economia politica e/o politica economica

per SSPA, altri concorsi e cultura personale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raiz
     
    .

    User deleted


    sapreste consigliarmi un buon testo di economia politica per prepararsi al corso concorso della sspa?
     
    .
  2. moosbrugger
     
    .

    User deleted


    sarei molto grato a chiunque possa darmi utili indicazione su quali testi usare, di ec.politica e politica ec., per la preparazione dello scritto sspa.
    ho scarsa conoscenza di queste materie per cui sarebbe necessario un testo di base che però possa consentire una sufficiente riuscita in sede concorsuale.
    grazie mille
     
    .
  3. mami25
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, chiedo il vostro gentilissimo aiuto!
    Dovrei sostenere un concorso dove tra le materie su cui verteranno gli scritti c'è anche economia politica. A voi è mai capitato di dover svolgere un tema di economia politica? Com'è andata? E comunque voi da quali testi studiereste?
    Devo precisare che io sono laureata in economia e commercio e per me economia politica corrisponde ad almeno 4 esami differenti e la materia mi sembra amplissima e saprei esprimermi più facilmente attraverso grafici cartesiani che con le parole...non so se sono iperansiosa io ma sono molto confusa.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
     
    .
  4. cucciolina242x
     
    .

    User deleted


    mi suggerite un buon testo di economia politica?
     
    .
  5. matusalemme
     
    .

    User deleted


    a suo tempo ( mille anni fa ) non feci l'esame di economia politica , che era facoltativo

    un giorno andai a lezione per mettere il naso , vidi il testo consigliato perchè qualcuno l'aveva acquistato : credo fosse del Samuelson (od un nome simile )

    sarà stato di 1000 pagine

    già la matematica e le scienze in genere non mi piacevano , figuraTi : son scappato a gambe levate
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    492

    Status
    Offline
    cuccioliina, io ti consiglio questo: Teoria economica. Un'introduzione critica di Duccio Cavalieri.

    io ho studiato su quello, è un buon testo e chi l ha scritto conosce bene la materia.... ;)
     
    .
5 replies since 26/4/2006, 17:04   239 views
  Share  
.