Concorso MIUR 253 Funzionari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magister Populi
     
    .

    User deleted


    Ciao. Qualcun'altro che proverà il suddetto concorso? In caso di risposta positiva, come vi state preparando?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    C'è la banca dati per la preselettiva?
     
    .
  3. Ningun
     
    .

    User deleted


    In quello del 2012 (bando 2008) non era uscita. Lo dico per certo perchè lo feci. Di questo di ora però non so perchè, facendo ora altro, non parteciperò

    In ogni caso io, per il precedente che era un po diverso dall'attuale, studiai tutto quello che avevo già studiato per altri concorsi, e per i quiz mi feci un breve ripasso delle materie che c'erano ai quiz ma non agli scritti.
    Un concorso abbastanza particolare direi, per come si svolse, dislocati in varie scuole di Roma, per meno di 200 che eravamo, una prova su un caso pratico, con varia gente che iniziò a scrivere appena dettarono le tracce e consegnarono dopo sole 2 ore (il tempo minimo)
    Le tracce erano una sulla discrezionalità amministrativa con un esempio pratico e l'altra sui controlli e in particolare quello della Corte dei Conti.
    Feci anche l'accesso agli atti degli idonei e uno faceva veramente schifo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Meno di 200? È su base regionale, non si va a roma?
    Credo che anch’io lo accantoneró, tranne forse che esca la banca dati.
     
    .
  5. Ningun
     
    .

    User deleted


    All'epoca il concorso era da 20 posti e quindi gli ammessi agli scritti erano 200 (10 volte), per questo se ne presentarono in meno di 200 (mi pare 15).
    E si fece a Roma, tutti. Quello del 2008 non era su base regionale.
    Ma se non pubblicano la banca dati fallo comunque, mal che vada ci perdi un giorno di viaggio a Roma (non so di dove sei ma è ampiamente raggiungibile da quasi tutta Italia), non ci perdi neanche il mese per imparare la banca dati, e poi se vai agli scritti se sei un minimo preparata potresti anche farcela.
    Io quando facevo i concorsi vedevo bene proprio questi senza banca dati, perchè se si ha un minimo di preparazione generale, si può farli anche senza dover studiare specificamente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie :-)
     
    .
  7. Ningun
     
    .

    User deleted


    Di niente, se ti serve altro chiedi pure :D
     
    .
6 replies since 16/4/2018, 16:07   257 views
  Share  
.