prepariamoci insieme al 7 corso-concorso della sna: dirigenza pubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    la mia intenzione e' quella di creare un ristretto gruppo di studio con mailing list per la preparazione dei vari step del concorso:)
    Lo scoglio piu grande é la preselezione
    Nel corso concorso 2013 non fu pubblicata alcuna batteria di quiz
    ma quest'anno essendo stata la Sna commissariata potrebbe essere introdotta una banca dati ufficiale
    In ogni caso lo sapremo solo a bando pubblicato
    Io acquistero il programmino della Simone con quesiti di logica, materie giuridiche ed economiche piu quesiti di inglese per avere un infarinatura
    Qualcuno possiede i quiz preselettivi somministrati nel corso concorso 2012 per condividerli?
    io ho per ogni materia del concorso agg 2013 dispense utili per gli scritti
    Ricordo che possono partecipare SOLO coloro che sono in possesso di sspl, dottorato o master di 2 livello oltre alla laurea
    lascio la mia email [email protected]
    a presto!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    preferisco attendere il bando ragazzi..essendo stata commissariata la Sna le prove potrebbero subire delle modifiche
    a presto
    ci riaggiorniamo a maggio /giugno
     
    .
  3. castelluccio
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono interessata ad un confronto!
    La mia mail mè [email protected]
    Grazie e a presto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    grazie nuotatore
    sei preziosissimo
    per tutti
    io mi sto esercitando sulla vecchia banca dati SSPA 2011
    su quiquiz.it GRATIS
    basta registrarsi
     
    .
  5. innaig76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuotatore2012 @ 26/1/2016, 10:06) 
    CITAZIONE (Gaia_19_78 @ 23/1/2016, 11:25) 
    ciao a tutti,
    la mia intenzione e' quella di creare un ristretto gruppo di studio con mailing list per la preparazione dei vari step del concorso:)
    Lo scoglio piu grande é la preselezione
    Nel corso concorso 2013 non fu pubblicata alcuna batteria di quiz
    ma quest'anno essendo stata la Sna commissariata potrebbe essere introdotta una banca dati ufficiale
    In ogni caso lo sapremo solo a bando pubblicato
    Io acquistero il programmino della Simone con quesiti di logica, materie giuridiche ed economiche piu quesiti di inglese per avere un infarinatura
    Qualcuno possiede i quiz preselettivi somministrati nel corso concorso 2012 per condividerli?
    io ho per ogni materia del concorso agg 2013 dispense utili per gli scritti
    Ricordo che possono partecipare SOLO coloro che sono in possesso di sspl, dottorato o master di 2 livello oltre alla laurea
    lascio la mia email [email protected]
    a presto!!!

    ... inoltre posso partecipare i funzionari amministrativi laureati con almeno 5 anni di anzianità nella ex carriera direttiva :)
    Quanto ai quiz, se come sostiene Gaia 1978 circa una loro preventiva pubblicazione, allora converrebbe effettivamente esercitarsi su quelli del 2012, gli ultimi pubblicati dalla SNA (che io ho ancora ma in formato cartaceo).
    Sicuramente tra le materie del concorso figureranno economia politica e politica economica e penso anche management, ed essendo le uniche che non si sono modificate (o almeno pochissimo) io mi eserciterei ad es. sui 1000 quiz di economia e politica economica, sui 300 di management del 2012; per quanto concerne i diritti, scienza delle finanze e diritto tributario attenderei la banca dati.
    Penso che la Simone abbia ancora il software e magari contattandoli via mail o telefonando sia ancora possibile, pagando magari qualcosina, reperire la vecchia banca dati del 2012.

    Buona idea, ma non credo serva fare diritto Tributario, nelle precedenti edizioni non era previsto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ciao innaigm
    data la tua competenza e bravura in questo concorso
    hai dritte per quanto concerne la preselezione?
    pensavo di effettuare i quiz pubblicati nel 2011 e di studiare le materie principali solo per la preselezione sui manuali Simone
    fammi sapere
    gaia
     
    .
  7. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gaia_19_78 @ 26/1/2016, 12:34) 
    ciao innaigm
    data la tua competenza e bravura in questo concorso
    hai dritte per quanto concerne la preselezione?
    pensavo di effettuare i quiz pubblicati nel 2011 e di studiare le materie principali solo per la preselezione sui manuali Simone
    fammi sapere
    gaia

    ti rispondo io anche se non sono bravo! la prova è impegnativa soprattutto per le materie economiche. Meglio a mio avviso studiare da Manuali di un certo livello
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    grazie mille hai perfettamente ragione!!!
    la mia domanda era limitata solo alla preselezione
    salutissimi
    gaia
     
    .
  9. innaig76
     
    .

    User deleted


    Concordo, secondo me è inutile perdere tempo sui manuali della simone, maggioli ecc, meglio scegliere testi universitari.
    Inoltre io non ragioneria in base alle prove, bisogna studiare come se si dovessero affrontare le prove successive, ovviamente poi se esce la banca dati in quei 20/30 giorni ci si dedica completamente, le prove scritte richiedono parecchio studio e una volta partita la macchina organizzativa il tempo non sarà mai abbastanza.

    P. S. Se fossi bravo e competente non mi toccherebbe riprovarlo per la terza volta, comunque grazie

    Gianni
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ciao Gianni,
    il fatto che hai passato la preselezione sia con la banca dati che senza e il fatto che tu sia arrivato ad un soffio dall'orale significa che tu hai tutte le qualita' per farcela !!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ragazzi
    sarà pubblicata la banca dati ufficiale..40 gg per memorizzarla...
    io mi sto rifacendo i quiz 2011 in tema di economia, management e inglese che non CAMBIERANNO mentreper le materie giuridiche mi studio i manuali simone cosi mi ha consigliato il mio contatto
    per gli scritti ne parleremo quando supereremo la preselezione :)
    ad maiora
    gaia
     
    .
  12. innaig76
     
    .

    User deleted


    Gaia, scusami non ho dubbi che la tua fonte sia attendibile però dal tipo di notizie sembrerebbe un bando in rampa di lancio....
    Onestamente, non pareva così imminente (mia sensazione)

    Secondo lui quando dovrebbe essere pubblicato?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    ciao gianni:)
    sulla tempistica e' stato sul chi va la
    la SnA cui ho telefonato venerdi mi ha confermato quanto detto da nuotatore cioébando nella seconda meta del 2016
    viceversa certissima la banca dati ufficiale e di concentrarsi per gli scritti su contabilita, amministrativo , management e inglese
    Tra l'altro io devo concludere un altro iter procedurale
    in ogni caso garantisco dritte e suggerimenti per voi forumini
    a presto
    gaia
     
    .
  14. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gaia_19_78 @ 26/1/2016, 17:55) 
    ciao gianni:)
    sulla tempistica e' stato sul chi va la
    la SnA cui ho telefonato venerdi mi ha confermato quanto detto da nuotatore cioébando nella seconda meta del 2016
    viceversa certissima la banca dati ufficiale e di concentrarsi per gli scritti su contabilita, amministrativo , management e inglese
    Tra l'altro io devo concludere un altro iter procedurale
    in ogni caso garantisco dritte e suggerimenti per voi forumini
    a presto
    gaia

    l'altra volta domande di inglese quante di amministrativo... assurdità italiane...
     
    .
  15. innaig76
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiaro se per altra volta ti riferisci alla precedente banca dati o prova somministrata, in ogni caso il peso tra le due materie non è mai stato uguale. Amministrativo insieme ad economia politica sono state (saranno) sempre le materie principali
     
    .
147 replies since 23/1/2016, 11:25   23308 views
  Share  
.