Meglio il TAR o la Corte dei Conti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • TAR
    59.26%
    16
  • Corte dei Conti
    40.74%
    11
Guests cannot vote (Voters: 27)

Meglio il TAR o la Corte dei Conti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    Sì, lo so che se frequentiamo questo forum l'una o l'altra magistratura sarebbero comunque un lusso ed un trionfo,
    ma se uno potesse scegliere,
    per voi sarebbe meglio lavorare al TAR o alla Corte dei Conti?

    In base al criterio che volete, e che potete spiegare rispondendo.

    Nel sondaggio chiedo un voto secco.

    Ricordatevi che se visualizzate prima i risultati, poi non potete votare: vi prego di non farlo per avere più voti per la statistica ;)
     
    .
  2. thief80
     
    .

    User deleted


    ciao marchiglolo! :)
    stai studiando allora??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thief80 @ 23/11/2015, 08:04) 
    ciao marchiglolo! :)
    stai studiando allora??

    ...nel tempo che riesco a ritagliarmi.
    sono reduce dagli scritti CdC di un mese fa e probabilmente andrò anche al tar (anche se ancora non so se a titolo di turismo concorsuale o meno).

    e tu giannicolo? :-D
    hai votato nel sondaggio?
     
    .
  4. Alessandro Falco5
     
    .

    User deleted


    bello il blog ..interessante
     
    .
  5. Alessandro Falco5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reckless @ 23/11/2015, 09:10) 
    CITAZIONE (thief80 @ 23/11/2015, 08:04) 
    ciao marchiglolo! :)
    stai studiando allora??

    ...nel tempo che riesco a ritagliarmi.
    sono reduce dagli scritti CdC di un mese fa e probabilmente andrò anche al tar (anche se ancora non so se a titolo di turismo concorsuale o meno).

    e tu giannicolo? :-D
    hai votato nel sondaggio?

    ti serve qualcosa per il concorso--a titolo gratuito materiale ed altro??se vuoi lasciami la e mail in mp
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Falco5 @ 23/11/2015, 15:56) 
    ti serve qualcosa per il concorso--a titolo gratuito materiale ed altro??se vuoi lasciami la e mail in mp

    grazie lo stesso, ma non c'è bisogno :-)

    il tar al 78% nel sondaggio, ma nessuno spiega la motivazione?
     
    .
  7. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    Corte dei Conti lo trovo più interessante, tranne che se si finisca a occuparsi di pensioni!
     
    .
  8. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reckless @ 23/11/2015, 09:10) 
    CITAZIONE (thief80 @ 23/11/2015, 08:04) 
    ciao marchiglolo! :)
    stai studiando allora??

    ...nel tempo che riesco a ritagliarmi.
    sono reduce dagli scritti CdC di un mese fa e probabilmente andrò anche al tar (anche se ancora non so se a titolo di turismo concorsuale o meno).

    e tu giannicolo? :-D
    hai votato nel sondaggio?

    posso chiederti come hai trovato gli scritti,se hai un'idea di quanti sono coloro che hanno partecipato per la quota dei posti riservata ai laureati anche in economia e quali ti sono sembrate le caratteristiche prevalenti tra i partecipanti (età,tipi di lavoro svolto)?
    Comunque io direi Corte dei conti,tuttavia dico ciò perchè mi sento un giurista atipico (anzi non mi posso neanche definire giurista e il termine non mi piace neanche),la maggior parte dei laureati in legge direbbe Tar credo perchè lì c'è solo il diritto classico,alla Cdc anche altre cose (suppongo,da quel che ho letto dell'attività che svolge) che alla maggior parte dei laureati in legge fanno schifo.Ma io su questo dissento
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ningun @ 23/11/2015, 23:40) 
    CITAZIONE (reckless @ 23/11/2015, 09:10) 
    ...nel tempo che riesco a ritagliarmi.
    sono reduce dagli scritti CdC di un mese fa e probabilmente andrò anche al tar (anche se ancora non so se a titolo di turismo concorsuale o meno).

    e tu giannicolo? :-D
    hai votato nel sondaggio?

