migliore università di giurisprudenza in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio lello
     
    .

    User deleted


    voi sapete qual è??


    io ho trovato sul web questa classifica delle migliori università di giurisprudenza



    secondo voi è attendibile??
     
    .
  2. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    C'è sicuramente un errore!!! La Sapienza non può essere al 22° posto ma tra le ultime classificate!!!!!!!!!!! :sick:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Macerata culla del diritto...
     
    .
  4. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Io ho studiato a Padova con il vecchio ordinamento. Durissima e molto selettiva.
     
    .
  5. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    bologna trento e pisa...concordo per la loro posizione alta in classifica.
    sulle romane nulla di nuovo...credo che abbiano perso molte occasioni soprattutto le "nuove".
     
    .
  6. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    in ogni caso io non consiglierei mai una laurea in giurisprudenza oggi.
    se non cambia la situazione per i giovani professionisti è solo tempo perso.
    meglio altre facoltà o addirittura un "mestiere".
    l'italia non è più un paese per il lavoro intelletuale, non so se lo è ancora per i cd. creativi...
    la tanto osannata moda made in italy non esiste più e lo sanno anche le pietre.
     
    .
  7. sargolini2
     
    .

    User deleted


    secondo voi è attendibile??
    [/QUOTE]
    per me no

    ma potrei anche sbagliami he

    magari è come dici te
     
    .
  8. Magister Populi
     
    .

    User deleted


    Questo è uno di quegli argomenti che ogni volta mi irrita in un modo assurdo. Sarebbe opportuno chiedere e capire sulla base di cosa queste classifiche vengono stilate. Se sono fatte per servizi offerti nulla da dire, se sono fatte sulla base della qualità dell'insegnamento avrei molto da dire.
    Io ho frequentato una università per nulla blasonata, ma che ha sfornato negli anni tantissimi giuristi di livello tra cui il fior fiore della magistratura. Così se dovessi valutarla sulla bse dei servizi offerti in termini di aule, borse di studio, segreterie, fondi erasmus, collegamenti con il mondo del lavoro ecc. non potrei che condividere la posizione che la mia Università occupa in quella classifica. Dall'altra parte se dovessi valutare solo ciò che i miei professori mi hanno trasmesso non posso che essere soddisfatto. Non posso che apprezzare le mille difficoltà a cui sono stato sottoposto anche per affrontare materie che apparentemente a nulla servono.
    Leggo in giro di studenti che affrontano diritto privato in n. moduli, o studenti che fanno esami a crocette e questo secondo me la dice lunga sulla qualità di certi corsi di laurea.

    Detto ciò io di Univerisità ne ho frequentata solo una e non conoscendo le altre non so quale sia migliore.
     
    .
7 replies since 26/2/2015, 17:59   840 views
  Share  
.