prepariamoci insieme al 7 corso-concorso della sna: dirigenza pubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (innaig76 @ 31/1/2016, 17:57) 
    Non mi è chiaro se per altra volta ti riferisci alla precedente banca dati o prova somministrata, in ogni caso il peso tra le due materie non è mai stato uguale. Amministrativo insieme ad economia politica sono state (saranno) sempre le materie principali

    ti sbagli, ricordo perfettamente che erano previste 8 domande per amministrativo e 8 per inglese.
     
    .
  2. innaig76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 31/1/2016, 21:51) 
    CITAZIONE (innaig76 @ 31/1/2016, 17:57) 
    Non mi è chiaro se per altra volta ti riferisci alla precedente banca dati o prova somministrata, in ogni caso il peso tra le due materie non è mai stato uguale. Amministrativo insieme ad economia politica sono state (saranno) sempre le materie principali

    ti sbagli, ricordo perfettamente che erano previste 8 domande per amministrativo e 8 per inglese.

    Ricordo le 8 domande di inglese, quelle di amministrativo mi parevano di piu' ma non metto i dubbio la tua memoria
     
    .
  3. topdigamma
     
    .

    User deleted


    dove si trova la banca dati dei quiz del 2011?
     
    .
  4. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (innaig76 @ 1/2/2016, 11:50) 
    QUOTE (labefanatrullalla @ 31/1/2016, 21:51) 
    ti sbagli, ricordo perfettamente che erano previste 8 domande per amministrativo e 8 per inglese.

    Ricordo le 8 domande di inglese, quelle di amministrativo mi parevano di piu' ma non metto i dubbio la tua memoria

    ricordo che se ne parlava con diversi colleghi... che reputano assurdo lo stesso peso per le due materie... visto che non trattavasi di concorso al ministero degli esteri

    QUOTE (topdigamma @ 1/2/2016, 12:30) 
    dove si trova la banca dati dei quiz del 2011?

    non ricordo ma chi cerca trova
     
    .
  5. sspa2013
     
    .

    User deleted


    Ciao Gaia!!
    Ci sveli cortesemente tua fonte? (Se è possibile)

    Nel precedente concorso, senza banca dati, erano presenti due test da scegliere: giuridico ed economico.
     
    .
  6. Carolina33
     
    .

    User deleted


    su quali testi di amministrativo, civile ed economia politica vi state preparando?
     
    .
  7. innaig76
     
    .

    User deleted


    Preparando è una parola grossa... Personalmente utilizzo il Caringella per amministrativo e il Blanchard per macro, sulle altre materie sono ancora indeciso
     
    .
  8. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Carolina33 @ 2/2/2016, 09:20) 
    su quali testi di amministrativo, civile ed economia politica vi state preparando?

    Garofoli/Ferrari amm, Gazzoni Civile , Blanchard ec
     
    .
  9. sspa2013
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per statistica cosa consigliate?
    Economia anche io il Blanchard.
    Amministrativo caringella va bene.
     
    .
  10. Carolina33
     
    .

    User deleted


    Ma il blanchard non è solo di macro? Non c'è la micro nel programma?
     
    .
  11. innaig76
     
    .

    User deleted


    Sì è solo macroeconomia, la Micro va integrata con altro
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sspa2013 @ 1/2/2016, 14:58)
    Ciao Gaia!!
    Ci sveli cortesemente tua fonte? (Se è possibile)

    Nel precedente concorso, senza banca dati, erano presenti due test da scegliere: giuridico ed economico.

    CITAZIONE (Carolina33 @ 2/2/2016, 09:20) 
    su quali testi di amministrativo, civile ed economia politica vi state preparando?

    ciao!!!!
    i miei referenti sono tutti ex allievi sspa :) quindi le fonti sono attendibili

    in attesa dell'uscita del bando meglio studiare tutto materie giuridiche ed economiche comprese
    saluti

    ps i testi sono piu o meno quelli adotterei per l'approfondimento qualche speciale del Sole 24 ore et similia
    A presto!!
    gaia
     
    .
  13. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gaia_19_78 @ 4/2/2016, 19:30) 
    QUOTE (sspa2013 @ 1/2/2016, 14:58)
    Ciao Gaia!!
    Ci sveli cortesemente tua fonte? (Se è possibile)

    Nel precedente concorso, senza banca dati, erano presenti due test da scegliere: giuridico ed economico.

    QUOTE (Carolina33 @ 2/2/2016, 09:20) 
    su quali testi di amministrativo, civile ed economia politica vi state preparando?

    ciao!!!!
    i miei referenti sono tutti ex allievi sspa :) quindi le fonti sono attendibili

    in attesa dell'uscita del bando meglio studiare tutto materie giuridiche ed economiche comprese
    saluti

    ps i testi sono piu o meno quelli adotterei per l'approfondimento qualche speciale del Sole 24 ore et similia
    A presto!!
    gaia

    a pero quante amicizie altolocate!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ragazzi ho una domanda per i veterani del concorso
    se i primi 2 scritti rispettivamente quello giuridico ed economico sono piu che sufficienti e lo scritto d'inglese é traballante
    la commissione puo bocciare un candidato solo per l'inglese?
    grazie in anticipo
    gaia
     
    .
  15. innaig76
     
    .

    User deleted


    Ho avuto sempre la sensazione che inglese non fosse selettivo.
    Posso sbagliarmi ma nelle ultime due edizioni non ricordo di bocciati solo per la terza prova.
    Ovviamente ogni concorso poi ha una sua storia
     
    .
147 replies since 23/1/2016, 11:25   23309 views
  Share  
.