Nasce il governo giallo-verde, ma non è una cosa seria!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    enfant terrible

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,121

    Status
    Anonymous
    salvini-di-maio-1013269

    Soltanto ieri, Di Maio, dopo essere stato pubblicamente smentito dal Colle (e, indirettamente, dallo stesso Salvini) sul fatto di aver avanzato il nominativo di due leghisti per il ministero dell'economia, diceva che la cosa più urgente da fare, prima di tornare di corsa al voto, anche ad agosto, era l'impeachment di Mattarella; oggi, torna al Quirinale con il cappello in mano per chiedere una nuova possibilità per il "governo del cambiamento" e, pur di non bruciare la sua stessa leadership all'interno del M5s, si dice disposto a gettare a mare il prof. Savona che, evidentemente, non era poi così irrinunciabile.

    Nel frattempo, Salvini, che in questi anni ha passato il suo tempo a chiedere le dimissioni di tutti i ministri dell'interno, colpevoli di non aver risolto problemucci "da poco" (come quello dell'immigrazione), arrivato ad un passo dal conquistare la poltrona del Viminale, decide di impuntarsi sul nome di un economista che ha teorizzato l'uscita dell'Italia dall'euro (e che, per inciso, sembra essere il più titolato di tutta la squadra di governo, a cominciare dal premier designato), per far saltare il banco ed evitare di doversi confrontare in prima persona con i problemi dell'ordine pubblico e della sicurezza; ma, in serata, resosi conto che stava tirando troppo la corda, ha dichiarato di poter prendere in considerazione ciò che fino a ieri era una proposta irricevibile e, cioè, la possibilità di spostare il prof. Savona ad un altro ministero.

    Alla fine, il governo nascerà; ma, nelle prossime settimane, scopriremo se Salvini ci crede fino in fondo in questo governo giallo-verde e, soprattutto, quanto reggerà questa alleanza/non alleanza, travestita da "contratto", la cui esecuzione è stata affidata non a caso ad un avvocato civilista, professore universitario di diritto privato, ancorché di non chiara fama.
    Quel che è certo è che siamo finiti, purtroppo, nelle mani due cialtroni, ignoranti e arroganti.

    Di buono, c'è che almeno non si dovrà tornare a votare in pieno agosto, peraltro con la stessa legge elettorale, e, soprattutto, che, vedendoli finalmente all'opera, gli italiani potranno rendersi conto di quanto siano demagoghi e inconcludenti, negando loro il consenso elettorale che oggi hanno.
    Del resto, anche Renzi, prima di andare al governo, sembrava incarnare le "magnifiche sorti e progressive" della nuova sinistra italiana e, in meno di una legislatura, si è completamente "sputtanato", dimostrando di essere un povero "bamboccione", buono soltanto a tiranneggiare quel che resta del suo partito.

    La speranza è che questo governo non faccia troppi danni e che, nel frattempo, le attuali opposizioni si organizzino per cercare di proporre, domani, un'offerta politica meno desolante e impresentabile dell'attuale.
    Per il resto, sottoscrivo quello che ha detto Giuliano Cazzola qualche sera fa in una trasmissione televisiva: "io non ho paura di questa gente, ho paura dell'Italia che li ha votati!"

    TRUMAN

    Edited by - Truman - - 2/6/2018, 12:24
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    Per me c'è da essere cautamente soddisfatti. Si è riuscito ad istituzionalizzare le cosiddette forze antisistema. 96 anni fa, per dire, andò molto peggio. Abbiamo addirittura ministri con la laurea e spread (per ora) sotto controllo.
    Poi per la gioia di Truman anche un bel Di Maio al lavoro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    Vorrei tornare all'università e fare una tesi sul caso-Savona

    Un veto su una persona motivato però non sulle sue qualità ma su idee espresse (altrove e in precedenza) e non nel programma di governo...idee che gli esponenti del governo hanno (falsamente?) respinto, sostenendo tuttavia che Savona fosse imprescindibile, e allora basta si torna al voto, anzi no si torna a Savona ma in un altro ministro, sempre legato alla Ue, giusto per dare fastidio... E però così va bene, siamo certi che il governo non attui il piano B e che i mercati si fidino e l'Europa sia felice...
     
    .
  4. Doctrina1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che finalmente dopo mesi si sia formato questo governo, considerato che l'alternativa sarebbe stato il caos.
    Comunque, oggi,quando erano tutti schierati, dopo il giuramento, sembravano in posa per la foto di fine anno scolastico... professori e studenti fancazzisti :conlabenedizionedisquier.gif:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (reckless @ 1/6/2018, 09:16) 
    Per me c'è da essere cautamente soddisfatti. Si è riuscito ad istituzionalizzare le cosiddette forze antisistema. 96 anni fa, per dire, andò molto peggio. Abbiamo addirittura ministri con la laurea e spread (per ora) sotto controllo.
    Poi per la gioia di Truman anche un bel Di Maio al lavoro

    96 anni fa andò molto peggio, col senno di poi… sono abbastanza sicura che anche all'epoca gli elettori del popolo, subito dopo le elezioni, si sentissero "cautamente soddisfatti" ... :ph34r:

    ..e se potessero, gli elettori di oggi, aiuterebbero il governo a buttare a mare tutti gli istituti che sono stati previsti nella Costituzione proprio per evitare che un potere dello Stato prendesse il sopravvento sull'altro... basta vedere la reazione all'azione di Mattarella... :togamiataci.gif:
     
    .
4 replies since 30/5/2018, 23:13   197 views
  Share  
.