Cercasi compagno di studio

Approfondimento per il concorso da uditore giudiziario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAX_Robespiér
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    anch'io sono alla ricerca di un compagno, più che per lo studio, onde approfondire i temi di maggiore rilevanza in vista del concorso da uditore giudiziario.
    Sono al secondo anno della scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università di Parma e vivo a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, a 20 km da Parma e a 40 km da Cremona e da Mantova.
    Ritengo che, dopo aver studiato in modo serio e completo i manuali, si possa di volta in volta concordare con il "compagno di viaggio" una tematica specifica - da ricercarsi in seno alle riviste specializzate (da studium juris, a "nel diritto",a "giurisprudenza civile", eccetera) - tra quelle che potranno esser oggetto delle prove concorsuali.
    Sono convinto che questo metodo sia molto utile (soprattutto per chi purtroppo, per ragioni di lavoro non avrà, come me, tempo per esercitarsi nello scrivere), forse ancor più di certi corsi a pagamento - fermo restando che la cosa non esclude l'altra - .
    In fondo, se ci accorgessimo che questo metodo di studio non funziona non saremmo obbligati a proseguirlo: mica si contrae un matrimonio ! Buon Natale e buon anno a tutti, vi aspetto fiducioso.
     
    .
  2. MAX_Robespiér
     
    .

    User deleted


    Poiché non abbandono la speranza di trovare qualcuno, il mio recapito di posta elettronica è: "[email protected]".
     
    .
  3. vincenzo833
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho sentito di un sito che carica sentenze recentissime scaricabili gratuitamente. ho controllato e le sentenze sono anche "schematizzate", secondo me può essere utile però non so da chi è curato.
    il sito si chiama easyius.it
     
    .
2 replies since 23/12/2015, 09:33   154 views
  Share  
.