Nostalgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Un po' per gioco, mi sono ritrovata a passare di qui.
    Frequentavo il forum più o meno negli anni 2005-2007 e ho passato davanti a questo schermo i momenti più belli e importanti della mia vita.
    In questo forum ho conosciuto persone splendide e fatto amicizie vere, che durano ancora adesso, dopo 12 anni.
    Tornare qui e trovare la sezione Off topic (la mia preferita) fondamentalmente morta mi ha dato una botta di tristezza incredibile.
    Certo, mi rendo conto che ora c'è Facebook, ci sono i gruppi WhatsApp e mille altre possibili occasioni di incontro più rapide, ma credetemi, nulla è al pari della poesia che aveva questo forum.
    Su questa bacheca ho lasciato un pezzo di cuore ❤️
    Un saluto a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Anonymous
    Comunque i nostri comuni amici su fb sono dei cialtroni
     
    .
  3. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-kritche- @ 15/6/2017, 12:00) 
    Comunque i nostri comuni amici su fb sono dei cialtroni

    Veramente: scrivono due cose e se ne vanno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Incasinatissima @ 15/6/2017, 08:23) 
    Su questa bacheca ho lasciato un pezzo di cuore ❤️

    cheers

    CITAZIONE (Incasinatissima @ 15/6/2017, 12:10) 
    CITAZIONE (-kritche- @ 15/6/2017, 12:00) 
    Comunque i nostri comuni amici su fb sono dei cialtroni

    Veramente: scrivono due cose e se ne vanno

    E' che a nessuno piace fare la parte del nostalgico a cui manca il passato.
    Se no poi arriva quello che ti fa la battuta che ha visto passare il cinghiale bianc...
    Ah no, qui dentro non c'è! :woot:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    188

    Status
    Anonymous
    Vedi che qualche lato positivo c'è?
     
    .
  6. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Comunque la sezione Off topic è morta senza di noi: nessun utente scrive più nulla...
    :cry:
     
    .
  7. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    Io qui ho lasciato, nel tempo, veri e propri spezzatini di me.
    Incasy, è dura ammettere che i nostri avatar erano meglio :(
    E ora la mazzata finale di scoprire d'esser diventato un cialtrone :conlabenedizionedisquier.gif:
     
    .
  8. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/6/2017, 15:24) 
    Io qui ho lasciato, nel tempo, veri e propri spezzatini di me.
    Incasy, è dura ammettere che i nostri avatar erano meglio :(
    E ora la mazzata finale di scoprire d'esser diventato un cialtrone :conlabenedizionedisquier.gif:

    Ahahahah in effetti cosa c'è di più figo di Lady Isabel?
    La mia immagine reale non può reggere al confronto (per quanto in effetti rimpiango la mia Lisa-urlo di Munch degli esordi)
     
    .
  9. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Incasinatissima @ 17/6/2017, 16:09) 
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/6/2017, 15:24) 
    Io qui ho lasciato, nel tempo, veri e propri spezzatini di me.
    Incasy, è dura ammettere che i nostri avatar erano meglio :(
    E ora la mazzata finale di scoprire d'esser diventato un cialtrone :conlabenedizionedisquier.gif:

    Ahahahah in effetti cosa c'è di più figo di Lady Isabel?
    La mia immagine reale non può reggere al confronto (per quanto in effetti rimpiango la mia Lisa-urlo di Munch degli esordi)

    Incasy dal vivo sei un'altra cosa! :giskardapprova.gif:

    Piuttosto, sarebbe arrivato anche il momento di togliere il segreto di forum su certi concorsi letterari... :trumanfalognorri.gif:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-kritche- @ 15/6/2017, 21:19) 
    Vedi che qualche lato positivo c'è?

    :D :D specool
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    476

    Status
    Anonymous
    Ripasso di qui dopo (nel senso vero della parola) anni, a causa di varie vicende personali. E' un piacere leggere ancora i vostri nomi. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Incasinatissima @ 15/6/2017, 08:23)
    Un po' per gioco, mi sono ritrovata a passare di qui.
    Frequentavo il forum più o meno negli anni 2005-2007 e ho passato davanti a questo schermo i momenti più belli e importanti della mia vita.
    In questo forum ho conosciuto persone splendide e fatto amicizie vere, che durano ancora adesso, dopo 12 anni.
    Tornare qui e trovare la sezione Off topic (la mia preferita) fondamentalmente morta mi ha dato una botta di tristezza incredibile.
    Certo, mi rendo conto che ora c'è Facebook, ci sono i gruppi WhatsApp e mille altre possibili occasioni di incontro più rapide, ma credetemi, nulla è al pari della poesia che aveva questo forum.
    Su questa bacheca ho lasciato un pezzo di cuore ❤️
    Un saluto a tutti

    Inca, che dire?
    il sorgere di tutti i social (nei quali hai modo di appurare subito se una è bona o meno) ha portato un forte decremento nella frequentazione del forum.
    ma non è solo una cosa che ha colpito i più giovani, ma c'è stata anche una vera e propria fuga dei vecchi forumisti! alcuni presi dalla propria vita, altri che creano gruppi su gruppi ...
    ed il risultato è questo.


