Rieccomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nancyx76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, rieccomi qua, dopo aver abbandonato, ripreso, abbandonato e ora ripreso in mano i libri...di nuovo.
    Nel mezzo un marito in meno, una causa x mobbing vinta e l'assoluta consapevolezza che nella p.a. la meritocrazia non esiste (eh si, lo so, ho scoperto l'acqua calda, ma ci dovevo arrivare sbattendoci il muso...)
    Tutto questo per dire che, nel riaccingermi a ricominciare a studiare, non dispongo più delle risorse economiche di una volta...la situazione è questa: stipendio 1.200 euro al mese, zero alimenti dall'ex, un bambino di 10 anni da crescere, e la netta sensazione di aver sbagliato un bel po' di cose...
    Non ho pertanto la possibilità di fare alcun tipo di investimento economico in libri riviste ecc....x fortuna quando ancora potevo ho comprato qualunque cosa mi capitasse a tiro, nell'assurda convinzione che sapere (avere) tutto equivalesse ad avere possibilità certe di passare il concorso.
    Gazzoni 2013, Garofoli (civile penale amm.vo) 2013, Caringella (amm.vo) 2015, Mantovani parte generale 2013, compendio Caringella civile 2014 e tutti i volumi di Bianca: ecco la mia libreria.
    Male non sto messa, lo so, ma considerato che negli ultimi 2 anni non mi sono aggiornata, non ho più rinnovato l'abbonamento a Guida al diritto e, diciamocelo pure, un po' di depressione mi aveva tolto pure l'interesse x lo studio, la mia domanda è questa: posto che, come detto, libri aggiornati non ne posso comprare, come faccio a recuperare questo buco di due anni, soprattutto a livello giurisprudenziale? A parte le riforme di filiazione, condominio e divorzio breve, non ho seguito più nulla, non avendone nemmeno più la necessità per lavoro...
    Se qualcuno possiede edizioni aggiornate dei miei libri, potrebbe aiutarmi ad integrare (senza violare il diritto d'autore si intende) le pagine, o meglio gli argomenti mancanti? Visto che di solito da un'edizione all'altra sono davvero poche le pagine che cambiano, magari qualcuno potrebbe dirmi se sono davvero così fondamentali le modifiche, oppure posso sorvolare x ora e riprendere in seguito man mano che arrivano i collegamenti durante lo studio.
    E' stato un piacere rileggere di nuovo queste pagine, anche se non ho mai scritto molto, mi è sembrato di tornare a casa.
    Vi abbraccio tutti
    N.
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non posso aiutarti. Studio su un Gazzoni del 2009, Mantovani del 2011, Bianca ancora più vecchi e non sento l'esigenza di aggiornarli :B):
     
    .
  3. nancyx76
     
    .

    User deleted


    Grazie Arancia...mi consoli, e credimi, non poco! Purtroppo posso solo pensare ai bisogni di mio figlio ultimamente, e devo mettere da parte tutto il resto... vuol dire che farò uno sforzo di aggiornamento in più con internet.
    Grazie.
    N.
     
    .
  4. Ningun
     
    .

    User deleted


    alcune sentenze importanti,se proprio vuoi avere un modo da cui trovarle,puoi trovarle anche sui forum dei concorsi su facebook che ovviamente sono gratuiti (a volte si parla anche di questo),per il resto puoi fare anche ricerche sui siti internet (meglio),comunque io ho usato nel ditritto,costa 18 euro a mese che scontati pago anche meno,ora non lo prendo da giugno,se per es lo vuoi prendere solo per gli ultimi 6 mesi paghi sui 100 euro che non è una spesa assurda,se paragonata a quella dei corsi,di alcuni libri e delle spese per fare il concorso (a meno che non sei di Roma)
    per i libri invece visto quello che hai detto direi che sei a posto,non ci pensare proprio a prenderne altri,i miei sono più vecchi
     
    .
  5. nancyx76
     
    .

    User deleted


    Grazie mille anche a te, credo che seguirò il tuo consiglio...prima magari vedo se qualche amico avvocato mi passa l'ultimo anno di riviste...forse è il caso di cominciare a riscuotere qualche favore!!! :P
    Un abbraccio
    N.
     
    .
  6. Ningun
     
    .

    User deleted


    Di niente.Complimenti per l'impegno,non deve essere facile studiare con la situazione che hai descritto :unsure:
    Non so però se gli avvocati hanno le riviste che si usano per il concorso,forse avranno Guida al diritto,nel diritto mi sembra molto improbabile perchè con la professione non c'entra niente
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Il problema delle riviste è che spesso ci si abbona ma non le si consulta. Misteri del diritto <_<
     
    .
  8. nancyx76
     
    .

    User deleted


    Io sono stata abbonata x anni a un sacco di cose, milioni di fascicoli che giravano x casa, e effettivamente come dice arancia le consultavo assai di rado...adesso che non posso più permettermele mi sento un po' orfana...ma tant'è, farò di necessità virtù, l'importante è non perdere la rotta, e l'entusiasmo, nonostante tutto!
    un abbraccio
    N.
     
    .
  9. fausto patriarca
     
    .

    User deleted


    ti ho scritto in privato
     
    .
  10. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Per penale c'è il mitico diritto penale contemporaneo, approfondimenti di qualità, occhio di riguardo agli effetti della cedu, gratuito.

    La usano la maggior parte dei consiglieri di stato per i loro corsi (a pagamento...)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    doctor

    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Offline
    per qualsiasi cosa scrivimi qui
     
    .
  12. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Direi che due anni di "arretrati" per la sola giurisprudenza non sono incolmabili! E come detto da molti, per i testi sei messa molto bene!
    Senza spendere grandi cifre mi aggiornerei in internet, e personalmente guarderei il sito della Cassazione, con la rassegna annuale (il pdf del 2013 e 2014 lo scarichi gratuitamente).
     
    .
  13. nancyx76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xela 10 ora fausto patriarca @ 25/11/2015, 14:50) 
    per qualsiasi cosa scrivimi qui

    Grazie
    N.

    CITAZIONE (pollodigomma @ 25/11/2015, 12:51)
    Per penale c'è il mitico diritto penale contemporaneo, approfondimenti di qualità, occhio di riguardo agli effetti della cedu, gratuito.

    La usano la maggior parte dei consiglieri di stato per i loro corsi (a pagamento...)

    CITAZIONE (topdigamma @ 25/11/2015, 15:58)
    Direi che due anni di "arretrati" per la sola giurisprudenza non sono incolmabili! E come detto da molti, per i testi sei messa molto bene!
    Senza spendere grandi cifre mi aggiornerei in internet, e personalmente guarderei il sito della Cassazione, con la rassegna annuale (il pdf del 2013 e 2014 lo scarichi gratuitamente).

    Si ho dato uno sguardo, effettivamente forse con un po' di sacrificio ce la posso fare senza svenarmi!
    Tra l'altro ho scoperto che (sempre quando potevo) avevo acquistato un sacco di compendi Nel Diritto editore, oltre ai tre manualoni Garofoli, senza mai sfruttare l'opportunità di utilizzare le password x l'accesso gratuito alla rivista telematica...con un po' di fortuna se non sono scadute potrei verificare se riesco ad aggiornare qualcosa da lì!!!
     
    .
12 replies since 22/11/2015, 18:50   286 views
  Share  
.