nuovo concorso prefettura nel 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRST
     
    .

    User deleted


    ciao..dalla legge di stabilità sembrerebbe che si farà un nuovo concorso per l'accesso alla carriera prefettizia. 50 posti. i requisiti secondo voi saranno gli stessi? pensate che uscirà alla fine del 2016? ciao a tutti
     
    .
  2. sostituto
     
    .

    User deleted


    Sembrerebbe di sì, previo assorbimento della graduatoria esistente, inizialmente assumendo 50 unità. Non credo che la legge di stabilità si riferisca ai rimanenti 50 (rectius 48, anzi meno visto che alcuni hanno superato nelle more magistratura), in questo caso lo avrebbe specificato, come ha fatto per "i dirigenti vincitori di procedure selettive già gestite
    dalla Scuola nazionale dell’amministrazione".
    I requisiti non possono che essere gli stessi, sono stabiliti per legge.
     
    .
  3. FRST
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha ulteriori novità in merito? speriamo bandiscano presto...
     
    .
  4. Carolina33
     
    .

    User deleted


    Continuerà a essere previsto il limite dei 35 anni ?
     
    .
  5. sostituto
     
    .

    User deleted


    I requisiti per partecipare non dovrebbero essere in discussione, anche se nel primo concorso post riforma (2002) non valeva l'esenzione per i dipendenti pubblici😁, poi inseritita nei successivi due.
     
    .
  6. rising_sun
     
    .

    User deleted


    La corte di giustizia UE in una recente sentenza ha tacciato di illegittimità ogni bando concorsuale contenente limiti anagrafici...
     
    .
  7. IL PINCIO
     
    .

    User deleted


    Si ma da noi le amministrazioni continueranno a fare ciò che vogliono, proteggendo rendite di posizione e inventandosi i bandi come meglio credono. Secondo me della CURIA molti capoccia neppure conoscono l'esistenza
     
    .
  8. Carolina33
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rising_sun @ 28/1/2016, 13:53) 
    La corte di giustizia UE in una recente sentenza ha tacciato di illegittimità ogni bando concorsuale contenente limiti anagrafici...

    Infatti mi riferivo proprio alla sentenza della Corte Europea ...
     
    .
  9. sostituto
     
    .

    User deleted


    E intanto cominciano a sorgere I corsi di preparazione, segno inequivocabile che qualcosa nell'aria c'è (v. Promopa, yustowin e direkta).
     
    .
  10. FRST
     
    .

    User deleted


    beh speriamo bene allora.. di solito però esce verso la fine dell'anno. mi ricordo 2002 ad esempio. nell'ultimo concorso si passava agli scritti con zero errori (io ne feci uno e mi mangiai le mani)
     
    .
  11. rising_sun
     
    .

    User deleted


    Per i dipendenti pubblici non esiste nessun limite anagrafico vero?
     
    .
  12. sostituto
     
    .

    User deleted


    Sì certo, però nel primo bando post riforma (2002) stranamente c'era (....Il limite massimo non può comunque superare, anche in caso di cumulo di benefici, i quarant'anni di età. Lo stesso limite massimo è applicabile ai candidati che siano dipendenti civili di ruolo della pubblica amministrazione, agli ufficiali e sottufficiali dell'Esercito, della Marina o dell'Aeronautica cessati d'autorità o a domanda; agli ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati, carabinieri e finanzieri in servizio permanente dell'Arma dei carabinieri e del Corpo della guardia di finanza, nonché alle corrispondenti qualifiche negli altri corpi di polizia...);
    Poi fu abolito nei successivi 2 concorsi.
     
    .
  13. FRST
     
    .

    User deleted


    mah io sono dipendente pubblico da oramai 12 anni e ho quasi 39 anni. ho una vecchia questio con il concorso per prefettura. la prima volta nel 2002 passai la preselezione ma per assunzione in un altro ente (per il quale lavoro da 12 anni) dovetti rinunciare agli scritti. Nel 2007 non passai le preselezioni (ma non studiai, sono onesto), nel 2012 non passai i quiz per un solo misero errore... spero che il 2016 sia il concorso vincente. Anzi lo credo fermamente, se i requisiti non cambiano. VOLERE E' POTERE!
     
    .
  14. FRST
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa quel novità in merito al concorso? tutto tace, mi pare.. ahimè :(
     
    .
  15. Il Cigno
     
    .

    User deleted


    Non ho nessuna novità, ma volendo cimentarmi anch'io con questo concorso vi seguo :)
     
    .
284 replies since 23/12/2015, 19:19   23174 views
  Share  
.