    CITAZIONE (-kritche- @ 15/6/2017, 12:00)
    Comunque i nostri comuni amici su fb sono dei cialtroni

    e creano gruppi su gruppi!


    Pesce!!! il silenzio è d'oro!!!!!
     
    .
  13. Baolian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 22/6/2017, 10:45) 
    CITAZIONE (Incasinatissima @ 15/6/2017, 08:23)
    Un po' per gioco, mi sono ritrovata a passare di qui.
    Frequentavo il forum più o meno negli anni 2005-2007 e ho passato davanti a questo schermo i momenti più belli e importanti della mia vita.
    In questo forum ho conosciuto persone splendide e fatto amicizie vere, che durano ancora adesso, dopo 12 anni.
    Tornare qui e trovare la sezione Off topic (la mia preferita) fondamentalmente morta mi ha dato una botta di tristezza incredibile.
    Certo, mi rendo conto che ora c'è Facebook, ci sono i gruppi WhatsApp e mille altre possibili occasioni di incontro più rapide, ma credetemi, nulla è al pari della poesia che aveva questo forum.
    Su questa bacheca ho lasciato un pezzo di cuore ❤️
    Un saluto a tutti

    Inca, che dire?
    il sorgere di tutti i social (nei quali hai modo di appurare subito se una è bona o meno) ha portato un forte decremento nella frequentazione del forum.
    ma non è solo una cosa che ha colpito i più giovani, ma c'è stata anche una vera e propria fuga dei vecchi forumisti! alcuni presi dalla propria vita, altri che creano gruppi su gruppi ...
    ed il risultato è questo.


    CITAZIONE (-kritche- @ 15/6/2017, 12:00)
    Comunque i nostri comuni amici su fb sono dei cialtroni

    e creano gruppi su gruppi!


    Pesce!!! il silenzio è d'oro!!!!!

    Anche io rimpiango i bei tempi dell'off topic, quante risate!
    Facebook sembrava un passo avanti, e invece si è rivelato la fiera delle vanità; qui si discuteva, ci si accapigliava a volte, ma si faceva amicizia e ci si innamorava; lì mettiamo foto e condividiamo notizie, ma non siamo noi, è la nostra parte più superficiale e fatua.
    Non si discute, è quello il guaio; ci mettevamo dentro passioni, idee, sogni nelle discussioni su questo forum; molti di voi non sapevo neanche come fossero fatti, prima di incontrarli dal vivo, eppure li conoscevo bene.
    Su facebook ho un migliaio di "amici", di quasi tutti conosco solo la faccia, e poco altro.
    Di voi che siete stati off topic dei giorni gloriosi potrei descrivere ancora oggi pregi, difetti, idiosincrasie, umore, carattere.
    E' stato bello, e non solo perchè eravamo giovani. :wub:
    Si stava molto meglio quando si stava apparentemente peggio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Brescia - Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baolian @ 22/6/2017, 23:33) 
    CITAZIONE (togasana @ 22/6/2017, 10:45) 
    e creano gruppi su gruppi!


    Pesce!!! il silenzio è d'oro!!!!!

    Anche io rimpiango i bei tempi dell'off topic, quante risate!
    Facebook sembrava un passo avanti, e invece si è rivelato la fiera delle vanità; qui si discuteva, ci si accapigliava a volte, ma si faceva amicizia e ci si innamorava; lì mettiamo foto e condividiamo notizie, ma non siamo noi, è la nostra parte più superficiale e fatua.
    Non si discute, è quello il guaio; ci mettevamo dentro passioni, idee, sogni nelle discussioni su questo forum; molti di voi non sapevo neanche come fossero fatti, prima di incontrarli dal vivo, eppure li conoscevo bene.
    Su facebook ho un migliaio di "amici", di quasi tutti conosco solo la faccia, e poco altro.
    Di voi che siete stati off topic dei giorni gloriosi potrei descrivere ancora oggi pregi, difetti, idiosincrasie, umore, carattere.
    E' stato bello, e non solo perchè eravamo giovani. :wub:
    Si stava molto meglio quando si stava apparentemente peggio.

    Se la "disgrazia" altrui può in qualche modo consolarti, considera che c'è chi non ha conosciuto dal vivo il forum di un tempo, e oggi non ha Facebook. Ma ho messo le virgolette perché, forse, la libertà dai social networks è una benedizione.

    Ora, senza voler far la parte del questuante, già che ci siete, a voi giovani che ritornate a visitare questo luogo virtuale ricchi di esperienze formative, chiedo se non vogliate contribuire a beneficio delle nuove leve indicando qualche lettura in questa discussione. I molti e silenti lettori del forum ve ne sarebbero grati!

    P.s. allora aveva ragione Gratteri a dire: "più :nonapritequeltruman.gif: e meno face."
     
    .
  15. buoncoraggio
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! mi sembra di capire che in questa discussione ci sono per lo più ex - concorsisti... che bella cosa sarebbe diventare un ex concorsista! mi dite che sensazione si prova?
     
    .
25 replies since 15/6/2017, 07:23   964 views
  Share  
.