Master diritto amministrativo - MIDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anto13
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Mi sono imbattuta nella locandina del master MIDA in diritto amministrativo organizzato dalle Università romane.
    Qualcuno di voi lo ha frequentato o ne ha sentito parlare?
    In tal caso, mi sapete dire se è ben fatto ed ha una sua utilità formativa?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fanatico del "post"

    Group
    Member
    Posts
    7,873

    Status
    Anonymous
    Io l'ho frequentato quest'anno, mi sono trovata bene. Le lezioni si sono tenute presso la Sapienza. Ti dovrebbe mettere anche in contatto con qualche azienda, se sei ancora uno studente.

    Nel senso, che organizza anche tirocini e stage formativi, ma non mi sono interessata a questo aspetto, lavorando di mio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anto13 @ 13/1/2016, 20:30) 
    Salve a tutti!
    Mi sono imbattuta nella locandina del master MIDA in diritto amministrativo organizzato dalle Università romane.
    Qualcuno di voi lo ha frequentato o ne ha sentito parlare?
    In tal caso, mi sapete dire se è ben fatto ed ha una sua utilità formativa?

    Grazie

    Sì, è fatto bene ed è assai utile ai fini della preparazione ai concorsi per le diverse magistrature (ordinaria, amministrativa e contabile) e se intendi esercitare la professione di amministrativista. Naturalmente, come in ogni master, ci sono lezioni e seminari di livello più elevato e lezioni e seminari di livello meno elevato, di maggiore chiarezza e di minore chiarezza, ma il livello medio è generalmente assai apprezzabile e nell'ambiente gode, da quando è stato istituito, di un buon prestigio.
    Costa un pochino, ma, a mio avviso, vale il prezzo.
     
    .
  4. Anto13
     
    .

    User deleted


    Non sono fresca di laurea, ed il mio interesse, più che rivolto agli stages, è nell'ottica della magistratura e dell'avvocatura.
    In effetti è una spesa considerevole, ma le vostre opinioni mi rincuorano.

    Grazie a tutti voi!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    236

    Status
    Offline
    Scusate ma che utilità ha questo master?
    Immagino che non sia gratis e che comporti, oltre ad un esborso economico non indifferente (presumo non meno di 2-3 mila euro), anche un notevole dispendio di tempo.
    Quindi cui prodest?
     
    .
  6. Anto13
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato per potermi creare tanto una preparazione settorializzata, quanto un titolo da spendere in selezioni, appunto, per titoli e non per esame.

    Però ho parecchi dubbi, in effetti, se sia o meno una scelta opportuna...
     
    .
5 replies since 13/1/2016, 20:30   1571 views
  Share  
.