Meglio il TAR o la Corte dei Conti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • TAR
    59.26%
    16
  • Corte dei Conti
    40.74%
    11
Guests cannot vote (Voters: 27)

Meglio il TAR o la Corte dei Conti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    comunque questo era un sondaggio
    di thread su temi generali e singole edizioni è piena la sezione.

    Cdc intanto risale al 38%­
     
    .
  2. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 24/11/2015, 14:42) 
    comunque questo era un sondaggio
    di thread su temi generali e singole edizioni è piena la sezione.

    Cdc intanto risale al 38%

    e va be dai non fare il gendarme.. .si sta a parlare dei concorsi di cui all'oggetto... rilassiamoci... :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 24/11/2015, 15:14) 
    CITAZIONE (reckless @ 24/11/2015, 14:42) 
    comunque questo era un sondaggio
    di thread su temi generali e singole edizioni è piena la sezione.

    Cdc intanto risale al 38%

    e va be dai non fare il gendarme.. .si sta a parlare dei concorsi di cui all'oggetto... rilassiamoci... :rolleyes:

    non è questione di gendarmerie, :foruminallerta.gif: non sono mod del forum.
    era mio interesse (egoistico) fare un sondaggio, da cui la gentile richiesta agli altri utenti di focalizzarsi su quello.
    se non disturba.
     
    .
  4. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 24/11/2015, 16:56) 
    QUOTE (labefanatrullalla @ 24/11/2015, 15:14) 
    e va be dai non fare il gendarme.. .si sta a parlare dei concorsi di cui all'oggetto... rilassiamoci... :rolleyes:

    non è questione di gendarmerie, :foruminallerta.gif: non sono mod del forum.
    era mio interesse (egoistico) fare un sondaggio, da cui la gentile richiesta agli altri utenti di focalizzarsi su quello.
    se non disturba.

    mi sembra eccessivo... chi vuole votare lo ha fatto, chi vorrà farlo lo farà... un atteggiamento troppo rigido nell'interpretare il topic, rischia di far allontare anche i 4 gatti che sono rimasti a scrivere su questo forum
     
    .
  5. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reckless @ 23/11/2015, 23:54) 
    CITAZIONE (Ningun @ 23/11/2015, 23:40) 
    posso chiederti come hai trovato gli scritti,se hai un'idea di quanti sono coloro che hanno partecipato per la quota dei posti riservata ai laureati anche in economia e quali ti sono sembrate le caratteristiche prevalenti tra i partecipanti (età,tipi di lavoro svolto)?
    Comunque io direi Corte dei conti,tuttavia dico ciò perchè mi sento un giurista atipico (anzi non mi posso neanche definire giurista e il termine non mi piace neanche),la maggior parte dei laureati in legge direbbe Tar credo perchè lì c'è solo il diritto classico,alla Cdc anche altre cose (suppongo,da quel che ho letto dell'attività che svolge) che alla maggior parte dei laureati in legge fanno schifo.Ma io su questo dissento

    quadro molto variegato: tutte le età, le professioni ed i tipi umani che bazzicano intorno al pubblico impiego.
    curricula di livello medio-alto, ma la preparazione strettamente finalizzata agli scritti dipende dal tempo a disposizione.
    la riserva è lettera morta: per tradizione accede all'orale un numero di candidati inferiore a quello dei posti a concorso.
    qualche doppia laurea, ma non moltissimi (per la limitata "statistica" che ho potuto fare io).
    buonanotte :)

    grazie della risposta :D

    se ho ben capito la riserva quindi si applicherebbe all'orale e non allo scritto,comunque,trattandosi di sondaggio e non di discussione chiudo l'OT
    :P

    in ogni caso credo,che,persone che concorrono con il titolo di avvocato e magistrati ordinari (se ce ne sono) a parte,l'età media dei partecipanti a questi concorsi di livello a breve salirà perchè ormai i concorsi sono pochissimi e i partecipanti mediamente sempre più vecchi,e quindi rispetto a pochi anni fa è molto più difficile avere i 5 anni di anzianità in età giovane,tra tempo di svolgimento del concorso,assunzione e appunto i 5 anni
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    intanto siamo tornati a 50-50,
    ma sempre senza motivazioni
     
    .
  7. fausto patriarca
     
    .

    User deleted


    Magistrato tar

    Motivo la bellezza di creare diritto vivente tramite le Sentenze questo puo’ avvenire sono con il diritto amministrativo ,Va bbe mi direte all’inizio l’estensore e’ un passacarte si attiene ai precedenti e all’indirizzo dato dal del PRESIDENTE DI Sezione…va bene non fa niente tanto manco lo faro’….. il magistrato Tar..se dovessi rinascere…pero’
     
    .
  8. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 25/11/2015, 09:40) 
    intanto siamo tornati a 50-50,
    ma sempre senza motivazioni

    te la do io una motivazione se vuoi. Se divenissi magistrato di TAR ( magari...) non sarebbe il mio "sogno" andare ad occuparmi di appalti, tanto per fare un esempio, materia che non mi ha mai entusiasmato. Viceversa trovo molto interessante andare ad occuparsi di potenziali danni erariali. Naturalmente, come dicevo in precedenza, dipende anche dall'assegnazione. Piuttosto che occuparmi di pensioni, preferirei sicuramente il TAR...
     
    .
  9. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Io sono per il TAR
     
    .
  10. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (topdigamma @ 25/11/2015, 16:07) 
    Io sono per il TAR

    e ma ha ragione rekless nessuno da le motivazioni... allenatevi a motivare... per il TAR ci sta la prova pratica :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    doctor

    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Offline
    Bella l ultima risposta
     
    .
  12. Il Castigamatti
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe di più TAR, alla Corte dei Conti rischierei di andare a fare pensioni... e non mi entusiasma moltissimo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    ho votato tar perchè nutro due radicati e puerili pregiudizi nei confronti della cdc
    - materie noiose, fatta eccezione per quella del danno erariale...
    - intrinseca impotenza/inutilità/inefficacia/inefficienza della cdc (e qui l'interesse per il danno erariale evapora)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    corte dei conti non è che finisci a fare pensioni. almeno: non soltanto quelle. i magistrati ruotano tra i vari incarichi e possono anche essere contemporaneamente assegnati ad una sezione di controllo e gestire il contenzioso pensionistico nella corrispondente sezione giurisdizionale.
    i dettagli della organizzazione interna non li conosco, ma questo mi pare proprio che avvenga.

    personalmente non considero il danno erariale la materia più interessante di cui si occupano.

    55% tar - 45% cdc

    motivazioni legate non agli interessi ma alla qualità della vita e simili non ve ne sono?
     
    .
  15. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 26/11/2015, 10:51) 
    corte dei conti non è che finisci a fare pensioni. almeno: non soltanto quelle. i magistrati ruotano tra i vari incarichi e possono anche essere contemporaneamente assegnati ad una sezione di controllo e gestire il contenzioso pensionistico nella corrispondente sezione giurisdizionale.
    i dettagli della organizzazione interna non li conosco, ma questo mi pare proprio che avvenga.

    personalmente non considero il danno erariale la materia più interessante di cui si occupano.

    55% tar - 45% cdc

    motivazioni legate non agli interessi ma alla qualità della vita e simili non ve ne sono?

    scusami quando scrivi "qualità della vita" cosa intendi? Come paghe mi risultano essere entrambe molto elevate...
     
    .
40 replies since 22/11/2015, 13:08   2931 views
  Share  
.