Concorso 50 posti nella carriera prefettizia 2017

Per chi si è iscritto o intende partecipare alla discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Apro il topic sull'imminente concorso per l'accesso alla carriera prefettizia.
    Io mi sono iscritto.
    Non ho partecipato ad altri concorsi precedenti per lo stesso posto.
    Chi parteciperà degli utenti?
    Libri e testi da consigliare?
    Il contatore ad oggi segnava circa 15.000 domande.
    Il termine scade il 31 luglio.

    Vedo solo ora che c'è un thread dedicato alla Prefettura.
    Chiedo ai moderatori di spostare lì questa discussione.
     
    .
  2. il_migliore
     
    .

    User deleted


    copio & incollo i consigli sui testi da un altro sito indicati da un altro utente affidabile:

    1) per le PRESELEZIONI (simulazione quiz concorso): "Obiettivo Prefettura! Superare preselezioni e prove scritte" di Autori Vari; da Kobo potete ottenere uno sconto di 5 euro: https://www.kobo.com/it/it/ebook/obiettivo...e-prove-scritte

    2) per gli SCRITTI:
    a) Elaborato di diritto amministrativo e/o diritto costituzionale: "Diritto costituzionale" di Temistocle Martines e "Manuale di diritto amministrativo" di Elio Casetta;
    b) Elaborato di diritto civile: "Manuale di diritto privato" di Andrea Torrente e Piero Schlesinger;
    c) Elaborato di storia contemporanea e della pubblica amministrazione italiana: "Storia contemporanea" di Giovanni Sabbatucci e "Storia dell'amministrazione italiana" di Guido Melis;
    d) Risoluzione caso pratico: leggi che regolamentano le competenze della Prefettura dal sito del Ministero dell'Interno;
    e) Traduzione testo o risposta a quesito in lingua inglese: "Oxford Practice Grammar" di George Yule

    https:// www.amazon.it/ practice-grammar- Advanced-Students-superiori/dp/0194579824/
     
    .
  3. rising_sun
     
    .

    User deleted


    Chi ha passato i quiz? Per gli scritti come vi regolate? Consigli, idee, corsi?...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    grazie il_migliore, il testo da te indicato (Obiettivo Prefettura! Superare preselezioni e prove scritte) lo trovo utile anche per la prova pratica
     
    .
3 replies since 28/7/2017, 17:28   636 views
  Share  
.