Pratica forense: dubbi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeaDike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono nuova di questo forum, mi sono appena iscritta. :trumanfailtimido.gif: :squierinunclick.gif:
    Innanzitutto desidero complimentarmi con gli amministratori e gli utenti di questo forum: da un primo, rapidissimo giro tra le varie cartelle ho notato un grande spirito di condivisione e collaborazione, che, in un mare magnum di informazioni spesso parziali e incomplete, riduce al minimo il rischio di perdersi! :)

    Veniamo al mio primo quesito/dubbio:
    a breve comincerò la pratica forense. Nel caso in cui mi iscrivessi all'albo dei praticanti della Corte d'Appello della mia città di residenza e un giorno, espletati adesempio i primi 5 mesi di pratica, decidessi di trasferirmi in un'altra città, come si determina la sede in cui, al termine dei famosi 18 mesi di pratica, sosterrò l'esame di Stato? :wacko:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    La normativa sul punto è rimasta sempre la stessa, pertanto la sede di esame è quella della circoscrizione della Corte d'Appello del luogo in cui hai svolto il periodo di pratica più lungo (quindi se fai 5 mesi da una parte e 13 dall'altra, la sede è quella dove hai svolto i 13 mesi di pratica, indipendentemente dal fatto che sia la prima o la seconda sede in cui sei stata).

    Non ricordo cosa succeda nel caso in cui il periodo di pratica più lungo è stato svolto in più sedi (es. fai 9 mesi di pratica da una parte e 9 dall'altra). In tal caso MI PARE (ma non sono sicuro) che tra le due sedi dovrebbe esserti assegnata quella in cui hai svolto la pratica più di recente.
     
    .
  3. DeaDike
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
2 replies since 29/7/2015, 11:43   113 views
  Share  
.