/2023, 00:26
     
    .
0 replies since 29/7/2023, 17:21   10 views
  Share  
.