    posso chiederti come hai trovato gli scritti,se hai un'idea di quanti sono coloro che hanno partecipato per la quota dei posti riservata ai laureati anche in economia e quali ti sono sembrate le caratteristiche prevalenti tra i partecipanti (età,tipi di lavoro svolto)?
    Comunque io direi Corte dei conti,tuttavia dico ciò perchè mi sento un giurista atipico (anzi non mi posso neanche definire giurista e il termine non mi piace neanche),la maggior parte dei laureati in legge direbbe Tar credo perchè lì c'è solo il diritto classico,alla Cdc anche altre cose (suppongo,da quel che ho letto dell'attività che svolge) che alla maggior parte dei laureati in legge fanno schifo.Ma io su questo dissento

    quadro molto variegato: tutte le età, le professioni ed i tipi umani che bazzicano intorno al pubblico impiego.
    curricula di livello medio-alto, ma la preparazione strettamente finalizzata agli scritti dipende dal tempo a disposizione.
    la riserva è lettera morta: per tradizione accede all'orale un numero di candidati inferiore a quello dei posti a concorso.
    qualche doppia laurea, ma non moltissimi (per la limitata "statistica" che ho potuto fare io).
    buonanotte :)
     
    .
  10. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    una curiosità... ma l'età media dei partecipanti? attorno ai 40 anni?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    la corte dei conti si porta dietro un gustoso aneddoto di mio padre
    che una trentina di anni fa sostenne il concorso e poi, dopo mesi, chiamò per chiedere l'esito degli scritti....di cui più non aveva avuto notizie....
    ..e si sentì rispondere un "dottò. quali scritti e orali....quelli hanno preso servizio ieri!"
    Che belli i tempi in cui internet e i forum non ti potevano sostenere. Forse i concorsi erano meno "difficili" da superare (quanto meno c'era una minore quantità di giurisgraziati in cerca di sostentamento), ma era sicuramente più impervio conoscere bandi ammissioni e graduatorie..
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 24/11/2015, 09:35) 
    una curiosità... ma l'età media dei partecipanti? attorno ai 40 anni?

    ad occhio e croce direi 40/45
     
    .
  13. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 24/11/2015, 10:49) 
    QUOTE (labefanatrullalla @ 24/11/2015, 09:35) 
    una curiosità... ma l'età media dei partecipanti? attorno ai 40 anni?

    ad occhio e croce direi 40/45

    be questo mi conforta...allora non siamo troppo vecchi... e come corsi di preparazione? voi quali consigliate?
     
    .
  14. Alessandro Falco5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 24/11/2015, 11:17) 
    CITAZIONE (reckless @ 24/11/2015, 10:49) 
    ad occhio e croce direi 40/45

    be questo mi conforta...allora non siamo troppo vecchi... e come corsi di preparazione? voi quali consigliate?

    quello che conta e' essere preparati ma molto...non e' questo l'ambito dei corsi dei consigli ma certo bisogna ffidarsi ad un corso..in giro sono tutti buoni
    a differenza di mag Ordinario non e' con qualche libro o ripasso di norme che ci si appronta al concorso l'amministrativo e' dififcilissimo parlo della prova scritta non della redazione che fa paura..il civille e' ancor piu' ostico ..i concorrentio sono molto ma molto preparati ...io mi sono sempre caxxxto sotto e seppur avendo fatto domanda non ci sono andato se vuoi in privato o nella sezione apposita ti rispondo sui corsi
     
    .
  15. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alessandro Falco5 @ 24/11/2015, 11:48) 
    QUOTE (labefanatrullalla @ 24/11/2015, 11:17) 
    be questo mi conforta...allora non siamo troppo vecchi... e come corsi di preparazione? voi quali consigliate?

    quello che conta e' essere preparati ma molto...non e' questo l'ambito dei corsi dei consigli ma certo bisogna ffidarsi ad un corso..in giro sono tutti buoni
    a differenza di mag Ordinario non e' con qualche libro o ripasso di norme che ci si appronta al concorso l'amministrativo e' dififcilissimo parlo della prova scritta non della redazione che fa paura..il civille e' ancor piu' ostico ..i concorrentio sono molto ma molto preparati ...io mi sono sempre caxxxto sotto e seppur avendo fatto domanda non ci sono andato se vuoi in privato o nella sezione apposita ti rispondo sui corsi

    ok grazie allora aspetto un tuo messaggio privato. Mi sapreste fornire pure la griglia con i criteri per il punteggio dei titoli? quello della Corte dei Conti è pubblico, ma purtroppo non lo è quello del TAR...
     
    .
40 replies since 22/11/2015, 13:08   2931 views
  Share  
.