Corso Bellomo - Milano

Info needed!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tetos
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :) Sono reduce dal concorso e ho consegnato le tre prove. Ho seguito un corso di preparazione quest'anno ma sono rimasto in parte deluso e per questo sono interessato ad un'alternativa, in particolare ad un corso che aiuti a ragionare di diritto piuttosto che ad assimilare nozioni mnemonicamente.
    Da tempo sento parlare del corso di Bellomo e sarei interessato a quello di Milano ma i miei dubbi sono molti e spero che qualcuno che ci è passato possa darmi una sua opinione spassionata.
    - Vorrei intanto capire se il corso si incentra esclusivamente sui suoi manuali che non ho intenzione di comprare e studiare sia per un fattore temporale (essendo troppo voluminosi e quindi non riuscirei materialmente a studiarli a dovere considerando che il prossimo concorso sarà entro 6-8 mesi) sia economico, avendo già fatto un investimento per l'acquisto del materiale che ho, ovvero è possibile prescindere da questi e seguire ugualmente l'impostazione e il metodo del corso.
    - Dato che viaggerei per ogni lezione, sapete se è possibile svolgere il tema a casa e inviarlo via mail?
    - E' forse possibile pagare a cadenza mensile o bimestrale?
    -ultima info logistica: dove si svolgono le lezioni a Milano?
    Ad ogni modo se qualcuno volesse scrivermi in pvt mi farebbe piacere scambiare qualche opinione.
    Ah, non risponderò nè presterò attenzione ai messaggi palesemente pubblicitari, solo studenti e concorsisti come me che hanno vissuto sulla loro pelle corso e concorso :)
     
    .
  2. Felicita Chiaramello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tetos @ 18/7/2015, 13:06) 
    Vorrei intanto capire se il corso si incentra esclusivamente sui suoi manuali

    questo è interessante da sapere: i temi sono basati sui suoi manuali, o si può studiare su altri manuali (integrandoli magari con le dispense che vengono distribuite al corso)?
     
    .
  3. sailor-moon
     
    .

    User deleted


    Puoi studiare da dove ti pare. Nessun corso ti può imporre un testo. Altra questione è da dove sia meglio studiare. Leggi www.dirittoscienza.it/2015-gennaio-febbraio.pdf. Se vuoi andare subito al punto, vedi da fine p. 30. I temi si fanno a casa, nel giorno prefissato, perchè al corso la metà degli studenti sono di fuori Milano.
     
    .
  4. Todd_J.
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche se è passato un po' di tempo da quando hai fatto il topic, ti rigiro il post che ho scritto pochi minuti fa', perché credo calzi a pennello in questo caso!!
    Ho seguito il corso Bellomo a Milano quest'anno e sono rimasto sbalordito in positivo, se così si può dire, dell'impostazione di metodo, volta a ragionare sul sistema normativo e sui codici, anziché rincorrere, secondo me fino all'esasperazione, l'orientamento più recente (come ho già detto in altre occasioni, questo non vuol dire non conoscere la giurisprudenza, ovviamente, ma partire dal dato positivo).
    Le lezioni sono tenute soltanto da lui e, soprattutto, anche la correzione dei temi è svolta personalmente da Bellomo.
    Il valore aggiunto che ho trovato, e che mi ha davvero convinto, è stato quello di permettere ad ogni allievo di esprimere al meglio le proprie potenzialità, attraverso il ragionamento sulle norme, senza imparare a memoria un solo rigo di una disposizione o sentenza.
    Nessun corso di preparazione fa vincere il concorso in magistratura, ciò che ci occorre sono gli strumenti giusti!
    Dai un occhio al sito, se sei interessato! Ciao.
     
    .
3 replies since 18/7/2015, 12:06   1316 views
  Share  
.